29 ottobre 07, 12:18 | #131 (permalink) Top |
UserPlus | info
Il dissipatore funziona bene,per ora non ho bruciato nemmeno 1 motore.Ho costruito delle pale in carbonio ma sto cercando di bilanciarle(non ci riesco proprio),ho ordinato 6 motori principali di ricambio e un estrattore per pignoni.Cmq è molto divertente.
|
29 ottobre 07, 13:51 | #133 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-01-2006 Residenza: Prov. di Bergamo
|
ok grazie comunque
__________________ Paolo--http://paolomagni.altervista.org |
30 ottobre 07, 00:20 | #134 (permalink) Top |
UserPlus | pale in fibra
Ecco il mio piccolino con le pale in fibra di carbonio che ho autocostruito per lui.Mi ci son voluti 2 giorni per darle la forma giusta,rifinirle,tagliarle e cosa più complessa bilanciarle data le piccole dimensioni.Le ho modificate rispetto a quelle originali,ho dato meno un pò meno passo e le ho accorciate cad di 5mm.Ora il piccolino vola molto bene,è stabile,consuma di meno e cosa importante il motore scalda il giusto non come prima che scottava.Stasera ho resinato anche un pezzo di carbonio dal quale ricaverò l'elichetta di coda.Domani la sagomo e la rifinisco.Vi allego qualche foto.Appena ho tempo vi faccio un piccolo video. |
30 ottobre 07, 00:41 | #135 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-04-2005 Residenza: profondo sud... ...di Milano!
|
Ivan sei un mostro di bravura!! Non hai bruciato nemmeno un motore usandolo quanto? Ma perché non ce lo mettono loro di serie?? Perdona l'ignoranza, cos'è un estrattore per pignoni? |
30 ottobre 07, 00:53 | #136 (permalink) Top |
UserPlus | info
Per quanto riguarda il motore principale finora è stato stressato parecchio ma è ancora nuovo.Lo sto usando quasi tutti i giorni da quando l'ho comprato.Ho fatto vari test per costruire le pale e finora non dà segni di usura.Per il dissipatore non l'ho capito perchè non lo mettono di serie.Per le pale in carbonio non le mettono perchè verrebbe a costare molto in più.Per quanto riguarda l'estrattore per pignoni,questo serve per togliere gli ingranaggi dai motorini elettrici senza rovinare il motore,io l'ho acquistato per questo motivo:mi trovo in casa 5-6 motori del walkera 5#6 che praticamente sono gli stessi del 4#3 ma monta l'ingranggio sul motore differente,quindi per sfilare il pignone e non rovinare il motore si usa uno strumento che si chiama estrattore.
|
30 ottobre 07, 22:20 | #137 (permalink) Top | |||
User Data registr.: 22-04-2005 Residenza: profondo sud... ...di Milano!
| Citazione:
Citazione:
Citazione:
Intanto grazie per tutte le info! | |||
06 novembre 07, 01:07 | #138 (permalink) Top |
UserPlus | nuove pale carbonio
Ciao ecco le nuove pale in carbonio,queste vanno meglio delle precedenti,sono leggermente più lunghe delle originali,ho fatto anche l'elichetta di coda,ma questa non è stata ancora testata,attendo che mi si rompa quella originale.Ecco 2 foto.
|
06 novembre 07, 01:10 | #139 (permalink) Top |
UserPlus | kit luci per walkera 4#3
Questo è il mio kit di luci per l'elicotterino(va bene sia per il 4#3 che per il 5#6),è costruito con componentistica smd,i led sono in formato 0805 ultraluminosi,i fili per i cablaggi sono in rame smaltato sottilissimo.Il peso del tutto centralina compresa è di meno di 1 grammo.Effetto assicurato.Ecco il link del video,domani lo monto sull'elicotterino e faccio un nuovo video: http://it.youtube.com/watch?v=cR6iE8GeuaQ |
Bookmarks |
| |