28 gennaio 09, 17:27 | #1211 (permalink) Top | |||
User Data registr.: 22-04-2005 Residenza: profondo sud... ...di Milano!
| Citazione:
Citazione:
Citazione:
Comunque secondo me se proprio dovessi, riuscirei a toglierlo. Ho anche il remover che funziona bene. Tanto è metallo su metallo, non è plastica che si danneggia definitivamente. | |||
28 gennaio 09, 18:18 | #1212 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-06-2008 Residenza: Genova
| Citazione:
Riguardo al collare: A livello teorico lo swashplate (pattino+cerniera) + 2 link servi (cerniere) formano un accoppiamento isostatico: in assenza di giochi dovrebbe stare fermo... Aggiungere il collarino significa tecnicamente eliminare il "pattino" dello swash e rendere quindi l'accoppiamento iperstatico. In meccanica è meglio evitare ciò in quanto piccole imprecisioni (sempre presenti...) causano la teorica impossibilità di movimento se non deformando qualche componente (cioè ottieni in pratica un movimento "duro"). In catena di montaggio ciò comporterebbe una attenta verifica ed aggiustaggio, con conseguente perdita di tempo... Infatti il collarino MIA è valido, ma ci devi perdere tempo ad "aggiustare" tutto bene per ottenere un movimento privo di giochi ma fluido. Ciao! | |
28 gennaio 09, 23:14 | #1213 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ma quando dici che ottengo un movimento duro intendi un qualcosa che peggiora il volo del mio elicottero o qualcosa che ne danneggia la salute? Perché il volo è migliorato, la salute... spero di non avergli accorciato la vita, ma mi piace troppo di più così stabile! | |
29 gennaio 09, 01:04 | #1214 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 03-01-2007 Residenza: milano
| Citazione:
in effetti poi, se metto i paddle lievemente inclinati la situazione peggiora visibilemente... ma anche rimettendoli perfettamente "in bolla" lo sbacchettamento, sebbene più lieve rimane. il tutto si accentua ovviamente facendo del traslato laterale. insomma sembra proprio che ci sia qualcosa di storto ma... dopo varie verifiche su tutto lo "stortabile" non ho trovato nulla! sigh! ;( Citazione:
per quanto riguarda la sensibilità immaginavo... un coso così piccino... è già stupefacente che faccia il suo lavoro così bene... aspettarsi che ci fosse anche un altro potenziometro sarebbe stato eccessivo ..ma ho preferito chiedere conferma a voi che ci smanettate da un po più di me! grazie ragazzi! se i vengono altre idee ..benaccette! ...intanto continuerò a cercare l'eventuale colpevole delle vibrazioni. ciaooo
29 gennaio 09, 01:23 | #1215 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-08-2008
|
Raga, scambio motorini principali e di coda, ne ho 2 e 2 (quelli principali senza pignone, basta sostituirlo con quello che gia' avete) nuovi con palini di coda sempre 4#3B. Se siete interessati mandatemi un PM
__________________ - Spektrum DX7 Bearnig + Voltage MOD - Walkera 4G6 HP08-2 (2801Pro Switch MOD) - T-REX 450 PRO V3 - T-REX 600N LE |
29 gennaio 09, 12:51 | #1216 (permalink) Top | |
| Citazione:
- i servi faticano e potrebbero vivere meno - l'heli diventa impreciso alle piccole manovre e più lento Se il tuo heli vola bene probabilmente hai aggiustato correttamente, comunque puoi verificare staccando appunto i link dai servi e muovendo a mano. se il movimento è "duro", non potendo regolare i link swash-portapale, devi abbassare lo swash: - se hai il collarino smonti tutto e lo limi (vai avanti togliendo ogni volta non più di 5/100 di mm... io avrò provato 10 volte, montando e smontando, ma alla fine... viene perfetto! ) - se hai messo il ciano, sono cXXXi tuoi lo devi staccare... e poi riattaccare leggermente più su o giù, non saprei come regolarmi), è per questo che consiglio il collarino MIA, tanto è leggero, bello e costa il giusto. Ciao! | |
29 gennaio 09, 12:53 | #1217 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
29 gennaio 09, 20:00 | #1218 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
30 gennaio 09, 13:47 | #1219 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-03-2006 Residenza: roma
| Citazione:
Cmq è vero che si pagano 5 euro, ma l'oggetto se lo fa pagare molto di più. | |
Bookmarks |
| |