![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-02-2007 Residenza: Perugia
![]() | problema giri T-rex 450 se V2
Ciao a tutti, stamattina volavo col T-rex 450 se v2. e all'improvviso i giri del motore hanno cominciato a calare...... pensavo alle batterie scariche ed invece no. Ho riprovato con un altro pacco batterie. non prende i giri il motore, a volte aumentano poi calano. Secondo me si e' fottuto il regolatore, un align 35A. Voi che dite? Marco
__________________ Leva le man ta l'elica !!!!!! |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-05-2007
| Citazione:
| |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top | |
![]() | Citazione:
Forse ho capito cosa era. Ho fatto 5 minuti di volo tutti in hovering rovescio. Il regolatore si e' scaldato perche' non veniva investito dall'aria che producono le pale. Cosi mi e' andato in protezione termica, naturalmente in soft cut-off. Adesso lo riprovo, penso di non avere problemi Se cosi fosse ho gia' pronto un Castle Creations da 45.
__________________ Leva le man ta l'elica !!!!!! | |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top | |
![]() | Citazione:
Io per fortuna anche se ero in hovering rovescio, appena sentito che il motore calava di giri ho rimesso l'eli in hovering normale e subito sono atterrato. E' andata benone ![]()
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-05-2007
| Citazione:
![]() OT: Cry ci vediamo sabato! ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top | |
![]() | Citazione:
Io dentro la fusoliera, sotto la corona che x altro ha delle alette che fungono anche da ventilatore. Nel volo dritto prende tutta l'aria del rotore, ma in rovescio quasi niente. Quindi da qui deduco che il regolatore e' andato semplicemente in protezione termica. Appena lo riprovo vi faccio sapere se ho ragione
![]() | ![]() |
![]() | #10 (permalink) Top |
User |
Prova questa configurazione qui ..... Non badare ai cavi sto sperimentando un sistema di luci ![]() Dove hai montato tu la ricevente secondo me e un po troppo a rischio e troppo vicina alla corona e il regolatore non prende aria,io cosi mi son trovato bene.
__________________ Ki va piano va sano e va lontano.... ![]() |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Problema: trex 450s vibra a bassi giri | MadDog80 | Elimodellismo Motore Elettrico | 5 | 07 dicembre 07 11:02 |
Giri Ritore 1600 Giri Come Fare? | cbrseicento | Elimodellismo Principianti | 2 | 08 giugno 07 13:14 |
Giri/v | daniwill | Aeromodellismo Volo Elettrico | 2 | 16 gennaio 07 10:13 |
Quanti giri? | Joso | Elimodellismo in Generale | 10 | 30 maggio 06 10:11 |
Il 50 TT va su di giri!!!! | mc.luca | Elimodellismo in Generale | 54 | 14 novembre 05 22:43 |