Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 settembre 07, 19:03   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aiwawe
 
Data registr.: 18-08-2006
Residenza: treviso gruppo piave
Messaggi: 142
procopter in volato la coda vibra

Ciao a tutti, premetto che e da un paio di mesi che volo il mio ely, ho cominciato il volato ma quando do gas la coda continua a scattare o vibrare, ho provato a ridurre la sensibilità del giro ma non cambia. qualche idea?? grazie
aiwawe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 settembre 07, 09:02   #2 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di giakko
 
Data registr.: 26-10-2005
Residenza: BO
Messaggi: 457
Tranquillo, ptrebbero essere solo un milione di cose che ti provocano questi scherzetti !!!

Disturbi: hai installato il regolatore il più lontano possibile dalla rx e dal gyro ? Oppure il servo di coda: che servo è ? lavora bene ho subisce degli attriti ? Ha qualche dente degli ingranaggi sgranato ? E' abbastanza veloce ? Oppure la curva del gas: è fatta bene oppure quando dai gas per passare dall'hovering al volato il motore si siede anche solo un pochino e di conseguenza il rotore di coda non ha più abbastanza birra ? O anche semplicemente i giri complessivi del rotore: sono abbastanza o stai volando con un numero di giri rotore insufficente a stabilizzare adeguatamente l'Ely e di conseguenza appena ti muovi perde anche quel poco di stabilità che aveva ? Le pale sono ben bilanciate ? Spesso quest'ultime sono tra le principali cause di code traballanti. Il tracking delle pale è a posto ? La cinghia è ben tesa ho è troppo lenta e di conseguenza ogni tanto slitta leggermente e di conseguenza fa perdere giri al rotore di coda nel momento del bisogno ? In fine hai provato a benedirlo con l'acqua santa ?

<_< L'importante è non scoraggiarsi e sopratutto non farsi prendere dal panico. Facci sapere ciiiiaooooo !!!
giakko non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 settembre 07, 09:14   #3 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di giakko
 
Data registr.: 26-10-2005
Residenza: BO
Messaggi: 457
Azz !!! Dimenticavo la cosa più importante. Il procopter, non mi chiedere perchè, ha un certo numero di giri rotore che lo infastidisce terribilmente e gli innesta proprio il genere di disturbi da te descritto. Quindi prima di qualunque altra prova riduci o aumenta sensibilmente i giri rotore in modo che in nesuna posizione dello stick i giri rotore siano uguali a quelli che hai ora nel punto in cui ti si innescano i disturbi alla coda.
Cavolo, al campo da noi ci abbiamo messo una vita prima di scoprire questo arcano mistero del Procopter, ma è succeso tempo fà ed ora proprio non me ne ricordavo.
giakko non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 settembre 07, 10:38   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aiwawe
 
Data registr.: 18-08-2006
Residenza: treviso gruppo piave
Messaggi: 142
grazie per la cortese risposta, ti dico subito che il servo coda è ok come la ricevente e la cinghia ho problemi solo ad effettuare il traking delle pale e vedro' per la curva motore poi ti saprò dire anche perchè nel frattempo ho rotto un portapale principale e dovrò aspettare il pezzo.
aiwawe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 settembre 07, 10:46   #5 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di gianf
 
Data registr.: 25-05-2004
Residenza: Pomezia
Messaggi: 870
Ciao!
Che tipo di elettronica monta?
Hai per caso il gy401?
Io ho avuto problemi di questo tipo ed era una incompatibilitaà dei componenti che dava un gran fastidio al giroscopio
Montavo rx shculze regolatore jeti jes-03adv e giroscopio gy401 futaba oltre al motore originale
ebbene in qualunque posizione mettevi il giro, sfarfallava al variare dei giri motore.
Ho sostituito il regolatore con quello originale RCS e sono spariti i disturbi a qualsiasi numero di giri

Ciao,
__________________
Gianfilippo
gianf non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 settembre 07, 11:46   #6 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 20-09-2005
Messaggi: 8.000
Citazione:
Originalmente inviato da giakko
arcano mistero del Procopter, ma è succeso tempo fà ed ora proprio non me ne ricordavo.
Perche' sei anziano ....
biv2533 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 settembre 07, 12:24   #7 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di giakko
 
Data registr.: 26-10-2005
Residenza: BO
Messaggi: 457
No, è perche una volta settato a dovere diventa un gioiellino e col passare del tempo a forza di VOLARCI ti dimentichi delle beghe passate. Al contrario di quei "quasi" elicotteristi che rimangono fermi al palo a pensarci sù, vero biv2533
giakko non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
coda che vibra giagif1 Elimodellismo Principianti 0 15 gennaio 08 17:36
La Coda Vibra Ed Altro Ancora renatox Elimodellismo in Generale 10 01 ottobre 07 19:56
Dubbio rotore di coda ProCopter 3D Kymera76 Elimodellismo Motore Elettrico 2 02 dicembre 06 17:35
Aiuto!!!piano Di Coda Orizzontale Che Vibra Tantissimo In Idle-up!!! RRRappy50 Elimodellismo Acrobazia 4 20 ottobre 06 20:34
coda che vibra a bassi regimi aiuto raffamarcod Elimodellismo in Generale 17 12 ottobre 06 16:14



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:21.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002