Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 settembre 07, 13:37   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 18-09-2007
Question Problema coda mini titan

Ciao a tutti . E da un po che volo con il piccolo mini titan e sto' provando a farlo volare in idle up con volo negativo , in hoovering e' perfetto il problema e' quando do' il motore al massimo per scendere o salire ....... la coda effettua una piccola rotazione e poi torna al punto iniziale + o - come un elastico , ma cosi non riesco a tenerlo perfettamente in controllo. Io utilizzo un gy 240 con servo hs 65hb non digitale. Devo cambiare gyro e servo per avere una coda perfettamente stabile o c'e' qualcosa che non va?? Grazie mille a tutti.

Ultima modifica di Leon 81 : 19 settembre 07 alle ore 13:41 Motivo: Problema coda mini titan
Leon 81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 settembre 07, 20:21   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di stratus77

Data registr.: 23-05-2007
ciao,il gyro potrebbe andare,il servo secondo me e' un po lentuccio,sicuramente quando dai tutto passo inpiega un po' a correggere,prova a regolare la sensibilita',pero penso sia il servo.ciao.
stratus77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 settembre 07, 18:55   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexxZeta

Data registr.: 27-03-2005
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Risolvi montando un HITECH HS 81....
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 settembre 07, 16:45   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di michelottero

Data registr.: 08-07-2007
Invia un messaggio via MSN a michelottero
secondo me si tratta solo di diminuire il passo di qualche grado
michelottero non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 settembre 07, 18:17   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexxZeta

Data registr.: 27-03-2005
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da michelottero
secondo me si tratta solo di diminuire il passo di qualche grado
Mah il passo ci vuole, anche supponendo d'essere a stecca col motore, hai bisogno di gradi, soprattutto per fare il 3d...
Io ho un gy401 con il futaba 9650 in coda, ed ho notato che in volo rovescio va piuttosto bene, ma non sono rimasto troppo soddisfatto della retromarcia, ad un mio amico gli è partita la coda di botto e l'ha disintegrato
a me è successa la stessa cosa, in retromarcia e l'ho ripreso per un pelo....
dicono che esiste un servo migliore del 9650....per la coda dei piccolini....

Comunque come anzidetto, in condizioni normali, e per un volo non extreme, anche il 240 con l'hs 81 è sufficiente, ho visto che lavora benone.... Ovviamente le retromarce sono sempre la prova del 9 per gyro e servo di coda....
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 07, 23:30   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di michelottero

Data registr.: 08-07-2007
Invia un messaggio via MSN a michelottero
Caro Alexxzeta,come dici tu il passo ci deve essere, ma il giusto e non a stecca,altrimenti in alcune manovre rischi di ammazzare il rotore con conseguenze disastranti in caso di recupero immediato del modello.
In quanto al tuo 9650 e' un buon servo ma,un po' lentuccio.
Con il gy401 lavora molto bene il 9254 con 0,06 di velocita' contro 0,11 del 9650.Per il volo rovescio di coda io ho risolto il problema cambiando il 401 con il gy611 e servo 9256,la coda e' praticamente inchiodata.
Il servo che hai consigliato a Leon81 e' buono,ma io ribadisco sul fatto che ha troppo passo in + e aggiungo che se non ha inserito l'AVCS,di farlo.
CIAO.CIAO.
michelottero non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 settembre 07, 16:59   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di Dany2

Data registr.: 09-03-2007
Invia un messaggio via MSN a Dany2
ma dove l'hai messo il 611 sul minititan?
Vecchio 30 settembre 07, 19:07   #8 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 30-08-2006
Exclamation

Citazione:
Originalmente inviato da michelottero
Caro Alexxzeta,come dici tu il passo ci deve essere, ma il giusto e non a stecca,altrimenti in alcune manovre rischi di ammazzare il rotore con conseguenze disastranti in caso di recupero immediato del modello.
In quanto al tuo 9650 e' un buon servo ma,un po' lentuccio.
Con il gy401 lavora molto bene il 9254 con 0,06 di velocita' contro 0,11 del 9650.Per il volo rovescio di coda io ho risolto il problema cambiando il 401 con il gy611 e servo 9256,la coda e' praticamente inchiodata.
Il servo che hai consigliato a Leon81 e' buono,ma io ribadisco sul fatto che ha troppo passo in + e aggiungo che se non ha inserito l'AVCS,di farlo.
CIAO.CIAO.

........il 611 sul minititan non ci sta' come spazi...!!!! inoltre sia il servo 9256 che il 9254 sono troppo grandi e pesanti......Per Leon 81 prova gyro 240 con servo 9650, abbinamento, che io uso da tempo, non ho mai avuto un problema e' preciso e veloce per ogni tipo di volo.........!!!!!!!!!!!!!

Ciao

Tex................
texwiller non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 07, 21:59   #9 (permalink)  Top
User

Data registr.: 18-09-2007
Problema risolto

Grazie a tutti ragazzi per i consigli , diciamo che ho trovato in occasione un gy 401 abbinato al 9650 , ora la coda e' abbastanza stabile , netto miglioramento ma ci manca ancora qualcosa per avere una bacchetta ferma. Intanto prendiamo pratica bene vaaaahh. Ciao e Grazieeeee
Leon 81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 07, 20:42   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di stravanato

Data registr.: 04-05-2006
Ciao;

Ho in arrivo un servocomando digitale robbe fs 61 ; voglio proprio provarlo su questo minieli..di targa è dato per 0,05 sec/45°.
Inoltre consiglio di effettuare il bilanciamento dinamico del rotore di coda come da questo thread:

http://www.toflyrc.com/Forum/tm.asp?m=192438

Ciaux;
Roberto.
stravanato non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks