18 settembre 07, 01:41 | #1 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 18-09-2007 Residenza: Brescia
| Principiante alla scelta di un MICRO HELI! AIUTOO!!
Per prima cosa un ciao a tutti, mi sono affacciato da poco all'elimodellismo, affascinato dai micro heli. Da qui l'intenzione di fare finalmente una spesuccia e tra le pagine di internet ho focalizzato la scelta su due modelli, ma non so quale scegliere. a tal proposito mi servirebbe un consiglio da voi esperti piloti; i 2 modelli sono: - Dexeterity 3D v.2 - Pixy Firefox 100 Premetto che non ho individuato dove acquistarli e quale sia il prezzo di ciascuno RTF. Grazie in anticipo per la consulenza. ciao ciao |
18 settembre 07, 09:18 | #2 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Comunque, temo proprio che non siano adatti per iniziare.....<_< | |
18 settembre 07, 09:54 | #3 (permalink) Top | |
Ciao Umberto vola anche per noi. | Citazione:
Ti confermo quindi che il Pixy NON è un ely adatto a chi voglia cominciare, sia per la difficoltà dei settaggi per un principiante sia per la precisione che occorre per pilotarlo.
__________________ "Volo ergo sum" Io sono il moderatore ..."fassista" | |
18 settembre 07, 10:11 | #4 (permalink) Top |
|
Forse non sono adattissimi ma sono gli unici 2 veramente piccoli che ho trovato. Le uniche esperienze di volo le ho avute con il Picooz, ma è più giocattolo che eli vero. Così pensavo di provarne uno più serio. comunque ecco i 2 link: - Pixy/minizoom: http://www.helihobby.com/html/pixy_heli_microheli.html - Dexeterity: http://www.ltair.com/products/model/DexterityV2.htm Sapete per caso dove potrei trovarli in italia o su qualche sito italiano? grazie |
18 settembre 07, 10:19 | #5 (permalink) Top | |
Ti esorto nuovamente a desistere dal tuo proposito, rischi ( ed è una certezza) di buttare via un sacco di soldi senza ottenere lo scopo che ti sei prefisso : imparare. Prendi al momento un birotore coassiale, che non è un giocattolino, poi quando avrai raggiunto una certa abilità potrai riproporti il dilemma.
18 settembre 07, 10:38 | #6 (permalink) Top |
|
Ok ti ringrazio, per la dritta e mi sforzerò di seguire il tuo consiglio anche se il pixy mi attira un sacco.... tu che modello trovi ideale? Eventualmente conosci qualche buon sito con buon rapporto scelta/qualità/prezzo? P.S. In ogni caso tu ritieni che non ci sia paragone tra i due, 1000 volte meglio il pixy? |
18 settembre 07, 10:48 | #7 (permalink) Top | |
Successivamente , e qui farò nascere il solito vespaio, ti consigli un eli NON microscopico, di classe 400 elettrico che sia stabile e docile per progetto, personalmente consiglio lo Zoom 400 che è fra i più stabili e semplici da settare e pilotare, successivamente potrai passare al Pixy che è non 1000 ma un miliardo di volte migliore dell'altro illustre sconosciuto e similelicottero.
18 settembre 07, 11:00 | #8 (permalink) Top |
|
Morale prima di arrivare a poter scegliere devo fare la gavetta con un paio di modelli. Quali sono i prezzi dei 2 che mi suggerisci? E se facessi esperienza con il flight simulator G3? ...almeno potrei risparmiare... |
18 settembre 07, 11:06 | #9 (permalink) Top |
Ciao Umberto vola anche per noi. |
Per i prezzi gira un pò sul forum, ma penso che con 100-140 uno dei due lo dovresti prendere. Buona l'idea del simulatore, ma tieni conto che una cosa è la simulazione e un'altra la realtà.
__________________ "Volo ergo sum" Io sono il moderatore ..."fassista" |
Bookmarks |
| |