14 settembre 07, 20:49 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-07-2007 Residenza: verona
| Df4 vs Df4-1 testa rotore piatto!quale?
Salve ragazzi sono possessore di un df 4 !! ho notato la differenza delle componenti tra le due versioni mi chiedevo se qlcuno di voi ha provato, vorrei upgradare il mio con queste componenti che ne pensate?...pensate possa risultare piu preciso e robusto?...coraggio sono sicuro che qlcno di voi l'ha gia provat0.....ciao grazie sempre dfquattroooooooooooo!!!!! |
14 settembre 07, 21:12 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-05-2007 Residenza: Brusaporto (BG)...ancora per poco...
|
Ciao Mikele, anch'io ho notato che sulla versione in vendita di Scorpio viene montato tale testa rotore. Personalmente penso che le differenze non siano apprezzabili, se non per il fatto che con questa testa rotore l'avvitare le viti per tenere le pale, risulta molto piu' comodo di quella tradizionale, dove bisognava fare i "salti mortali" per riuscire ad avvitare le viti. Ciao Gianfranco |
14 settembre 07, 22:02 | #4 (permalink) Top |
|
ciao gianfra forse hai ragione anche perchè il tutto viene a costare circa 25 euri avrei spesi cinque minuti fa però quando!!! ho rotto per la cinquantesima volta la testa rotore ormai la posso cambiare a occhi chiusi ...
|
15 settembre 07, 10:56 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-05-2007 Residenza: Brusaporto (BG)...ancora per poco...
| Info Citazione:
ti volevo chiedere dove trovi i pezzi di ricambio per Safari H41 (Dragonfly4), visto che sul sito della Scorpio devono ancora arrivare. Grazie. Gianfranco | |
17 settembre 07, 02:52 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-05-2007 Residenza: Milano
|
Anche io ho bisogno di quei pezzi , mi sai dire ci li vende?
__________________ E SKY 020 E-FLITE BLADE 400 3D Hitec Optic 6 msn: scorpional@hotmail.it |
17 settembre 07, 12:36 | #8 (permalink) Top |
| ricambi df4
salve ragazzi vedo che qlcun' altro non resiste dal sperimentare di tutto e di piu per il df4!!! ... io li ho visti qua....ancora non ho confrontato i prezzi con altri fornitori http://www.genialmodel.com/items.asp...at=54&category ciaooooo |
17 settembre 07, 14:27 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-05-2007 Residenza: Milano
|
Il mitico DF4 mi ha regalato tante emozioni e quindi non l'ho abbandonero' mai
__________________ E SKY 020 E-FLITE BLADE 400 3D Hitec Optic 6 msn: scorpional@hotmail.it |
22 settembre 07, 00:34 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-01-2006
|
Salve a tutti, come dovreste già sapere sono un sostenitore del D4..... Il ricambio Z14, è quello che normalmente si spezza.....è dovuto al fatto che la testa lavora nei 4 punti cardinali. Facciamo l'ipotesi che Nord e Sud sia reso dal movimento dei due cuscinetti, l'Ovest ed Est, è affidato alla elasticità del pezzo 14, che con il tempo e gli urti si spezza. Vi posso garantire che con il tempo, ci vuole parecchio, in quanto con un D4 alimentato a 7,4 lipo, dopo di aver svolazzato per mezz' ora senza mai toccare terra, e dopo aver ricaricato per 10 volte le due celle, con conseguente 5 ore di volato quasi continuo... il motore sentiva un pò... ma il pezzo 14 era completamente integro. Allora ho tentato un accorgimento, dove vanno infilati i 2 cuscinetti c'è un foro, ho inserito un pezzetto del chiavino che esce in dotazione, togliendo la flessibilità, da un lato il pezzo è diventato indistruttibile, dall'altro lato il comando del ciclico è diventato difficile nelle reazioni, molto ritardo nel comando, quindi impensabile per un volato, ottimo per l'hovering. Quello che si vede in foto, postato da michele, dovrebbe ovviare all'incoveniete della troppo flessibilità, in quanto vedo un incavo piccolo in confronto all'originale, ma darà l'elasticità alla testa per una risposta immediata al comando. Chi lo prova per prima, ed è in grado di valutare questa differenza, è pregato di postarla. Grazie UmbertoITA |
Bookmarks |
| |