13 settembre 07, 13:22 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-01-2005
| Honey Bee Fp e Honey Bee CP2
ciao a tutti, avevo un t-rex, poi venduto per mancanza di tempo, ora vorrei prendermi un elicotterino da usare in giardino ma comunque che sia valido. Girando per il forum ho notato che si parla molto di questi due modelli, quale miconsigliate di prendere? ma si può davvero fare volo rovescio e loop con il CP2 così comè di scatola?
|
13 settembre 07, 14:15 | #2 (permalink) Top |
Rivenditore - WinningModels Data registr.: 19-07-2007 Residenza: Santa Giuletta ( PV )
|
Ciao beh fare il volo rovescio con il CP2 di scatola e' possibbile , il motore tira bene e il modello e' leggero , ci vogliono sempre i pollici pero' ciao , Massimo
|
13 settembre 07, 17:25 | #4 (permalink) Top |
|
vi pongo un ulteriore domanda prima di decidere, come è la portata della radio dell'honey bee CP2? è sufficiente per consntire del volato in tranquillità? eventualmente, visto che ho ancora in casa una Graupner MX-12, è possibile utilizzare per questo elicottero?
|
13 settembre 07, 17:28 | #5 (permalink) Top |
Rivenditore - WinningModels Data registr.: 19-07-2007 Residenza: Santa Giuletta ( PV )
|
la MX-12 e' perfettamente utilizabile per l'elicottero , beh la differenza e' che uno hai il piatto fiso e l'altro il collettivo , come affidabbilita' e' uguale , a parte il rotore di testa sono molto simili
|
14 settembre 07, 16:58 | #6 (permalink) Top |
|
Mi piacerebbe sapere con quale frequenza si bruciano i motori di coda. A chi possiede l'honey bee CP2 lo consiglia oppure è più quello che ci si spende per poterlo far funzionare?? grazie a tutti per le risposte, sapete comè, non vorrei prendere il solito "pacco" e poi spenderci una fortuna in pezzi vari per poterlo utilizzare decentemente
|
15 settembre 07, 15:31 | #7 (permalink) Top |
|
Beh che posso dirti la frequenza di bruciare i motori di coda e' legata molto all'uso che uno ne fa' , io personalmente ne ho cambiato uno solo dopo 20 gg di volo , ma non perche' si e' bruciato ma per problemi di asse motore , 3 euro di speda , tutto risolto
__________________ WWW.WINNING-MODELS.COM tutto per il modellismo dinamico !!! |
16 settembre 07, 19:50 | #8 (permalink) Top | |
User | walkera 22E Citazione:
- un dissipatore per evitare il surriscaldamento del motore di coda - un motore di coda NUOVO (come ricambio) fammi sapere.. lo voglio vendere perchè sono passato a eli di sagoma superiore! GRazie | |
17 settembre 07, 00:00 | #9 (permalink) Top |
User |
Il più affidabile fra i due è sicuramene l'esky honey bee, perchè gira più lentamente, non è soggetto a grandi sollecitazioni, puoi volarci con una lipo 2 celle, il motore di coda non scalda per niente e non brucia praticamente mai. Il CP2 scalda, ed è piuttosto nervoso,se paragonato al cp1, utilizza una 3 celle, il motore di coda, SE SI FA VOLATO ALL'ESTERNO dura abbastanza, ma se si fa hovering, soprattutto in casa, nel giro di 2\3 scariche è già da cambiare. Il rovescio con queste zanzare io l'ho fatto per ora per un attimo,solo ad alta quota, con un blade cp pro, ma con il motore a spazzole è stata dura...difatti ho ordinato il kit brushless e vari altri upgrade....Il motore a spazzole ti consente di fare volato, ma per il 3d non va assolutamente bene.... La soluzione, ho visto, è aumentare il passo ma in questo modo il motore soffre ancora di più,scalda, le spazzole si consumano, e le lipo poi..fanno una brutta fine.... |
Bookmarks |
| |