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Vecchio 07 settembre 07, 22:42   #11 (permalink)  Top
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Il cavetto singolo del giroscopio lo avevo collegato sul canale 5
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Vecchio 07 settembre 07, 22:53   #12 (permalink)  Top
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Si anche io ma non saprei di preciso cosa muovere per aumentare o dominuire il gain?Non è che qualcuno sa' darmi una mano per il mio problema!?!?
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Vecchio 07 settembre 07, 23:11   #13 (permalink)  Top
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Si anche io ma non saprei di preciso cosa muovere per aumentare o dominuire il gain?Non è che qualcuno sa' darmi una mano per il mio problema!?!?

ciao, ti posso aiutare con la mx12 ma non col giro(non lo conosco).
Devi collegare la sensibilità del giro sul canale 5(come hai fatto).
Spegni la tx, accendila premendo insieme down e select, vai nel menu sw select e assegna al gear uno switch (al momento potrebbe essere inhibit), per esempio d/r ail (in questo caso setta il mixaggio di questo switch a zero). Torna al menu normale premendo down e select a radio gia accesa. Vai nelle corse dei servi e per il gear setta +72 e -49 (prova con questi valori, eventualmente li modificherai), questa è la sensibilità per avcs e normal.
Fai partire l'eli sempre in avcs (switch d/r ail in alto), poi eventualmente lo metti in normal.
Se non sono stato chiaro, chiedi.
Ciao, diego
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Vecchio 07 settembre 07, 23:20   #14 (permalink)  Top
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ciao, ti posso aiutare con la mx12 ma non col giro(non lo conosco).
Devi collegare la sensibilità del giro sul canale 5(come hai fatto).
Spegni la tx, accendila premendo insieme down e select, vai nel menu sw select e assegna al gear uno switch (al momento potrebbe essere inhibit), per esempio d/r ail (in questo caso setta il mixaggio di questo switch a zero). Torna al menu normale premendo down e select a radio gia accesa. Vai nelle corse dei servi e per il gear setta +72 e -49 (prova con questi valori, eventualmente li modificherai), questa è la sensibilità per avcs e normal.
Fai partire l'eli sempre in avcs (switch d/r ail in alto), poi eventualmente lo metti in normal.
Se non sono stato chiaro, chiedi.
Ciao, diego
Grazieeeeeeeeeee domani provo
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Vecchio 08 settembre 07, 13:53   #15 (permalink)  Top
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Allora ho provato...ho impostato come hai detto tu e adesso funziona però ci sono ancora molte cose da migliorare...Allora ho impostato +72 e -49(-49 sottto a +72 nel menu' della radio)
Mi spieghi cosa sono questi 2 valori?L'avcs è l'head lock?
Ho notato che con lo switch in su(ho usato l'interruttore ail d/r) il servò funziona lo stesso però quando torna torna lentamente,invece abbassando lo switch il servo prende un altra posizione e appena do sx o dx e lascio torna subito nella posizione in cui stava(sempre dopo aver abbassato lo switch)
MI chiarite per bene la differenza tra normal e head lock o avcs(credo sia la stessa cosa?
L'ely non riusciva a contrastarmi la coppia perchè erano rimasti 2 mm sull'alberino verso dx(ho il rotore di coda a dx guardando da dietro) che potevo utilizzare per contrastare la coppia e con quei 2mm riesco anche a girare abbastanza velocemente.
Però ci sta un problema che il tirante che và sulla alberino deve stare quasi tutto a dx(rimangono 2 mm) per contrastare la coppia e poi quei 2 mm mi servono per girare la coda a dx.
E poichè non posso far si che il servo abbi solo qualche mm di movimento sennò mi và troppo lento dovrei montare dei palini piu' grandi (sono 68) o semmai comprare gli stessi nuovi perchè questi sono 1 pò consumati e forse rendono meno e non riescono a far si che l'ely si giri velocemente a dx.I palini sono quelli originali per lo spirit pro.
Stavo pensando che se montassi dei palini da 70-72 riuscirei a contrastare bene la coppia e a mettere il tirante di coda giusto al centro dell'alberino per poi avere tutta la corsa disponibile per girare velocemente sia a sx che dx.
Che ne pensate?Compro i palini nuovi(questi sono 1 poco poco consumati) o altri un pò piu' grandi?
Dove li compro?
Grazie
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Vecchio 08 settembre 07, 15:10   #16 (permalink)  Top
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Allora ho provato...ho impostato come hai detto tu e adesso funziona però ci sono ancora molte cose da migliorare...Allora ho impostato +72 e -49(-49 sottto a +72 nel menu' della radio)
Mi spieghi cosa sono questi 2 valori?L'avcs è l'head lock?
Ho notato che con lo switch in su(ho usato l'interruttore ail d/r) il servò funziona lo stesso però quando torna torna lentamente,invece abbassando lo switch il servo prende un altra posizione e appena do sx o dx e lascio torna subito nella posizione in cui stava(sempre dopo aver abbassato lo switch)
MI chiarite per bene la differenza tra normal e head lock o avcs(credo sia la stessa cosa?
L'ely non riusciva a contrastarmi la coppia perchè erano rimasti 2 mm sull'alberino verso dx(ho il rotore di coda a dx guardando da dietro) che potevo utilizzare per contrastare la coppia e con quei 2mm riesco anche a girare abbastanza velocemente.
Però ci sta un problema che il tirante che và sulla alberino deve stare quasi tutto a dx(rimangono 2 mm) per contrastare la coppia e poi quei 2 mm mi servono per girare la coda a dx.
E poichè non posso far si che il servo abbi solo qualche mm di movimento sennò mi và troppo lento dovrei montare dei palini piu' grandi (sono 68) o semmai comprare gli stessi nuovi perchè questi sono 1 pò consumati e forse rendono meno e non riescono a far si che l'ely si giri velocemente a dx.I palini sono quelli originali per lo spirit pro.
Stavo pensando che se montassi dei palini da 70-72 riuscirei a contrastare bene la coppia e a mettere il tirante di coda giusto al centro dell'alberino per poi avere tutta la corsa disponibile per girare velocemente sia a sx che dx.
Che ne pensate?Compro i palini nuovi(questi sono 1 poco poco consumati) o altri un pò piu' grandi?
Dove li compro?
Grazie
avcs è la stessa cosa dell'head lock, i valori: sopra il 50% (+72) sei in avcs sotto 50% (-49) sei in normal.
Ti consiglierei anche di aumentare la corsa del servo di coda (rudder) a +- 140 .
È meglio inoltre se col servo della coda al centro la squadretta sia in modo che i palini di coda abbiano qualche grado per contrastare la coppia del rotore principale, ovvero i comando che da il passo ai palini dovrebbe essere verso il tubo di coda.
Ciao, diego
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Vecchio 08 settembre 07, 16:51   #17 (permalink)  Top
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avcs è la stessa cosa dell'head lock, i valori: sopra il 50% (+72) sei in avcs sotto 50% (-49) sei in normal.
Ti consiglierei anche di aumentare la corsa del servo di coda (rudder) a +- 140 .
È meglio inoltre se col servo della coda al centro la squadretta sia in modo che i palini di coda abbiano qualche grado per contrastare la coppia del rotore principale, ovvero i comando che da il passo ai palini dovrebbe essere verso il tubo di coda.
Ciao, diego
Si so' che dovrei aumentare un pò il fine corsa del 4 ch(rudderr) ma il fatto è che se vado oltre il tirante tocca vicino la scatola di coda dv ci sta la cinghia e và a finire che sgrano anche questi ingranaggi.
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Vecchio 08 settembre 07, 20:38   #18 (permalink)  Top
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Allora ho settato il gyro e và quasi bene...L'ho impostato in normal,impostato gear +72 -50(se non sbaglio) corsa del servo in coda 90 per ruotare la coda a sx e 120 a dx.
Allora se do' tutto dx per fare un giro di 360 gradi e poi lascio di botto lo stik la coda si ferma come se avesse sbattuto contro un muro,invece se do' tutto sx per fare girare la coda di 360 gradi la coda gira veloce come a dx ma nel tornare torna (non immediatamente come a dx) però poi sbacchetta un pò per circa 1 secondo,cosa che a dx non me lo fà.Nei voli precedenti con di solito mi faceva il contrario cioè che a dx andava lento e nn tornava bene essendo l'opposto del senso di rotazione,e a sx andava fluido,ora invece è il contrario.Come posso fare per migliorare questo problemino?E' possibile che ci sia troppa corsa?
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Vecchio 10 settembre 07, 14:23   #19 (permalink)  Top
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Gyro settato ora và benissimo!!!!
grazie a tutti
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Vecchio 10 settembre 07, 22:23   #20 (permalink)  Top
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Gyro settato ora và benissimo!!!!
grazie a tutti
Sì da quel che vedo nel filmato che mi hai inviato, va piuttosto bene..
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