06 settembre 07, 00:27 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-09-2007 Residenza: Brescia
| Chi ben inizia...
Ciao a tutti. Mi sto avvicinando all'elimodellismo, pensate un po', facendo volare per tutta casa un favoloso fairy 609 mini copter che personalmente adoro. Ora mi sto muovendo per effettuare i primi veri passi nel volo. Ero orientato verso un Dragonfly Walkera 4ch: cosa ne pensate? Premessa che (almeno per ora) non sono un amante delle acrobazie in volo e cose simili. A me piace molto il controllo e la precisione delle manovre. Solo non voglio passare subito ad un modello da 250 euro.... Attendo tutti i consigli possibili. Intanto ringrazio tutti anticipatamente. |
06 settembre 07, 00:48 | #2 (permalink) Top |
User |
anch'io mi stò avvicinando adesso prima ho acquystato un syma ma è 2 canali pertanto va solo su e giu poi ho acquistato un walkera 68#b ma è troppo impegnativo dove l'hai comprato? è un quattro canali? risci a comandare la direziopne nel senso avanti dietro dx sx ?
|
06 settembre 07, 00:51 | #3 (permalink) Top |
|
No,no, non ho ancora un elimodello vero e proprio. Dicevo che dal microscopico Fairy 609 è scattato l'amore per l'elicottero e ora vorrei consigli per gli acquisti... Perchè il tuo è impegnativo?
|
06 settembre 07, 10:37 | #4 (permalink) Top |
User |
Ragazzi all'inizio, come detto e ridetto, ci vuole un modello 4 canali (stessa identica impostazione dei pollici sulla radio dei modelli che guiderete in seguito), che debba necessariamente essere stabile e docile. Pertanto IL MIGLIOR INIZIO è rappresentato da un elicottero coassiale, non esiste niente di migliore per prendere confidenza con i comandi, Successivamente un simulatore di ottimo livello,suggerisco realflight G3. Questi due, combinati fra loro permettono a chi inizia,di acquistare la sufficiente confidenza, al pilotaggio di modelli con rotore di coda, che andranno però sempre e comunque affrontati con la dovuta pazienza e cautela.. |
06 settembre 07, 11:50 | #5 (permalink) Top |
User | Da principiante a principiante...
Vorrei contribuire riportando la mia esperienza diretta. Ho acquistato, quasi per gioco, alla fiera di Verona di primavera un Robins 22, arrivato a casa l'ho smontato, verificato, lubrificato e ri-assemblato con attenzione. Ho letto in questo ed altri forum tutto quello che c'era da sapere e poi ho provato a farlo alzare di pochi cm. Man mano che imparavo a controllarlo alzavo la quota di volo e provavo esercizi nuovi, tutto questo nello spazio libero della sala (circa 2m x 2m). Apprese con sicurezza le manovre principali ho iniziato a farlo girare per casa ed infine in garage (200 mq) dove ho iniziato a fare dei mini volati e tutto quello che può fare un giocattolino così. Per un caso fortuito poi ho avuto modo di venire in possesso di un DF4 nuovo, il primo impatto è stato traumatico perchè in effetti, è inutile nasconderlo, "di scatola" è completamente fuori settaggio. A questo modello ho dovuto apportare modifiche più sostanziali per metterlo in condizioni di volare, però con qualche ora persa nei set-up alla fine il risultato si è visto ed ora vola perfettamente. Per finire, poichè i 2 modelli sono solo per il volo al coperto ed a bassa quota (il DF4 a 1500 msl non si alza proprio) e volendo divertirmi anche in baita ed all'esterno mi son preso un Mini Titan in kit, montato il tutto e ieri....... ha volato perfettamente in garage, praticamente senza alcuna regolazione. In tutto questo tempo ho rotto solo 2 set di pale del R22 e la testa rotore del DF4, sempre e solo quando ho provato il volo in esterno. Non credo sia c...o, è che non isogna farsi prendere la mano e voler volare subito ad alta quota ma iniziare imparando a tenere fermo l'eli a 10 cm da terra, pur con tutte le turbolenze generate dall'effetto suolo e dai mobili circostanti. Solo quando lo si tiene sopra ad una scatola da scarpe e vi si decolla ed attera sopra con sicurezza si può farlo alzare a qualche metro. Per finire questo lungo post ed avendo avuto modo di provare in questo periodo quasi tutti i modelli della Walkera (uno dei distributori è residente in zona e me ne ha dati diversi in test) posso dire che al di fuori dei coassiali gli altri sono tutti difficili da settare (la messa a punto delle curve con la radio di serie è problematica), sottopotenziati (ad esclusione di qualche BL) ed in genere richiedono parecchie ore di lavoro per renderli "volabili". Di seguito i link alle foto dei miei modelli. http://www.wallytech.it/FotoxSito/3Eli/3eli_01.jpg http://www.wallytech.it/FotoxSito/DF4/Df4_01.jpg http://www.wallytech.it/FotoxSito/Mi...nititan_08.jpg http://www.wallytech.it/FotoxSito/Mi...nititan_08.jpg http://www.wallytech.it/FotoxSito/Mi...nititan_10.jpg
__________________ Peace & Love Fate le cose nel modo più semplice possibile, ma senza semplificare. (A. Einstein) |
06 settembre 07, 13:02 | #6 (permalink) Top |
|
insomma, elNonino, dai tuoi preziosi consigli mi dici che è meglio iniziare con un coax, senza rotore di coda? Il dragon fly 4 canali è proprio così difficile da gestire? Eppure, sarò testardo, ma a me quelle due pale una sopra l'altra e l'assenza di rotore di coda proprio non piacciono: non mi danno l'idea di un vero elicottero... ti chiedo troppo se mi puoi scrivere le tue esperienze di volo con l'uno e con l'altro?
|
06 settembre 07, 18:00 | #7 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Quando sarai bravo potrai permetterti di dire..questo mi piace,questo non mi piace, adesso no. Perchè tu devi imparare a pilotare. IL DF4 è nervosissimo, va da tutte le parti, non lo controlli, non va bene, è assolutamente inadatto. Io ero abituato agli heli di una certa qualità, oggi, ho testato x la prima volta un blade cp pro appena arrivato..nervosissimo! Mi ha messo in difficoltà in una maniera esagerata, io, che che con gli heli tradizionali faccio volo 3d,con questo mi sentivo in terribile difficoltà a fare hovering...ci pensi? Magari non mi credi, magari a parole non ci si riesce a spiegare bene, ma l'unica cosa che dovresti fare sarebbe PROVARE..mi daresti subito ragione Comunque non è vero che i coassiali non sono reali..esistono anche dal vero,ma in molti non sono informati riguardo ciò.. Allora vuoi imparare a pilotare o no? ..Il simulatore non dimenticarlo.. | |
Bookmarks |
| |