Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 settembre 07, 15:58   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 16-02-2007
problemi 3154 esperienze!

è un po' che sento dire di problemi con il servo in questione, da quello che ho capito è certo che con i 6V il servo va in fumo, ma chi lo usa a 5V che problemi ha riscontrato? e da molto che ci vola? accoppiato a quale giro?

me lo chiedo perchè ormai sarà un paio di mesi che lo uso su un 400, direi che ho fatto oltre 100 scariche, e ogni volta che volo mi prende l'angoscia che la coda mi pianti. sinceramente mi dispiacerebbe cambiarlo ,la trovo molto valido e non noto problemi di temperatura ,cosa che ho sentito da altri che lo montano, che mi consigliate?
Rumble non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 07, 21:20   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di Fili73

Data registr.: 18-03-2007
Ciao, sono circa tre mesi che lo utilizzo accoppiato al 401 su un mini titan e per il momento non mi ha dato nessun problema, di voli sulle spalle ne ha già parecchi ma non faccio 3d estremo, quindi non lo strapazzo più di tanto.
Anche io ho paura che mi pianti sul più bello e ci sto attento ma devo dire che non l'ho mai sentito più che tiepido, la tensione del bec è di 5V, sono stato molto attento a regolare i fondo corsa in modo che non sforzi.
In ogni caso tengo un FS61BB nel cassetto pronto per ogni evenienza.
Ciao.

Alberto
Fili73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 07, 21:38   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di gozilla

Data registr.: 13-03-2007
Purtroppo ad un mio collega, nonostante lo usasse con i 5 volt e avesse regolato alla perfezione i fine corsa , dopo qualche volo si è bruciato, ma a sto punto sentendo voi che ci avete fatto un sacco di voli mi viene da pensare che sia stata una partita fallata, oppure che con il logitech 2100 non vada proprio d'accordo...
gozilla non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 07, 22:16   #4 (permalink)  Top
Ciao Tommy

L'avatar di Tommystre

Data registr.: 15-10-2005
Citazione:
Originalmente inviato da gozilla
Purtroppo ad un mio collega, nonostante lo usasse con i 5 volt e avesse regolato alla perfezione i fine corsa , dopo qualche volo si è bruciato, ma a sto punto sentendo voi che ci avete fatto un sacco di voli mi viene da pensare che sia stata una partita fallata, oppure che con il logitech 2100 non vada proprio d'accordo...
Quoto ! Azz... se quoto !<_<

Tommystre non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 07, 22:21   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di xfile69

Data registr.: 27-01-2006
io come ho gia detto in passato , ne ho bruciato uno accoppiato al GY401 , il secondo per ora non è bruciato ma non è inserito il DS sul gyro
(Fili 73 tu come hai settato il gyro ?????)
Vecchio 04 settembre 07, 00:17   #6 (permalink)  Top
User

il mio e con la gy401 in modalità DS ritardo a 0 e corsa al minimo e attentissimo a non farlo arrivare in fondo. bec 5V da regolatore Quark33
3d neanche un po' , non per scelta, quindi voletti tranquilli .
ciao

Ultima modifica di Rumble : 04 settembre 07 alle ore 00:22
Vecchio 04 settembre 07, 01:59   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di Fili73

Anche per me delay a 0 e DS on, limit circa a 100 corsa leggermente ridotta dalla radio (l'escursione è completa ma non sforza), la coda non è velocissima a girare ma per come volo io è più che sufficente.
Sensibilità dalla radio 70%, la coda è immobile, accenna appena a ruotare a dx solo se inverto il passo di colpo.
Non ha mai dato segni di cedimento ma come ripeto faccio poco più che del volato, sto iniziando un pò di 3D in questi giorni ma la coda non l'ho mai messa a dura prova.
Ho un secondo 3154 montato su un altro heli che sta lavorando a 5,5V, ha già fatto parecchi voli ed anche alcuni crash, anche quello tiene botta ma visto le dimensioni dell'heli (diametro rotore 34cm, peso poco più 200g con batterie) non penso che sforzi più di tanto.

Ciao.

Alberto
Vecchio 04 settembre 07, 14:39   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di dex1

Data registr.: 19-01-2005
Citazione:
Originalmente inviato da Fili73
Anche per me delay a 0 e DS on, limit circa a 100 corsa leggermente ridotta dalla radio (l'escursione è completa ma non sforza), la coda non è velocissima a girare ma per come volo io è più che sufficente.
Sensibilità dalla radio 70%, la coda è immobile, accenna appena a ruotare a dx solo se inverto il passo di colpo.
Non ha mai dato segni di cedimento ma come ripeto faccio poco più che del volato, sto iniziando un pò di 3D in questi giorni ma la coda non l'ho mai messa a dura prova.
Ho un secondo 3154 montato su un altro heli che sta lavorando a 5,5V, ha già fatto parecchi voli ed anche alcuni crash, anche quello tiene botta ma visto le dimensioni dell'heli (diametro rotore 34cm, peso poco più 200g con batterie) non penso che sforzi più di tanto.

Ciao.

Alberto
ciao
ma hai il 401 come gyro?
non si limita la corsa dalla radio,sballi tutto.

ciao
dex1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 07, 01:56   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di Fili73

Citazione:
Originalmente inviato da dex1
ciao
ma hai il 401 come gyro?
non si limita la corsa dalla radio,sballi tutto.

ciao
Ciao, la corsa l'ho ulteriormente ridotta dalla radio in modo da rendere un pò meno veloce la rotazione, forse anche quello ha contribuito ad aumentare la longevità del servo.
Il 70% era riferito alla taratura della sensibilità del gyro, la corsa dalla radio è ridotta del 15%.
Non so se il metodo sia sbagliato ma mi trovo molto bene, la coda reagisce rapidamente e vista la velocità un pò ridotta le manovre mi risultano più precise.

Ciao.

Alberto
Vecchio 27 settembre 07, 02:49   #10 (permalink)  Top
User

effettivamente questo servo sofre di qualche problemino, anche il mio è arrivato, non che si sia fulminato ,ma la velocita del motore nel giro di pochi voli si è ridotta notevolmente ,praticamente funziona ancora ,ma è diventato lentissimo, come un economico servo cinese che piu cinese non si puo,
l'ho sostituito con un altro che avevo acqustato assieme al primo, e la coda è tornata di roccia e praticamente immobile come prima, lho usato qualche mese ,un po' pochino per 30 passa euro , peccato perche sarebbe un ottimo servo, la futaba in questa occasione mi ha deluso , se almeno si trovasse il motorino come parte di ricambio.
vediamo quanto dura questo,
Rispondi

Bookmarks