Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 agosto 07, 14:30   #1 (permalink)  Top
GuestStar
Guest

E dopo il minilama..... BELT CP?

Secondo voi, visto che ho raggiunto una certa padronanza nel volo con il minilama, potrei passare ad un modello tipo BELT CP?

Lo sò che sarebbe meglio un elicottero + grande, se si vuole la stabilità, ma per ora ho già gli aerei che mi dissanguano il portafogli e quello dell'alal rotante sarebbe un esperimento, senza vole spendere troppo.

Avevo pensato al kit beltcp che ho visto su flymodelcomp... senza radio e senza batteria.

O mi potete consigliare qualcosa di migliore a pari prezzo?
Vecchio 30 agosto 07, 21:30   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexxZeta

Data registr.: 27-03-2005
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da GuestStar
Secondo voi, visto che ho raggiunto una certa padronanza nel volo con il minilama, potrei passare ad un modello tipo BELT CP?

Lo sò che sarebbe meglio un elicottero + grande, se si vuole la stabilità, ma per ora ho già gli aerei che mi dissanguano il portafogli e quello dell'alal rotante sarebbe un esperimento, senza vole spendere troppo.

Avevo pensato al kit beltcp che ho visto su flymodelcomp... senza radio e senza batteria.

O mi potete consigliare qualcosa di migliore a pari prezzo?
Non credo che acquistando un mini titan di scosteresti più di tanto da quel target di spesa...
Al limite ci metti 150 euro in più, però hai un mezzo veramente fatto bene!! Che vola in maniera magistrale ed è anche un missile nel 3d, quando imparerai le acrobazie sarà il tuo fedele compagno di voli....e te lo terrai stretto stretto xkè del titan ci si innamora!
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 07, 14:29   #3 (permalink)  Top
User

Data registr.: 30-03-2007
Invia un messaggio via MSN a lama_con_la_bava
Ciao, sono un felice possessore del belt, ti assicuro che se ben settato è molto stabile, la configurazione di scatola (servi motore regolatore e giroscopio) ti permette di spendere poco ed avere un eli che ti fa rendere conto della differenza di pilotaggio rispetto al lama, il titan è un ottimo eli, ma sicuramente devi spenderci qualcosa di più perchè conviene abbinarci servi e giro di maggiore qualità.
Io col giro esky con blocco coda e come radio una mx 12, mi trovo benissimo.
Il mini titan è un elicottero che vorrei comprare successivamente anche perchè ormai la meccanica la trovi a poco più di 130 , ma i pezzi di ricambio non sono così scontati come quelli esky, preferirei perciò aspettare fino a non padroneggiare bene il belt, per evitare danni al titan.
Riguardo al fatto di passare immediatamente dal lama al belt, credo dovrai metterci nel mezzo un bel pò di simulatore o dovresti avere qualcuno che ti segua assiduamente.
Ciao, diego
Vecchio 01 settembre 07, 15:22   #4 (permalink)  Top
GuestStar
Guest

Non ho nessuno che mi possa seguire con gli elicotteri, la cosa che mi spaventa maggiormente sono i settaggi, ma fino a quando non ho le istruzioni in mano non mi dispero, ho una mx-16s e a breve una DX7, volo già da un paio d'anni con gli aerei e con quelli ci faccio anche un pò di 3D e sinceramente quando ho provato il minilama per la prima volta ci sono rimasto un pò male perchè credevo fosse + "difficile", tant'è che sono mesi che ci volo ed ho ancora su le eliche con cui è arrivato. Ci faccio volato nel giardino di casa quando non c'è vento e in taverna quando fuori non lo posso pilotare.

Come simulatore uso il G3.5 con la radio interlink e con il raptor ci faccio anche hovering in volo rovescio..... ma sappiamo tutti benissimo che dal sim alla realtà ce ne passa un'infinità, quindi con il BELT mi concentrerò + che altro sul volato semplice, sperando di non fare troppi danni. Ho già preparato il training kit con 2 tubetti di carbonio da 4 mm incrociati e 4 palline da ping pong sulle punte, spero solo che all'esterno sia + controllabile del minilama visto che non appena arriva un filo di aria non sente + i comandi <_< (forse dovrei aumentare le escursioni e la reattività dei comandi agendo sulla centralina)

Il modello l'ho preso da un mio amico che lo vende per 150€ versione kit con giroscopio, motore, regolatore e servi, come pacco batterie a casa ho delle 1800mAh 3S1P Flightpower 25C e Hyperion 20C che dovrebbero andare bene.
Questa persona lo vende senza averlo mai usato perchè quando lo ha comprato era convinto che fosse completo di radio e non ci vuole spendere altri soldi.
Vecchio 01 settembre 07, 15:49   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di Igor

Data registr.: 11-06-2005
[quote=GuestStar]Non ho nessuno che mi possa seguire con gli elicotteri, la cosa che mi spaventa maggiormente sono i settaggi, ma fino a quando non ho le istruzioni in mano non mi dispero, ho una mx-16s e a breve una DX7, volo già da un paio d'anni con gli aerei e con quelli ci faccio anche un pò di 3D e sinceramente quando ho provato il minilama per la prima volta ci sono rimasto un pò male perchè credevo fosse + "difficile", tant'è che sono mesi che ci volo ed ho ancora su le eliche con cui è arrivato. Ci faccio volato nel giardino di casa quando non c'è vento e in taverna quando fuori non lo posso pilotare.
[quote]

Ciao, io ho il minititan e la mx16s. Se dovessi prendere questo hely e ti dovesse servire una mano contattami pure.

Ciao, Igor.
Vecchio 01 settembre 07, 15:54   #6 (permalink)  Top
GuestStar
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da Igor

Ciao, io ho il minititan e la mx16s. Se dovessi prendere questo hely e ti dovesse servire una mano contattami pure.

Ciao, Igor.

Ti mando un mp
Vecchio 01 settembre 07, 15:31   #7 (permalink)  Top
GuestStar
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta
Non credo che acquistando un mini titan di scosteresti più di tanto da quel target di spesa...
Al limite ci metti 150 euro in più, però hai un mezzo veramente fatto bene!! Che vola in maniera magistrale ed è anche un missile nel 3d, quando imparerai le acrobazie sarà il tuo fedele compagno di voli....e te lo terrai stretto stretto xkè del titan ci si innamora!
Grazie 1000 per il consiglio, ma ho fatto 2 conti e per completare il mini titan con componenti degni di tale modelli ci spenderei il doppio

Ma quanto sono cari questi elicotteri??? Io per un bell'aereo acrobatico/3D da 1 metro di AA ho speso 350€ comprese batterie mettendoci componenti di qualità (Katana Mini), con un elicottero ci spendi la stessa cifra per avere uno sgorbietto rattoppato con componenti cinesi
Rispondi

Bookmarks