29 agosto 07, 20:25 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-05-2007 Residenza: Torino
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| T-rex 450 coda lenta
Ciao a tutti, ho un SE v2 cosi allestito motore e regolatore di scatola (BL35X e 430XL 3700KV) 3 hs 65 MG GY401 con S9650 in coda vola che è uno spettacolo, stabilissimo e facile da tenere su... solo che la coda è lentissima a girare... in hovering tail in per passare a nose in ci mette piu o meno 4 secondi e nel volato mi trovo sempre con la coda in ritardo nelle virate strette... premesso che l'escursione dei palini di coda è ok, nel senso che arriva a fondo corsa sia a destra che a sinistra.. come si può renderla piu reattiva? aumentando i giri del motore forse? (pignone ho messo il 12T come da manuale, pale ho le 325 pro, quelle di legno per intenderci) Grazie in anticipo, Luca |
31 agosto 07, 15:15 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-01-2006
Messaggi: 648
| Citazione:
i palini sono giusti? la cinghia è girata ad 8 in modo corretto? coda a sx rotore in senso orario e palini di coda in antiorario a quanto hai la sensibilità del gyro? e lo usi in avcs? verfica il dual rate sulla radio ho la tua stessa configurazione di coda e ho dovuto metterlo più basso altrimenti in 4 secondi faceva 50 giri !! ti posso garantire che se tutto a posto (provato su 2) la coda la fai girare a 1000 Ultima modifica di roberto_1974 : 31 agosto 07 alle ore 15:19 | |
31 agosto 07, 15:34 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-02-2007 Residenza: Trento
Messaggi: 694
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credo ,forse mi sbaglio, la velocità con cui si muove il servo di coda dipende dalla percentuale della corsa che gli arriva dal comando se gli mandi 100% il movimento sara velocissimo se gli mandi 10% il movimento sara molto lento, prova a vedere se la corsa servo sul canale coda e settata per arrivare a 100 , altro non mi viene in mente ciao |
01 settembre 07, 02:00 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-02-2005 Residenza: Rimini
Messaggi: 820
|
Io mi sono fatto un piccolo manuale sul funzionamento del GY 401 e ti riporto quanto ho scritto: ---------------------------- Con l'end point (End Point Adjustment) si regola il "piro-rate", cioè la velocità alla quale gira la coda. L'end point si regola in base alla velocità che si desidera avere per la coda; è un valore che si imposta secondo i propi 'gusti' e necessità di velocità della coda nelle manovre. Nb: Il massimo della velocità di piroetta (da non confondere con la reattività al comando) la si ha al massimo dell'end point (che per le futaba è 140%). Per un corretto funzionamento della coda il limit deve essere impostato al massimo della corsa meccanica, mentre la % di epa - che regola la velocità della coda in funzione delle propie esigenze !! - può essere differente per dx e sx e quindi leggermente superiore da una parte. ---------------------------------- Naturalmente l'ho scritto per uso personale, raccogliendo informazioni nel web sia in italiano che inglese. Spero che queso possa aiutarti a risolvere il problema. |
03 settembre 07, 01:11 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-02-2005 Residenza: Rimini
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| Citazione:
Sono due regolazioni indipendenti perchè il Limit si regola sul GY401, mentre l'Epa si regola sulla Tx. E' il Limit che impedisce di mettere sotto sforzo la meccanica, e comunque le due regolazioni hanno due funzioni differenti. | |
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