24 marzo 05, 23:55 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-01-2005 Residenza: Recanati (MC)
|
Mi chiedo per quale motivo mentre sono in volo se tira un pò di vento vedo il mio EOLO guadagnare parecchia quota!!! Sarà dovuto ad un problema di settaggio?? Eppure ho letto sul forum che anche ad altri l'EOLO si comportava uguale! <_< Dunque è un problema dell'EOLO o è un comportamento "Normale"per gli elicotteri???? Se sì perché??? (scusate se faccio domande così complesse, ma sono veramente curioso di capire anche la dinamica degli Ely) Che ne dite???
__________________ .... molti modelli ... sino quando tengo a bada la moglie |
25 marzo 05, 16:54 | #2 (permalink) Top |
Amministratore |
Allora in volo traslato l'elicottero vola grazie alla spinta del rotore che ha una duplice funzione, ovvero di elica e di ala. Ora in presenza di vento la massa d'aria spinta dal rotore dovra' essere inferiore in quanto il flusso del vento conferisce gia' una certa velocia' alla massa, quindi in presenza di vento il motore dovra' fare meno giri per avere sostentamento. Quindi e' perfettamente normale che in presenza di vento o di folate di vento il modello prenda quota, cmq c'e' da considerare anche che il fenomeno e' legato anche al peso del modello (piu' e' pesante meno lo sente) ed alla sua aerodinamica.
__________________ Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso" WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it Il Portale del Modellismo in Italia |
Bookmarks |
| |