24 marzo 05, 23:31 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-03-2005
|
Salve,ho 18anni e da un mesetto sono in possesso di un walkera 22d(identico al dragonfly).Inizialmente avevo qualche grosso problema a farlo alzare dal suolo perchè man mano che aumentavo i giri del motore l'eli "camminava" sul suolo come un automobile senza alzarsi(non è strano?);poi per sbalio ho dato gas tutto d'un colpo e per mia gioia l'eli prese il volo per la prima volta.Però la gioia dura poco.Infatti il giorno dopo al mio secondo volo sentivo uno strano rumore prima e dopo l'eli ruotava su se stesso.Mi resi conto che qualcosa non andava col rotore di coda,infatti osservando l'ingranaggio che dal motore principale trasmette il moto al rotore di coda vidi che si erano rotti dei dentini.Come è possibile?Può essere causato da un urto al rotore di coda che con una diminuzione di giri abbia danneggiato i dentini di plastica?(ma non c'è nessuno che fa ricambi in acciaio o roba simile??)Ora sono bloccato e rattristato perchè non posso volare e non so dove trovare il pezzo di ricambio.Mi potete dare un aiuto?Conoscete qualche sito internet possibilmente italiano dove trovare i ricambi per il mio eli?Io ho preso l'eli su Ebay da un venditore di honkkong che per i ricambi mi viene un po fuori mano.Spero in un vostro aiuto e vi ringrazio anticipatamente. Mario
|
25 marzo 05, 10:11 | #2 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
| |
17 aprile 05, 21:13 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-12-2004 Residenza: Milano
| Citazione:
saluti | |
17 aprile 05, 23:43 | #5 (permalink) Top |
User |
Questi ingranaggi vengono realizzati di proposito in materiale poco resistente,così in caso di urto si rompono e sostituendoli si risolve il problema. Io ho un caliber m24 della kyosho e già due volte l'elica ha accidentalmente colpito il divano della mia sala da pranzo per cui i dentini del pignone motore si sono sgretolati e mi è bastato cambiar quello per rimettere di nuovo in volo il mio modello.... |
18 aprile 05, 07:10 | #7 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
| |
18 aprile 05, 07:14 | #8 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
| |
Bookmarks |
| |