Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 agosto 07, 21:59   #31 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andrea-vr
 
Data registr.: 22-07-2007
Residenza: verona
Messaggi: 606
per i mie due 600 ho 5 pacchi 2 flight e 3 thunder e non noto nessuna differenza sono entrambi delle ottime batterie non paragonabili alle align
andrea-vr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 07, 22:03   #32 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Io tempo fa acquistai per me uno stock di flight power ed ho risparmiato circa il 40%, fu un accordo privato con un fornitore..Su una cifra attorno alle 2000 euro, non sono pochi....
Comunque, anche per chi comunemente visita siti web di venditori oltre oceano, il risparmio è a portata di mano senza grosse difficoltà, suggerisco di ordinare un buon quantitativo di lipo, mettendosi daccordo con amici e conoscenti x fare un ordine unico e soprattutto prendere accordi privati con il venditore. Per mia esperienza, 9 venditori su 10, se contattati fuori dal negozio possono proporre offerte vantaggiose (Wholesale offer)....provate a fare così..funziona....
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 07, 13:13   #33 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di joele98
 
Data registr.: 04-09-2005
Residenza: Fermo AP
Messaggi: 1.353
Ot....

Salve ragazzi, volevo chiedere un' informazione in merito alla ricarica delle lipo.
Ho appena acquistato il mio primo pacco lipo e un regolatore fromeco per alimentare la rx del mio 600nitro, si tratta di FP 2s2p da 3000mha, 4 celle.
Secondo voi, riesco a ricaricare senza problemi questo pacco con il mio triton I? Ovviamente con l' utilizzo del V-balancer. Lo avevo messo in vendita perchè non ero sicuro che andasse per questo tipo di batteria, ma leggendo qua e là sembra che invece non sia così.
Voi che ne pensate? Riesco a risparmiare qualcosina tenedo il Triton I?
joele98 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 07, 14:39   #34 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Il triton prima versione non carica molto a fondo la batteria,
nel caso delle lipo non credo che ciò sia un problema,anzi, in questo modo non corri il rischio di superare la rischiosa soglia oltre la quale le celle si rovinano...
Non ho mai ritenuto opportuno utilizzare il bilanciatore con le 2 celle.
Una lipo 2 celle che solitamente è utilizzata per alimentare RX, non viene sottoposta ad un forte carico, di conseguenza non c'è il rischio di cedimenti e di sbilanciamenti delle celle, che dovrebbero restare allo stesso livello..
Pensa io avevo una kokam 3 celle da 3200 mah, non l'ho mai bilanciata, e l'ho usata sullo spirit per 1 anno intero...Dopo questo periodo era ancora perfetta eppure lo spirit la faceva anche un pochino scaldare....i misteri delle lipo
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 07, 20:24   #35 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di joele98
 
Data registr.: 04-09-2005
Residenza: Fermo AP
Messaggi: 1.353
Mi spieghi una cosa? Le mie FP sono 2s2p, quindi due celle? Perchè allora ci sono quattro elementi sovrapposti?
Io credevo fosse una 4 celle .....Misteri delle li-po....anzi, di chi non le capisce .
joele98 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 07, 20:28   #36 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da joele98
Mi spieghi una cosa? Le mie FP sono 2s2p, quindi due celle? Perchè allora ci sono quattro elementi sovrapposti?
Io credevo fosse una 4 celle .....Misteri delle li-po....anzi, di chi non le capisce .
Perchè 2S2P vuol dire 2 celle in serie e 2 celle in parallelo,
il che indica comunque le 2 celle, che caratterizzano il voltaggio dei 7.4 volts, ma che sono parallelemente collegate ad altre 2.....Se ne considerano solo 2, xkè il voltaggio è sempre lo stesso, solo che la capacità in Ampere è maggiore per cui ti dura di più....
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 07, 20:42   #37 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di joele98
 
Data registr.: 04-09-2005
Residenza: Fermo AP
Messaggi: 1.353
.....per me sono ancora quasi un tabù, grazie per la dritta.
joele98 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 07, 22:01   #38 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da joele98
.....per me sono ancora quasi un tabù, grazie per la dritta.
Tranquillo amico, certe cose si imparano piano piano
Sai, va di moda mettere le 2 celle in parallelo x alimentare le RX...
Con una 4 ampere hai già un'ottima autonomia, ti permette di fare diversi pieni...Abbiamo considerato un heli a benzina da 40 minuti a pieno, ce ne dovresti fare addirittura 6 (!!!)in tutta sicurezza
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 07, 01:19   #39 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alfiosca
 
Data registr.: 26-02-2005
Residenza: Rimini
Messaggi: 820
Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta
Il triton prima versione non carica molto a fondo la batteria,
....
Io ho da 3 anni il Triton I e da oltre 1 anno lo schulze isl 8-936g con relativo bilanciatore LipoProfiBal 14 ultima versione e usandoli entrambi con batterie FP e TP non ho rilevato che il Triton non carichi fino in fondo.
Forse tu hai a disposizione degli strumenti più sofisticati che ti permettono di fare misure più esatte.
In questo caso mi farebbe piacere sapere quali.
Ciao
alfiosca non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 07, 13:52   #40 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da alfiosca
Io ho da 3 anni il Triton I e da oltre 1 anno lo schulze isl 8-936g con relativo bilanciatore LipoProfiBal 14 ultima versione e usandoli entrambi con batterie FP e TP non ho rilevato che il Triton non carichi fino in fondo.
Forse tu hai a disposizione degli strumenti più sofisticati che ti permettono di fare misure più esatte.
In questo caso mi farebbe piacere sapere quali.
Ciao
Io ho collaudato il triton con i tecnici del campo 1 anno fa circa.
Abbiamo visto che non porta la lipo molto a fondo, ma questo, ripeto, è un VANTAGGIO per la batteria stessa..in questo modo non rischi di eccedere il limite.
Fai questa prova. Carica una lipo con il tuo triton, quando ti segnala che è carica, prova ad attaccarla ad un qualsiasi altro caricabatterie (abbiamof atto la prova con 3 caricabatterie diversi) e vedrai che essi continueranno a caricare ancora un pochino.
Se fai invece l'inverso, provi a caricare la lipo con un altro caricabatterie,ovviamente il triton la riconoscerà all'istante già carica.
E' proprio grazie a questa prova che siamo arrivati al dunque. Ciò non toglie, lo ripeto,che la carica avvenga regolarmente e senza problemi..
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
flight power vs hyperion publo Batterie e Caricabatterie 4 17 aprile 09 02:42
Thunder Power vs Flight Power Havier Batterie e Caricabatterie 3 28 agosto 07 21:54
batterie flight power evo 20? pamfab Batterie e Caricabatterie 5 16 gennaio 07 04:03



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:18.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002