Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 marzo 05, 21:34   #11 (permalink)  Top
User

Data registr.: 20-03-2005
Problema risolto grazie al suggerimento di Cadal. Ho connesso al channel 3 della ricevente un servo qualunque e la trasmittente lo ha comandato tranquillamente col throttle, isolando automaticamente il motore collegato internamente.
Quindi in pratica chiudendo il circuito col servo sul canale 3 l'elettronica esclude il variatore di potenza integrato sulla ricevente.
Questo significa che non ci sono problemi qualora si decidesse di installare un motore brushless con il suo variatore di potenza dedicato.

Nelle immagini allegato si vede il motore montato, il variatore collegato alla ricevente sul canale 3, mentre i cavetti bianchi che escono dalla ricevente sono legati tra loro e non collegati.
Icone allegate
Variatore Potenza Walkera 400-97_1_b.jpg   Variatore Potenza Walkera 400-6c_1_b.jpg  
Labieno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 05, 22:48   #12 (permalink)  Top
Ciao Umberto vola anche per noi.

L'avatar di cadal

Data registr.: 27-10-2003
Immagini: 14
ok perfetto, buoni voli ciao

cadal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 05, 17:00   #13 (permalink)  Top
roblau
Guest

Citazione:
Originally posted by Labieno@24 marzo 2005, 20:34
Problema risolto grazie al suggerimento di Cadal. Ho connesso al channel 3 della ricevente un servo qualunque e la trasmittente lo ha comandato tranquillamente col throttle, isolando automaticamente il motore collegato internamente.
Quindi in pratica chiudendo il circuito col servo sul canale 3 l'elettronica esclude il variatore di potenza integrato sulla ricevente.
Questo significa che non ci sono problemi qualora si decidesse di installare un motore brushless con il suo variatore di potenza dedicato.

Nelle immagini allegato si vede il motore montato, il variatore collegato alla ricevente sul canale 3, mentre i cavetti bianchi che escono dalla ricevente sono legati tra loro e non collegati.
ciao l. se era possibile mi volevo sapere dove hai comprato il motore , perche' ho visto che un walkera, magari non costa molto, poi ho fatto caso che hai una ricevente 70 mhz . ciao grazie.
Vecchio 29 marzo 05, 12:01   #14 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originally posted by roblau@26 marzo 2005, 16:00
ciao l. se era possibile mi volevo sapere dove hai comprato il motore , perche' ho visto che un walkera, magari non costa molto, poi ho fatto caso che hai una ricevente 70 mhz . ciao grazie.
In Canada:

http://stores.channeladvisor.com/rc-toys-h...0Combo%20Deals/

Circa 100 Euro motore+esc

Ciao
Vecchio 30 marzo 05, 01:46   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di Flavio970

Data registr.: 14-03-2005
ma sono dollari canadesi o americani?
Potresti specificare il tipo di motore e il tipo di regolatore che usi tu?
Grazie
Flavio970 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 marzo 05, 14:02   #16 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originally posted by Flavio970@29 marzo 2005, 23:46
ma sono dollari canadesi o americani?
Potresti specificare il tipo di motore e il tipo di regolatore che usi tu?
Grazie

US Dollars!!
Himax 2025-4200 Brushless Motor & Phoenix 25 Brushless ESC $91.95

http://www.castlecreations.com/documents/P...ser%20Guide.pdf

Ciao
Vecchio 31 marzo 05, 16:12   #17 (permalink)  Top
User

Data registr.: 06-03-2005
Citazione:
Originally posted by Labieno@31 marzo 2005, 12:02
US Dollars!!
Himax 2025-4200 Brushless Motor & Phoenix 25 Brushless ESC $91.95

http://www.castlecreations.com/documents/P...ser%20Guide.pdf

Ciao
Un paio di domande...
Ho anche io un walkera 35 al quale ho cambiato i servi, le pale e altre cosine per renderlo "utilizzabile" ora ho visto che quello che manca è potenza sul motore e da qua l'interessamento a questa ulteriore modifica...
I dubbi sono sul pignone da usare e dove reperirlo, una volta che attacco sull'uscita 3 della ricevente lo spinotto devo attaccare altri fili e se si dove?
Scusa la mia incompetenza ma nn ci capisco ancora nulla vista la mia "novizità"
Però dopo 2 settimane di sbattimento tra regolaggi e bilanciamenti ( ho dovuto pure mettere un piombino di 40 grammi in punta sennò andava indietro) l'ho fatto alzare dal tavolo del soggiorno per ben 10 millisecondi
Il motore penso di prenderlo da bazaritalia che oltre ad essere uno che ci lavora si è comportato da santuomo e ancora mi sopporta.
divefly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 marzo 05, 16:48   #18 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originally posted by divefly@31 marzo 2005, 14:12
Un paio di domande...
Ho anche io un walkera 35 al quale ho cambiato i servi, le pale e altre cosine per renderlo "utilizzabile" ora ho visto che quello che manca è potenza sul motore e da qua l'interessamento a questa ulteriore modifica...
I dubbi sono sul pignone da usare e dove reperirlo, una volta che attacco sull'uscita 3 della ricevente lo spinotto devo attaccare altri fili e se si dove?
Scusa la mia incompetenza ma nn ci capisco ancora nulla vista la mia "novizità"
Però dopo 2 settimane di sbattimento tra regolaggi e bilanciamenti ( ho dovuto pure mettere un piombino di 40 grammi in punta sennò andava indietro) l'ho fatto alzare dal tavolo del soggiorno per ben 10 millisecondi
Il motore penso di prenderlo da bazaritalia che oltre ad essere uno che ci lavora si è comportato da santuomo e ancora mi sopporta.
Considerando la potenza erogata, ti consiglio un pinione 8 denti. Lo trovi qui:

http://www.helihobby.com/html/zoom_400_upgrades.html

Ti consiglio di comprare altre cose sennò ti costa più la spedizione del pinione.
Per quanto riguarda la connessione, il variatore prende corrente dalla batteria e gestisce sia l'erogazione al motore sia l'alimentazione della ricevente e dei servi tramite il canale 3

Cya
Rispondi

Bookmarks