Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 agosto 07, 21:57   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Stringere bene la coda al TREX600

Ragazzi, oggi al campo grande spettacolo,abbiamo volato tutti meravigliosamente, e colgo l'occasione per ringraziare gli amici presenti..
Ho tirato il mio trex600 come un diavolo, ma proprio durante una retro rovescia, virata strettissima a taglio, (PER FORTUNA A QUALCHE METRO DAL TERRENO) la coda mi è partita....!!! Mi è andata sul frontale, ed ho subito invertito comandi di coda e piatto per riprenderlo e l'ho ripreso non so come, in una frazione di secondo.....
Non comprendendo il motivo di tale comportamento, abbiamo controllato il modello e ci siamo accorti che la cinghia in coda era LENTISSIMA!!!
Santo cielo!!! Come è possibile?? Così presto,già lente???

La prima volta che questo modello è stato montato HA FATTO ben 12 VOLI con la coda perfettamente in trazione. Poi è stata stretta un pò, ma non è che fosse proprio lenta........ci si volava comunque bene!

Successivamente sono stati fatti 5 VOLI e la coda, oggi, è completamente floscia, ciò provoca queste strane anomalie... (non pensavo poprio si allentasse dopo 5 voli,tant'evvero che neanche l'avevo controllata!)

Penso che ogni qual volta mi troverò a stringere la coda, non durerà più di 4\5 voli....per poi riallentarsi Come avete risolto voi?
Dovrò mettere il cardano anche su questo modello?
Ogni quanti voli dovete stringere la cinghia? Qualche consiglio?

....il problema è che ci si accorge di questi problemi in coda, in situazioni alquanto critiche...oggi c'è mancato poco e riportavo a casa l'elicottero in un sacchettino
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 07, 00:11   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di enriconnection
 
Data registr.: 17-08-2005
Residenza: Perugia
Messaggi: 1.366
Immagini: 21
Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta
Ragazzi, oggi al campo grande spettacolo,abbiamo volato tutti meravigliosamente, e colgo l'occasione per ringraziare gli amici presenti..
Ho tirato il mio trex600 come un diavolo, ma proprio durante una retro rovescia, virata strettissima a taglio, (PER FORTUNA A QUALCHE METRO DAL TERRENO) la coda mi è partita....!!! Mi è andata sul frontale, ed ho subito invertito comandi di coda e piatto per riprenderlo e l'ho ripreso non so come, in una frazione di secondo.....
Non comprendendo il motivo di tale comportamento, abbiamo controllato il modello e ci siamo accorti che la cinghia in coda era LENTISSIMA!!!
Santo cielo!!! Come è possibile?? Così presto,già lente???

La prima volta che questo modello è stato montato HA FATTO ben 12 VOLI con la coda perfettamente in trazione. Poi è stata stretta un pò, ma non è che fosse proprio lenta........ci si volava comunque bene!

Successivamente sono stati fatti 5 VOLI e la coda, oggi, è completamente floscia, ciò provoca queste strane anomalie... (non pensavo poprio si allentasse dopo 5 voli,tant'evvero che neanche l'avevo controllata!)

Penso che ogni qual volta mi troverò a stringere la coda, non durerà più di 4\5 voli....per poi riallentarsi Come avete risolto voi?
Dovrò mettere il cardano anche su questo modello?
Ogni quanti voli dovete stringere la cinghia? Qualche consiglio?

....il problema è che ci si accorge di questi problemi in coda, in situazioni alquanto critiche...oggi c'è mancato poco e riportavo a casa l'elicottero in un sacchettino
Io ho ordinato la coda in metallo della align...quella senza cardano....dovrebbe non avere il punto fisso come quella in plasica, percui si puo' mandare a battuata il tubo nell'attacco al telaio e si regola dalla coda che essendo inmetallo non dovrebbe dare di lasco tanto presto!!!
Stessa cosa faccio sul450.....appena arriva ti aggiorno!!
ciao.
enriconnection non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 07, 11:46   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da enriconnection
Io ho ordinato la coda in metallo della align...quella senza cardano....dovrebbe non avere il punto fisso come quella in plasica, percui si puo' mandare a battuata il tubo nell'attacco al telaio e si regola dalla coda che essendo inmetallo non dovrebbe dare di lasco tanto presto!!!
Stessa cosa faccio sul450.....appena arriva ti aggiorno!!
ciao.
A questo punto io attendo anche a realizzare la riproduzione...
Non posso montarci una fusoliera, per poi dover smontare tutto ogni 5 voli per ristringere la cinghia!! Non è fattibile<_<
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 07, 11:51   #4 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di davide1936
 
Data registr.: 09-09-2005
Residenza: MODENA
Messaggi: 2.247
alex in che senso ai invertito i comandi della coda e del piatto?
davide1936 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 07, 12:24   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da davide1936
alex in che senso ai invertito i comandi della coda e del piatto?
Se sei in retro rovescia, durante una virata stretta (a taglio) gli stick li tieni in un certo modo....
Ma se durante tale manovra, la coda ti si sposta improvvisamente tu continui a procedere in rovescio con la coda nell'altro senso....e quindi devi anche muovere gli stick in un altro modo...
La reazione dev'essere istintiva, altrimenti il modello va giù....
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 07, 12:47   #6 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di davide1936
 
Data registr.: 09-09-2005
Residenza: MODENA
Messaggi: 2.247
ok ok gli stic...

scritto cosi' sembrava che avessi tirato un swic per invertire i comandi...
davide1936 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 07, 13:47   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dex1
 
Data registr.: 19-01-2005
Residenza: 33170 e dintorni
Messaggi: 10.447
ciao

una trentina di voli,mai avuto il ben che minimo problema.

ciao.

ps.io il modello me lo sono montato io.

dex1

ad ogni modo x uno che fa 3d perche' non monti il cardano?
sono 130 eurini spesi bene.
dex1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 07, 15:16   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di robertofly
 
Data registr.: 26-04-2006
Residenza: bologna-castenaso-campi aperti
Messaggi: 979
Citazione:
Originalmente inviato da enriconnection
Io ho ordinato la coda in metallo della align...quella senza cardano....dovrebbe non avere il punto fisso come quella in plasica, percui si puo' mandare a battuata il tubo nell'attacco al telaio e si regola dalla coda che essendo inmetallo non dovrebbe dare di lasco tanto presto!!!
Stessa cosa faccio sul450.....appena arriva ti aggiorno!!
ciao.

si butti tutto dentro il tubo e tiri solo il gruppo coda in metallo...
robertofly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 07, 16:08   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da dex1
ciao

una trentina di voli,mai avuto il ben che minimo problema.

ciao.

ps.io il modello me lo sono montato io.

dex1

ad ogni modo x uno che fa 3d perche' non monti il cardano?
sono 130 eurini spesi bene.
Sai, dipende anche da come voli con il modello, io personalmente lo tengo fisso a rovescio,ribaltamenti,tic toc....
Lo strapazzo parecchio, e quindi penso anche ciò sia la causa di questi continui cedimenti della cinghia...
Sull'altro TREX600,quello full upgrade, ho il cardano.... Vi dico la verità fino ad ora quel modello,non l'ho usato moltissimo...
...Vorrà dire che se è l'unica soluzione, lo monterò pure su questo.... Il cardano mi fa paura solo x il discorso "RIGIDITA'"..

Mi spiego meglio:

A volte mi diverto a fare il bischero,tirando l'hold in situazioni magari un pò particolari...faccio delle autorotazioni in extremis, e quindi capita che non atterri in maniera proprio perfetta....Tipo l'altro giorno uscivo dalla virata, hold, ero basso....sono atterrato e mi si è leggermente infossato il rotino di coda nel terreno........Nessuna conseguenza...
Con una trasmissione a cinghia, non corro il rischio che saltino i dentini, mentre col cardano, se il rotino girando,si oppone a qualche ostacolo (pietra\terreno), rischio di spaccare uno dei dentini del bicchierino di coda o della trasmissione con la corona principale... (almeno questa è la mia ipotesi,poi mi sbaglierò), per cui il trex con la cinghia lo uso "tutti i giorni" un pò come cavia, sia per migliorare le nuove manovre che per queste bischeratine quì.... Ditemi un pò che cosa ne pensate....
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 07, 16:26   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di abe77
 
Data registr.: 15-04-2005
Residenza: Campobasso
Messaggi: 2.740
Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta
A volte mi diverto a fare il bischero,tirando l'hold in situazioni magari un pò particolari...faccio delle autorotazioni in extremis, e quindi capita che non atterri in maniera proprio perfetta....
Mai sentito parlare della "curva dell'uomo morto"? Forse in questo caso si dovrebbe parlare di "curva del modello distrutto" ma il concetto è lo stesso...
abe77 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
montaggio coda trex600 nitro pro..dubbio!! rigo16 Elimodellismo in Generale 5 04 gennaio 08 13:44
Trex600 ?!? gianfracopter70 Elimodellismo Motore Elettrico 4 22 dicembre 07 19:44
trex600 PICCION1 Elimodellismo Motore Elettrico 7 09 dicembre 07 10:24
stringere i freni senza cambiare il servo MTA4ever Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 9 08 ottobre 07 15:29
va bene questo servo sulla coda del t.rex??? luca bianchessi Elimodellismo Motore Elettrico 11 18 gennaio 06 19:31



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:24.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002