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Vecchio 23 marzo 05, 15:23   #1 (permalink)  Top
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devo montare dei deans nel mio Trex e nel mio Dragonfly,ho visto sul sito della MOVO,ma ci sono mi sono accorto i Deans Ultraplug e i MicroDeans,quali devo prendere?Il Trex monterà un ESC da 35A,mentre il dragonfly4,beh quello ha tutto integrato,e la mi serve solo per sostituire la batteria originale con una Lipo.
Grazie.
pilota non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 05, 18:29   #2 (permalink)  Top
S_Ciambra
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Prendi i Deans Ultraplug.
Saluti
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Vecchio 23 marzo 05, 20:10   #3 (permalink)  Top
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grazie,dunque i micro non vanno bene?Io credevo che visto che si parlava di micro elicotteri che dovevo prendere anche i micro deans
Approposito ho due domande da farti,spero ti vada di rispondermi,ho acquistato una batteria Lipo fa 7,4V a 1100mah per il mio elicotterino dragonfly in modo di avere più autonomia con minor peso,però nel fogliettino allegato alle batterie c'è messo,rispettare la carica con i vari valori,e non fare scaricare troppo la batteria ?!? :o
Mi sono venuti mille perplessità,cosa vuole dire non farle scaricare troppo? Io con quelle attuali che sono delle Nih,le metto in carica appena l'elicottero non si alza più da terra,con le lipo cosa cambia?
Grazie mille.
PS. Sul trex ci saranno le stesse attenzioni del dragonfly per le batterie o la il discorso cambia in quanto c'è il regolatore di giri?Ultima domanda,si lo so che rompo,ma vedo che ne sai parecchio così ne approfitto,ho acquistato delle batterie Lipo insieme al Trex dal cinese,io le ho prese per un pacco da 2200mah,ma se non ricordo male sarebbero dovute essere 3 celle,ma lui mi ha mandato un pacco da 6 celle,secondo te da quanto sono? Come potrei verificarle?Con il tester?Se si come devo fare?
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Vecchio 23 marzo 05, 21:12   #4 (permalink)  Top
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Per i piccoli elicotteri vanno bene pure i piccoli, mi sembra che il limite di quei contatti sia 7 ampere (controlla sul sito ufficiale)

Per le lipo leggi qui http://www.baronerosso.it/Articolo151.html dovrebbe chiarirti tutto, altrimenti chiedi pure.
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Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso"
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Vecchio 23 marzo 05, 22:03   #5 (permalink)  Top
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grazie del link,lo letto tutto,però il dubbio mi rimane,ok di non fare scendere troppo i V di ogni singola cella,ma come faccio a saperlo se sto volando con l'elicottero?E seconda cosa,avendo solo due cavi che escono dal pacco batteria come faccio a misurare la singola cella?
Grazie mille di tutto.
PS. Come caricabatteria sono indeciso tra TRITON e KOKAM cosa mi consigliate?La differenza è solo di 4 euro.
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Vecchio 24 marzo 05, 09:37   #6 (permalink)  Top
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Allora i regolatori per elicottori che supportano le LiPo inziano ad abbassarti il numero di giri quando arrivi al limite delle celle, in alternativa esistono avvisatori acustici/ottici commerciali, altrimenti te lo puoi costruire da te vedi tra gli schemi del sito.
Per il caricabatteria il kokam non lo conosco, il triton cmq funziona egregiamente.
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