Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 agosto 07, 19:23   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ChesoLari
 
Data registr.: 21-05-2007
Residenza: Trento
Messaggi: 735
Domanda per alex zeta o per chi lo sa

ciao ho visto che hai un mini titan, ti volevo chiedere una cosa perche' mi sembra che sia successa anche a te (forse mi sbaglio ma da qualche parte mi pareva di averlo letto). Con il mio mini titan e con il suo motore e regolatore di serie ho problemi di surriscaldamento. All'inizio pensavo fossero problemi legati alla batteria (robbe 2500) ma invece non e' cosi'.
Dopo 5-6 minuti di hovering (perche' so fare solo quello) con la cappottina il motore comincia a fare le bizze (va a singhiozzi). Se tolgo la cappottina dopo pochi secondi posso volare tranquillamente per altri 10 minuti.

Ora ho fatto tutti i fori che sono indicati sulla cappottina (mi manca solo quello superiore sulla parte nera) ma il problema di riscaldamento resta; mi dispiacerebbe dover volare sempre senza cappottina.

Ciao e grazie
P.s. naturalmente questo messaggio e' rivolto a tutti solo che alexzeta, oltre a sembrarmi molto esperto, so che ha il modello in questione e mi sembra che abbia avuto gli stessi problemi.

Abbiate pazienza utilizzo molto il forum, ma per me e' una fonte inesauribile di informazioni

ciao
ChesoLari non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 agosto 07, 19:54   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aldinello
 
Data registr.: 11-04-2007
Residenza: Salerno-Napoli
Messaggi: 611
Se cerchi nel forum trovi un 3d apposito per questo problema che sembra affliggere tutti i Minititan.
Per fartela breve ti posso solo consigliare di sostituire il pignone da 13 denti con quello per il T-Rex da 11 denti e successivamente alzare un po' la curva del gas.
Già così noterai notevoli miglioramenti!
Se poi vuoi sapere l'ultima, allora sappi che proprio ieri ho fatto una prova impostando il regolatore in modalità "aeroplano" inveve di "elicottero" e stranamente le cose sono andate ancora a migliorare. Tieni presente che ho volato per almeno 11 minuti e non ho mai sentito abbassare i giri.
lo sò che può sembrare strano impostare il regolatore per una modalità di volo differente, ma se i risultati sono positivi non vedo perchè non farlo.
__________________
T-REX 450 PRO V3 - RAPTOR 50V2, OS50-HIPER, GY401+S9254, SAB600CF - GAUI 200, GY401 - MD500E CENTURY, OS50SX-H, GY401+S9254, SAB600 Red Devil - AURORA 9 - DJI F450, NAZA LITE + GPS
aldinello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 agosto 07, 21:24   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ChesoLari
 
Data registr.: 21-05-2007
Residenza: Trento
Messaggi: 735
grazie per la risposta

ciao purtroppo io non ho la minima idea di come si possa impostare il regolatore e non so neanche che tipo di impostazioni siano attive, l'ho comperato e montato; inizialmente volavo senza cappottina e tutto andava bene, dopo che l'ho messa sono apparsi i problemi. Ora ho fatto anche il foro superiore sulla cappottina e domani provo. Stavo pensando che forse un dissipatore, tipo quelli che si usano sulle CPU dei computer forse potrebbe aiutare.

Ciao e grazie ora vado a leggere sul 3D.
ChesoLari non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Alex mi manda l'e-sky Doctor Elimodellismo Principianti 15 15 marzo 06 22:36



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:39.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002