14 agosto 07, 22:37 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-01-2006 Residenza: Prov. di Bergamo
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22000 23000 non sono ne troppi ne pochi , dipende dall'utilizzo e dal passo che dai al collettivo , più passo = più sforzo qundi calo di giri io ad esempio , sul mio mini titan ho montato il pignone da 11 , perchè con il pignione da 13 la coda non mi seguiva , sembrava che quando chiedevo passo , il motore cedesse e la coda partiva , riducendo il pignone ho diminuito i giri al rotore ma ho aumentato la coppia 3500*11.1*0.8*13/150 = 2693 giri rotore 3500*11.1*0.8*11/150 = 2279 giri rotore ho perso 414 giri rotore , in teoria , perche avento una maggiore coppia , il coefficiente 0.8 potrebbe salire a 0.85 (2421) quindi la perdita in giri non è poi cosi alta . Questo almeno è il mio parere (ma non sono un ingegnere , quindi potrei anche sbagliare ...)
__________________ Paolo--http://paolomagni.altervista.org |
14 agosto 07, 22:40 | #12 (permalink) Top |
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| hmmm allora lo stress in termini di passo non è eccessivo,non facendo 3D,ed eseguendo delle normalissime manovre non faccio repentini cambi di passo,però non voglio neppure tirare per il collo il motore,anche perchè se qualcuno ha la certezza (o quasi) che aumentando in questo caso il numero del pignone passando a 13 ad esempio ne avrei dei benifici in termini di usura e motore,e utilizzando una batteria da 11.1 il motore non si affloscerebbe il cambio lo farei volentieri. |
14 agosto 07, 22:46 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-01-2006 Residenza: Prov. di Bergamo
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mi sembra che il tuo motore sia troppo basso di giri , se aumenti il numero di denti al pignione aumenti si i giri al rotore ma sicuramente aumenti la corrente assorbita e quindi lo sforzo del motore , quindi se vuoi aumentere i denti , controlla prima la corrente che consumi e poi vedi se ti vale la pena
__________________ Paolo--http://paolomagni.altervista.org |
14 agosto 07, 22:52 | #14 (permalink) Top |
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| dunque
dunque ti ho anticipato,attualmente in hovering consumo 8A,mentre se do passo repentino per farlo salire di colpo raggiungo punte di 18A,dovrei ripetere le prove con il pignone più grande. Ah,le misurazioni sono veritiere al 100%,analizzate con il DPR collegato al modello durante il funzionamento (che gran bello strumento,soldi spesi bene). |
14 agosto 07, 23:02 | #15 (permalink) Top |
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io uso l'eagle tree cmq avevo 18 A in overing con il 13 e ora ne ho 15 con l'11
__________________ Paolo--http://paolomagni.altervista.org |
15 agosto 07, 11:50 | #17 (permalink) Top | |
User | Citazione:
giri rot / pignone * corona 1900/12*150=23750 | |
15 agosto 07, 18:24 | #18 (permalink) Top |
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Ciao, Io ho il motore uguale al tuo da settembre 2006 (ci volo poco però!!) e lo ho sempre mandato col pignone da 13, un paio di mesi fa ho messo sotto il pignone da 15 e ti posso assicurare che quel motore non soffre assolutamente, conosco anche qualcuno che ci ha messo sotto un pignone da 17 ! Mettici almeno un 13 che qulche giro in piu non ti fara male e stai tranquillo che non cala manco se ci fai 3d ! ciao Emanuele |
15 agosto 07, 18:30 | #19 (permalink) Top |
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| :-)?
dici,allora passo da 12 al 13,il 15 dovrei acquistarlo e dunque in questa settimana non ho modo di provare,anche se dalla formula che vedi sopra con un 15 e 2400giri di rotore verrebbe fuori che il motore va fuori giri.Ma il tuo motore scalda parecchio quando lo usi?
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18 agosto 07, 09:49 | #20 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-08-2006 Residenza: Pomezia-Roma
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mettici tranquillamente il 13 che lo hai di serie e vai tranquillo per un bel po. Il motore scalda di meno ora col pignone da 15 di quanto facesse prima col 13... sarà strano ma ti assicuro che è cosi. Ho preso da poco un misuratore di giri, oggi se riesco faccio un po di misure e ti faccio sapere a che regime di giri arrivo. Ciao Emanuele |
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