| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 13-03-2007 Residenza: Provincia di Brescia
|
Si ho uno scatto orrizzontale verso destra, praticamente a virata quasi conclusa. I giri rotore li ho diminuiti, monto un pignone dell'11, ho diminuito i giri operchè prima andava troppo forte oltre 3000 rpm E' la prima volta che uso l'idle up, ho notato che il volo è molto diverso, nel senso che lo stick per tenere l'eli in quota e opraticamente oltre la metà sui 3/4. Dovrò farci l'abitudine, prima al centro avevo 2-3 gradi positivi di passo. Proverò anche ad aumentare leggermente la curva gas, anche se comunque utilizzo il governor del kontronik. Ho visto ieri sera comunque che la cinghia forse era leggermente lenta, ma pochissimo, il fatto che non capisco che gli scatti me li fa solo se faccio virate brusche. |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 10-03-2005 Residenza: Roma
| Citazione:
Non avevo visto che giri con 4 celle.... | |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| Citazione:
Può essere che devo alzare la curva avendo passo 0 a centro stick e quindi devo sostenerlo di più ? Quanti gradi dovrei avere massimo di roll e di nick con lo stick al centro? Non li ho mai misurati ma mi sembra giunto il momento. | |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
|
Ho notato che la cinghia tende a mollarsi perchè con le vibrazioni il tubo di coda si muove leggermente, ho una vite spanata sul supporto tubo e quindi una sola vite lunga che stringe probabilmente non basta per le vibrazioni. Infatti se tensiono la cinghia e inizio a volare, durante il primo volo va tutto bene, poi piano piano la situazione peggiora. Cercherò di risolvere questo problema e verificare se la causa è proprio questa, anche se la cinghia non è che si smolli tantissimo ma forse nelle virate veloci e strette serve molto più tesa. Piccola digressione, dopo posso trovare delle viti M2 lunghe , per intenderci quelle che servono appunto a tringere il tubo di coda al supporto telaio. Ma in generale vorrei prendere delle M2 testa brugola di varie misure, magari in titanio, qualche negozio online? Anche non di modellismo, almeno si risparmia qualcosa... |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |