Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 agosto 07, 23:56   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gozilla
 
Data registr.: 13-03-2007
Residenza: Provincia di Brescia
Messaggi: 690
Citazione:
Originalmente inviato da Rumble
unica cosa la programmazione del governor si fa in un modo un po' strano nel senso che si imposta con un pulsantino sull'esc al raggiungimento e della posizione e dei giri voluti, il che implica l'uso di un tachimetro per un'impostazione precisa , un prodotto interessante mi piacerebbe vedere qualche intervernto di altri utilizzatori di questo ESC
ciao
SE vuoi un'impostazione precisa del governor il misuratore di giri è indispensabile per qualsiasi regolatore, in quanto tu al governor gli fai capire qual'è il massimo ed il minimo della tua radio, poi tramite la curva ed il misuratore di giri imposti il tutto secondo le tue esigenze.Almeno questo per il kontronik, ma penso sia valido anche per gli altri.
gozilla non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 agosto 07, 00:41   #22 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-02-2007
Residenza: Trento
Messaggi: 694
Citazione:
Originalmente inviato da gozilla
SE vuoi un'impostazione precisa del governor il misuratore di giri è indispensabile per qualsiasi regolatore, in quanto tu al governor gli fai capire qual'è il massimo ed il minimo della tua radio, poi tramite la curva ed il misuratore di giri imposti il tutto secondo le tue esigenze.Almeno questo per il kontronik, ma penso sia valido anche per gli altri.
e ovio che il tachimetro serve per una regolazione precisa, ma non mi sono spiegato bene, il Quark lo regoli in modo diverso rispetto al kotronik o altri, i giri glieli setti non con la curva ,ma con un pulsante al raggiungimento dei giri voluti e della posizione stik desiderata,puoi impostare due punti con giri diversi , quindi con l'eli in mano senza pale e con il tachimetro a misurare la flay,un po'scomodo come sistema, ma il risultato è ottimo.
Rumble non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 agosto 07, 01:19   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gozilla
 
Data registr.: 13-03-2007
Residenza: Provincia di Brescia
Messaggi: 690
Citazione:
Originalmente inviato da Rumble
e ovio che il tachimetro serve per una regolazione precisa, ma non mi sono spiegato bene, il Quark lo regoli in modo diverso rispetto al kotronik o altri, i giri glieli setti non con la curva ,ma con un pulsante al raggiungimento dei giri voluti e della posizione stik desiderata,puoi impostare due punti con giri diversi , quindi con l'eli in mano senza pale e con il tachimetro a misurare la flay,un po'scomodo come sistema, ma il risultato è ottimo.
Ma sei sicuro che senza pale riesci a misurare i giri in modo preciso con il tachimetro?
gozilla non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 agosto 07, 01:28   #24 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-02-2007
Residenza: Trento
Messaggi: 694
si perfetto , l'iportante è che il tachimetro rilevi un bel contrasto ,nel senso , pale bianche sfondo nero , pale nere sfondo bianco, ci misuro anche la velocità dell'elica dell'aereo ,, una volta fatta la regolazione monate le pale i giri li tiene in maniera precisa , misuro variazioni non oltre i 50 giri ,e anche con rapidi variazioni di passo sotto carico con l'impostazione hard ,non si sentono fluttuzioni di giri, per ora sono soddisfatto , ripeto è da poco che lo stò provando ,mi piacerebbe un giudizio da chi lo usa da un po'
ciao

PS non è che misuro l'asta della flay ,ma i padle, mi sembra ovio no.
Rumble non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 agosto 07, 08:00   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sanchez79
 
Data registr.: 16-02-2006
Residenza: ROMA
Messaggi: 725
Che tachimetro usi?
__________________
T-Rex 450 S - SE V2
T-Rex 600 CF
Futaba FF9 Super
sanchez79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 agosto 07, 09:30   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sirone
 
Data registr.: 20-04-2007
Residenza: angera
Messaggi: 311
Citazione:
Originalmente inviato da dex1
anche!

ma probabilmente e miglire pure il esc!

ciao

Scusate ma sono "gnurante": io di ESC conosco solo quello in alto a sinistra sulla tastiera...

L'esc è all'interno del regolatore? Ma lo si riconosce a vista d'occhio? Qual è?

__________________
happy landings
sirone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 agosto 07, 13:58   #27 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-02-2007
Residenza: Trento
Messaggi: 694
Citazione:
Originalmente inviato da sanchez79
Che tachimetro usi?
uso Hobbico LCD Digital Mini-Tachometer ,mi sembra buono,l'importante è fare le misure alla luce del sole
ciao
Rumble non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 agosto 07, 15:20   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gozilla
 
Data registr.: 13-03-2007
Residenza: Provincia di Brescia
Messaggi: 690
Citazione:
Originalmente inviato da sirone
Scusate ma sono "gnurante": io di ESC conosco solo quello in alto a sinistra sulla tastiera...

L'esc è all'interno del regolatore? Ma lo si riconosce a vista d'occhio? Qual è?

Se non sbaglio ESC=REGOLATORE
gozilla non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 agosto 07, 15:54   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sirone
 
Data registr.: 20-04-2007
Residenza: angera
Messaggi: 311
Citazione:
Originalmente inviato da gozilla
Se non sbaglio ESC=REGOLATORE
Ahhh, ma pensa, è un sinonimo? e il BEC? <_<
__________________
happy landings
sirone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 agosto 07, 16:21   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dex1
 
Data registr.: 19-01-2005
Residenza: 33170 e dintorni
Messaggi: 10.447
Citazione:
Originalmente inviato da gozilla
Se non sbaglio ESC=REGOLATORE
ESC=
Electonic
Speed
Control

credo.

il bec ze naltra roba.
Battery
Eliminates
Circuit

miao
dex1 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
help settaggi regolatore t-rex 450s GIANNIMTB Elimodellismo Motore Elettrico 1 06 agosto 07 23:12
trex 450s-regolatore align rce-bl35x o motore? GIANNIMTB Elimodellismo Motore Elettrico 2 05 agosto 07 22:00
T-rex 450S CF o T-rex 450S ARF o 3DX450 B ste_23_66 Elimodellismo Motore Elettrico 6 18 dicembre 06 01:12
quale regolatore per t-rex? GPSfly Elimodellismo Motore Elettrico 8 09 marzo 06 22:01
quale regolatore bl? matteo27 Aeromodellismo Volo Elettrico 2 12 novembre 04 13:45



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:17.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002