16 agosto 07, 22:48 | #11 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ebbene si..era una discussione iniziata da me...credo che ti debba abituare al blocco del cuscinetto unidirezionale a me adesso capita ogni tanto diciamo una volta si ed una volta no..anch'io l'ho cambiato e l'ho ingrassato x bene ma qualche volta non so perchè si inchioda...ho seguito anch'io il consiglio di far girare le pale con un dito e poi mettere in moto, perchè in effetti il soft start non è così delicato alla partenza...ho notato che statisticamente si blocca meno se volo in idle up..l'importante è che funzioni nel momento del bisogno ovvero se il motore ti dovesse mollare come è successo a me quando si è bruciato... | |
17 agosto 07, 17:00 | #13 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
17 agosto 07, 17:32 | #14 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-04-2006 Residenza: bologna-castenaso-campi aperti
| Citazione:
il mio cosi sporco non lo era mai...fammi vedere anche 1 foto del tuo sleeve.... | |
18 agosto 07, 23:02 | #16 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-01-2005 Residenza: 33170 e dintorni
| Citazione:
bo non so che aggiungere,io non ho avuto piu problemi. tantovero che il barilotto e ancora sigillato in un casetto. ps.io parto normalmente senza mai dare spinta iniziale alle pale, ma volo sempre in idleup! dex1 | |
18 agosto 07, 23:18 | #17 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-09-2005
|
Intanto grazie a tutti per i vari consigli,nel frattempo ho fatto altre prove e osservato per bene il cuscinetto vecchio e uno nuovo di pacca. Allora secondo me il bloccaggio e' dovuto alle "botte" che prende il cuscinetto con repentini colpi di accelleratore(se come me si vola per molto tempo senza idle-up). Ecco perche' chi usa l'idle up e aiuta alla partenza il rotore non ha problemi di bloccaggio o quasi.... Ritornando ai cuscinetti ho notato su quello vecchio che le sedi dei rullettini cilindrici sono tutte deformate,quindi e' facile che non avendo una sede idonea tendono magari ad incrociarsi e a bloccarsi. In pratica secondo me il cuscinetto in questione o e' di scarsa qualita' oppure e' sottodimensionato. Comunquemi sono rassegnato pure io...non mi dite di usare l'idle up,perche' non ho un conto corrente che mi consenta di cambiare pacchi pile una volta ogni 15 giorni! |
19 agosto 07, 01:32 | #18 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
19 agosto 07, 22:47 | #19 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-01-2005 Residenza: 33170 e dintorni
| Citazione:
forse il barilotto era unto di lavorazione e a imbratato l'albero. dex1 | |
Bookmarks |
| |