09 agosto 07, 00:55 | #1 (permalink) Top |
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| Motore 600xl
Ciao volevo sapere se anche a voi il motore del t-rex600, più precisamente il 600xl scalda fino a raggiungere 100 gradi, la mia configurazione è pignone dell'11, batterie flight power evo 5000, la curva del gas è tutta a 90%. Fatemi sapere se è normale Ciaoo |
09 agosto 07, 01:11 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-04-2006 Residenza: bologna-castenaso-campi aperti
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inanzitutto dipende dalla temperatura esterna ambientale e cmq io con il mio L tirandoci parecchio con le FP4900 e idle a 92% arrivo max a 70 gradi... ma il motore e' nuovo?? |
09 agosto 07, 18:03 | #4 (permalink) Top |
Mauri vola anche per noi. Ciao Maurizio Data registr.: 28-04-2007 Residenza: perugia
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Ciao Girellino Oggi ho provato il mio Trex 600 con motore xl pignone da 11 e corona da 170 debbo dire che rispetto al motore L differenze di temperature non ne ho notate, mentre invece la differenza sostanziale e' sulla coppia un tiro spettacolare e costante. Il consumo e' stato di 3.250 mh per un volo di 4minuti e 15 secondi (batterie hiperion 4350 20c) normalmente volo circa 5,30 con consumi che si attestano vicino ai 4000 mh. Domani riprovo con le nuove batterie da 5000 22c della Dualsky e poi faccio sapere se cambia qualcosa anche nella temperatura. Ciao |
09 agosto 07, 20:49 | #5 (permalink) Top |
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Ciao io uso la corona da 170 denti ho montato il cardano, l'accoppiamento mi sembra giusto,non trovo grossi attriti ho regolato il regolatore con il timing high sarà forse quello? volo con le 5000 flight power tutto sta sui 50-60 gradi solo il motore è arrivato a 102, faccio due prove metto un timing basso, vediamo come canta. Ciaoo |
09 agosto 07, 21:52 | #6 (permalink) Top |
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ma il timing non e' il taglio del regolatore a batteria scarica?? se arrivi a 100 gradi e altri XL non ci arrivano(io con L arrivo a 70 gradi) allora mi sa' che sta' x rompersi...occhio che ad alte temperatura c'e' il rischio che si scollino i magneti intorno alla cassa rotante e dopo fai il botto... |
09 agosto 07, 22:20 | #7 (permalink) Top |
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Ciao sulle istruzione c'è scritto che il timing e a secondo del motore e parla di poli, per il taglio delle pile la funzione è il cut che io hoi messo media in tutto sono 5 funzioni, io l'ho cosi impostato: stick tutto su al primo , stik in giu al secondo, stick a meta nella terza posizione, stick in su alla quarta per il governo mode, e alla quanta lo stick tutto basso per avere una veloce velocità, ricapitolando le posiszioni dello stick: alto; basso;medio; alto, basso. Voi come lo avete? ho notato solo un fatto nella quarta pozizione ho dovuto invertire il comando perchè, l'eli mi partiva di scatto e non aveva più il soft start, forse uno sbaglio dell'align. Ciao |
09 agosto 07, 22:27 | #8 (permalink) Top |
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tutto su' al primo??? ma e' il BRAAAAAKEEEE!!!! hai impostato l'HARD BRAKE!!!!!!! le impostazioni che ho io sono *GIU (brake disable) *MEDIO (mid-timing) *GIU (hight cutoff) *MEDIO (heli No governor) *MEDIO (medium speed) e cmq il TIMING va' messo MEDIO: il motore align ha piu' di 6 poli..ciaoooo |
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