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Vecchio 23 agosto 07, 11:44   #31 (permalink)  Top
durone
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Mettendo i braccetti dorati sulle manine diventa ancora piu' stabile, ma poi bisogna rifare i gradi di collettivo e ciclico
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Vecchio 23 agosto 07, 17:56   #32 (permalink)  Top
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Mettendo i braccetti dorati sulle manine diventa ancora piu' stabile, ma poi bisogna rifare i gradi di collettivo e ciclico
si , solo che dove ti fornisci tu mi fornisco anch'io e i leveraggi delle manine son fineti , magari se si riesce a trovare il pignone da 13 presso un altro fornitore ,trovo anche i leveraggi oro , con il governor dopo varie prove sono giunto alla conclusione che per i miei gusti 2400 giri minuto sono l'ideale, ci faccio 10minuti di volato tranquillo e l'eli non e ne addormentato ne troppo schizzato. ciao
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Vecchio 23 agosto 07, 18:46   #33 (permalink)  Top
durone
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si , solo che dove ti fornisci tu mi fornisco anch'io e i leveraggi delle manine son fineti , magari se si riesce a trovare il pignone da 13 presso un altro fornitore ,trovo anche i leveraggi oro , con il governor dopo varie prove sono giunto alla conclusione che per i miei gusti 2400 giri minuto sono l'ideale, ci faccio 10minuti di volato tranquillo e l'eli non e ne addormentato ne troppo schizzato. ciao
io li ho trovati dentro la scatola quei leveraggi....
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Vecchio 23 agosto 07, 19:11   #34 (permalink)  Top
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io li ho trovati dentro la scatola quei leveraggi....
allora è una modifica che propone anche il costruttore,nella mia di scatola non c'era nulla a parte qualche ricambio ,corona,alberi viti ecc,
hai trovato altre parti per modifiche oltre a quei leveraggi? ciao
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Vecchio 23 agosto 07, 19:13   #35 (permalink)  Top
durone
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allora è una modifica che propone anche il costruttore,nella mia di scatola non c'era nulla a parte qualche ricambio ,corona,alberi viti ecc,
hai trovato altre parti per modifiche oltre a quei leveraggi? ciao
No, solo quella modifica, oltre a qualche ricambio
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Vecchio 13 settembre 07, 05:19   #36 (permalink)  Top
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SJM 400 V3 Fly Bar

quale è la sua funzione secondo voi di questo pezzo ? no si vedono le foto ?? ok come si inseriscono imaggini ?

Ultima modifica di kaema : 13 settembre 07 alle ore 05:22
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Vecchio 08 ottobre 07, 23:19   #37 (permalink)  Top
giopapy
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Scusate se intervengo...anche io possiedo un SJM400
ho visto la foto postata da Rumble, quella in cui mostra il diverso
leveraggio impostato sulla sua fly, ho potuto notare che hai quei cilindretti
sulla flybar troppo vicini all'hub centrale (quello in cui scorre la
pallina per intenderci), in questo modo quei cilindri interferiscono con il movimento della flybar.
Prova a muoverla a mano e noterai che hai un'escursione limitata.
Per quanto riguarda l'attacco alla flybar devi fare in modo che le
astine stiano a 90° rispetto alla fly.
Io comunque ho montato tutto standard, ho tolto i pesetti sulla fly
ed ho messo i braccetti di cui parlavo a 90°.
Ho impostato il passo in modo da avere -2 +4 +10 ed il throttle
con la seguente curva: 0% 50% 100% 100% 100% in normal,
100% 80% 100% in idle up.
Ci faccio circa 8 minuti con delle batterie da 1800mah 18c.
Il giroscopio è un telebee ed i 4 servi degli sconosciuti servetti economici
L'eli vola benissimo, ho fatto un minivideo in cortile col cellulare il giorno
in cui l'ho finito di montare:
http://youtube.com/watch?v=6e0VeNd80fI

L'unico problema è che le minuscole viti vanno controllate spessissimo,
poichè con il frenafiletti si rischia solo di bloccarle ne uso pochissimo.
  Rispondi citando
Vecchio 09 ottobre 07, 18:21   #38 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da giopapy
Scusate se intervengo...anche io possiedo un SJM400
ho visto la foto postata da Rumble, quella in cui mostra il diverso
leveraggio impostato sulla sua fly, ho potuto notare che hai quei cilindretti
sulla flybar troppo vicini all'hub centrale (quello in cui scorre la
pallina per intenderci), in questo modo quei cilindri interferiscono con il movimento della flybar.
Prova a muoverla a mano e noterai che hai un'escursione limitata.
Per quanto riguarda l'attacco alla flybar devi fare in modo che le
astine stiano a 90° rispetto alla fly.
Io comunque ho montato tutto standard, ho tolto i pesetti sulla fly
ed ho messo i braccetti di cui parlavo a 90°.
Ho impostato il passo in modo da avere -2 +4 +10 ed il throttle
con la seguente curva: 0% 50% 100% 100% 100% in normal,
100% 80% 100% in idle up.
Ci faccio circa 8 minuti con delle batterie da 1800mah 18c.
Il giroscopio è un telebee ed i 4 servi degli sconosciuti servetti economici
L'eli vola benissimo, ho fatto un minivideo in cortile col cellulare il giorno
in cui l'ho finito di montare:
http://youtube.com/watch?v=6e0VeNd80fI

L'unico problema è che le minuscole viti vanno controllate spessissimo,
poichè con il frenafiletti si rischia solo di bloccarle ne uso pochissimo.
grazie ,forse però la foto non rende ,i cilindretti sono distanti quel tanto da permettere alla fly di muoversi a sufficienza anche perche oltre andrebbe a sbattere sui rinvii dei servi.complimenti per la disinvoltura con cui piloti , io cosi basso non mi fido proprio.dici di aver tolto addirittura i pesetti, ma in hovering l'eli ti rimane abbastanza fermo da solo? il mio è sempre pronto a schizzare da una parte o dall'altra, è come stare in equilibrio su una palla , con altri modelli che ho avuto modo di provare ,questo comportamento lo sempre sentito meno, sarà il mio di modello ò è la meccanica dell'sjm ?ciao
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Vecchio 09 ottobre 07, 21:10   #39 (permalink)  Top
giopapy
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Ahhh scusa... dalla foto in effetti non si notava bene.
Se provi a togliere i pesetti sulla flybar ti accorgerai che in hoovering
non cambia moltissimo però nei flips e nei roll diventa molto più performante.
Se invece prediligi un volato normale e ti senti più sicuro con l'eli
meno reattivo ti consiglio allora di non toccare i pesetti.
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Vecchio 07 dicembre 08, 16:37   #40 (permalink)  Top
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L'avatar di fabionet31
 
Data registr.: 15-01-2005
Residenza: SONDRIO
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ragazzi l'ho appena preso... qualche novità su questo problema?

devo prendere un motore con meno giri/volt magari un 3500???

ciao


ma un SJM Club non c'è???
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