![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-08-2007 Residenza: Pordenone
| ![]()
Salve ragazzi o bisogno di alcune dritte da qualche esperto mi hanno regalato un elicottero lama v3, non riesco in fase di decollo a fallo alzare verticalmente senza che si muovi, lui si gira su se stesso mentre do gas ed e ancora sul suolo e quando si alza se ne va per conto suo!!! il venditore mi a detto che ci sono i pulsani sotto ed inparte alle leve del telecomando da regolare ma non so bene come perchè sul manuale non riporta spiegazioni. Potete aiutarmi??? |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-03-2006 Residenza: venere
|
ciao ,come prima cosa vai dal tuo rivenditore e digli fda parte mia che farebbe bene a vendere patate non elicotteri ,assurdo che un negoziante non sia in grado di aiutarti nel settaggio ,basta che venda e sono buoni tutti vergognoso .....i pulsantini dietro la radio,servono a invertire i canali,pertanto verifica innanzi tutto che il piatto dell'eli risponda agli impulsi degli stik ossia a un movimento dello stik corrisponde un movimento giusto del piatto esempio muovi lo stik del cabra e picchia (eli avanti -dietro)e vedi se il piatto si inclina in avanti e indietro,se fà il contrario,sposta il pulsantino dove cè scritto canale 2 ,fai la stessa cosa col lo stik che inclina il piatto a destra e sinistra(alettoni)e vedi se spostandolo a destra si inclina a destra e viceversa ,se no ,fai la stessa cosa sposta il tastino del canale 1,fai lo stesso con lo stik della coda,spostalo a destra e verifica che la coda vada a sinistra se no inverti il pulsantino al canale 4 il motore lascialo cosi anche pperchè se era invertito ,quando accendevi l'eli la ricevente non si settava perchè riconosceva la situazone di pericolo col gas al massimo.se tutto funziona bene,l'eli dovrebbe alzarsi,qui entrano in gioco i tuoi pollici . ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top |
|
e qui mi rivolgo aprendo una parentesi a tutti voi amici del forum:vi rendete conto di chi rovina il nostro bellissimo hobby?la cosa assurdan e che di questi venditori ne esistono a migliaia tutti bravi a vendere poi non sono in grado neppure di settare un semplice coassiale,magari vendono pure degli scoppio e vi potete immaginare le inculature scusate il termine ma sono veramente incazzato che danno a tutti i poveri principianti che vogliono avvicinarsi al nostro hobbi ,robba da matti ,ciò comporta che la maggior parte abbandonano tutto logicamente con rigonfiamento dei profitti di sti signori anzi infami perchè l'appellativo signore per loro è superfluo e perdita di un amico e cliente ,non sono neppure furbi.se ho detto qualcosa di sbagliato vi prego correggetemi
|
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top |
| ![]()
ai perfettamente ragione, poi io che non ne capisco niente è desidero imparare.... cmq su quello che te mi ai detto io ho già provveduto a controllare se funzionano, la domanda che vi pongo è: riesco a stabilizarlo prima del decollo, in modo tale che si alzi su senza che mi vada per i cavoli suoi, o quando è decollato li devo cercare di stabilizzarlo perchè o già comprato dell'eliche di ricambi siccome una coppia lo già distrutta. posso dire che in fase di decollo incomincia a ruotare su se stesso ma ancora e a terra o si sposta a dx e sx inzomma un po come vuole lui, ieri son riuscito ad alzarlo ma avevo paura che mi sbattesse da qualche parte e quindi lo facevo sempre atterare perchè appunto non capisco su cosa devo agire per renderlo stabile, so che forze non posso pretendere chissà chè da questo elicottero perchè mi era stato detto al momento dell'aquisto che è per principianti me devo pur imparare ad usarlo a capire le cose basilari per passare più in la ad un modello più avanzato. ![]() ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top |
|
se hai provveduto a verificare che tutti i comandi funzionino,allora non ti resta che allenae i tuoi pollici con un bel simulatore,ricorda poi che più è vicino al suolo più l'eli è instabile per via del cuscinetto d'aria che si forma sotto l'eli,pertanto per avere un eli più stabile ,devi alzarlo più possibile dal suolo,cosa che tu ancora non riesci a fare per paura di sfasciarlo e per mancanza di pratica,pertanto ribadisco,allenati con un buon simulatore finchè non prendi padronanza con i comandi dell'eli,vedrai che dopo il tuo coassiale resterà ben fermo in aria ciao ciao
|
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top |
|
scusami ancora ma io oltre a il telecomando ed l'eli ed i vari accessori non o niente, ho notato che dietro il telecomando c'è un'uscita per computers immagino, cosa devo fare andare a comprare il cd ed il cavo per il simulatore??
|
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Aiuto per lama v3 | faluffi | Elimodellismo Principianti | 5 | 18 novembre 07 17:15 |
lama v3 aiuto!!!! | spiritello984 | Aeromodellismo | 1 | 06 agosto 07 20:12 |
Aiuto e-sky mini lama | Nikos | Elimodellismo Principianti | 2 | 25 gennaio 06 23:27 |
mini lama aiuto | Danilo | Elimodellismo Motore Elettrico | 3 | 21 gennaio 06 15:29 |
mini lama aiuto | Danilo | Elimodellismo in Generale | 7 | 04 dicembre 05 22:54 |