22 marzo 05, 11:52 | #5 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
come setup purtroppo ancora non ho fatto quasi niente, a parte la direzione dei servi, mi manc ala batteria 3 celle e con quella 2 celle che ho, si alleggerisce solamente e striscia a sx... il servo e' un normale hs55 15 euri da mio negoziante di fiducia motore e pignone quelli standard regolatore un 20A preso 12 euri su ebay, gli ho levato il termoretraibile e ho messo un dissipatore (tanto il fet e' da 120), appesantendolo di soli 10gr. p.s. il training kit l' ho fatto con 4 barrette di fibra collegate a x, ma il bello e' che ho dato un' inclinazione in modo che il training kit senza eli risulti al centro sollevato di 2 cm, quando ci poso sopra l 'eli si abbassa fino a terra, ma cosi' quando l' eli si alleggerisce, prima di alzarsi in volo me ne rendo conto perche' si alza da terra, ottima cosa.
__________________ 73 de davidea!!! | |
22 marzo 05, 13:41 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-09-2004
|
Allora , La modifica può essere provvisoria ; perchè non è un supporto rigido. Invece se parliamo di inserire il servo sull'albero di coda (con appropiati porta servi) , questo da notevoli vantaggi . Il+ importante visto che si parla dello Zomm 400 , e che originariamente il servo è montato sul telaio dell'elicottero , in un punto non molto agevole per il movimento che deve fare il servo. Conviene metterlo sulla coda anche perchè l'asta che deve comandare il rinvio delle palette coda , agisce così in modo lineare e diretto ... Questo è quanto.. Max |
22 marzo 05, 16:16 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-03-2005
|
Grazie 1000, per la risposta, mi sembra che si tratti di una modifica quasi "obbligatoria" A questo punto però aggiungerei un altro quesito. Ho visto sul mercato parecchi kit che oltre allo spostamento del servo in oggetto prevedono anche l spostamento del gyro nella stessa zona. Noto però che questo comporta lo sfasamento del gyro di 90'. Questo comporta un risettaggio del gyro o si adatta praticamente da solo? Ciao |
22 marzo 05, 16:25 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-09-2004
|
Da come crivi è come se hai il terrore di risettare il Gyro!!! Senza offesa eeeeee... Purtroppo già il fatto che sposti l'asta , forse ti porterà a risettare qualcosa ; però non sei costretto a metterci perforza il gyro su questo supporto.. Ea esempio io ho preso propio questo supporto ;ma il gyro è dove era prima(come da foto nelle istruzioni di montaggio dell'ely) perchè essendo un gyro Ms44 delle ms composit , la base d'appoggio in verticale è piccola. Perciò lo lasciato dove era.. Dipende da che gyro hai!! Questo supporto servo-gyro serve principalmente per gyro tipo Futaba 401 ecc .. Ciao , Max |
22 marzo 05, 17:42 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-03-2005
|
Sante parole caro maxkh, leggi nel pensiero. Da buon neofita toccare questi dispositivi è sempre un salto nel vuoto, col dubbio di peggorare solo le cose e non riuscire a tornare indiietro. Io monto un piezo gyro GWS PG-03. Credo che seguirò il tuo consiglio, lascio stare il gyro e muovo solo il servo. Ah dimenticavo! Hai un clonaccio come me (leggi Walkera 400) o uno Zoom? Ciao |
Bookmarks |
| |