Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 marzo 05, 13:15   #11 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-09-2004
Messaggi: 144
NO Zoom 400 Prothec con brushless e lipo ..

Eccolo prima degli ultimi up grade ,

http://www.baronerosso.it/forum/inde...showtopic=6948

Ciao ,

Max
maxkh non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 05, 15:57   #12 (permalink)  Top
roblau
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originally posted by Labieno@22 marzo 2005, 15:16
Grazie 1000, per la risposta, mi sembra che si tratti di una modifica quasi "obbligatoria"

A questo punto però aggiungerei un altro quesito. Ho visto sul mercato parecchi kit che oltre allo spostamento del servo in oggetto prevedono anche l spostamento del gyro nella stessa zona. Noto però che questo comporta lo sfasamento del gyro di 90'. Questo comporta un risettaggio del gyro o si adatta praticamente da solo?

Ciao
ciao g. non so se avete visto il nuovo zoom 400 pro, che ha il comando rigido del passo di coda, pur avendo lasciato il servo nella posizione originale. credo dalle foto che ho visto , che sia originale e non upgrade.
  Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 05, 17:32   #13 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-06-2004
Residenza: Besozzo (VA)
Messaggi: 295
Citazione:
Originally posted by roblau@26 marzo 2005, 15:57
ciao g. non so se avete visto il nuovo zoom 400 pro, che ha il comando rigido del passo di coda, pur avendo lasciato il servo nella posizione originale. credo dalle foto che ho visto , che sia originale e non upgrade.
Io ho montato il GY401 sulla coda con una basettina balsa/carbonio autocostruita, il servo l'ho lasciato al suo posto ma ho sostituito il comando con un morsetto e un'astina di carbonio da 2mm guidata, per evitare che si fletta, da un pezzo di plastica fissata al supporto del trave di coda. In questo modo mi è stato anche più facile centrare i pesi con le batterie leggere.

Ciao

Fabrizio
ZioZoppo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 05, 18:55   #14 (permalink)  Top
roblau
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originally posted by ZioZoppo@26 marzo 2005, 17:32
Io ho montato il GY401 sulla coda con una basettina balsa/carbonio autocostruita, il servo l'ho lasciato al suo posto ma ho sostituito il comando con un morsetto e un'astina di carbonio da 2mm guidata, per evitare che si fletta, da un pezzo di plastica fissata al supporto del trave di coda. In questo modo mi è stato anche più facile centrare i pesi con le batterie leggere.

Ciao

Fabrizio
ciao fabrizio, io sarei interessato a fare la stessa cosa, perche' in effetti mi scoccia spostare il servo, saresti cosi gentile se puoi , di inviarfi una foto del tuo lavoro ? roblau@aliceposta.it ciao grazie.
  Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 05, 20:04   #15 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-01-2005
Residenza: siena
Messaggi: 175
ciao potresti postare foto anche a me del lavoro altrimenti qualcuno sa dirmi dove posso comprare l'upgrade della protech?
luca_romagnoli1@virgilio.it
21prozac non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 05, 01:33   #16 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-06-2004
Residenza: Besozzo (VA)
Messaggi: 295
Citazione:
Originally posted by roblau@26 marzo 2005, 18:55
ciao fabrizio, io sarei interessato a fare la stessa cosa, perche' in effetti mi scoccia spostare il servo, saresti cosi gentile se puoi , di inviarfi una foto del tuo lavoro ? roblau@aliceposta.it ciao grazie.
Purtroppo la coda è attualmente staccata poichè stò cambiando il telaio; dovrebbe comunque capirsi.

Ciao

Fabrizio
Icone allegate
supporto servo coda zoom-imgp2658.jpg  
ZioZoppo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 05, 23:29   #17 (permalink)  Top
roblau
Guest
 
Messaggi: n/a
grazie ho ricevuto la tua foto, si capisce bene, solo una domanda , per caso flette quando lavora il servo oppure e' abbastanza lineare come comando? ciao e grazie della disponibilita'.
  Rispondi citando
Vecchio 29 marzo 05, 00:56   #18 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-06-2004
Residenza: Besozzo (VA)
Messaggi: 295
Citazione:
Originally posted by roblau@28 marzo 2005, 22:29
grazie ho ricevuto la tua foto, si capisce bene, solo una domanda , per caso flette quando lavora il servo oppure e' abbastanza lineare come comando? ciao e grazie della disponibilita'.
No, non flette.
Per non farlo flettere ho messo un supporto-guida centrale (pressapoco un tubetto di plastica forato lateralmente).

Ciao

Fabrizio
ZioZoppo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 aprile 05, 13:32   #19 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2005
Messaggi: 77
Citazione:
Originally posted by ZioZoppo@26 marzo 2005, 17:32
Io ho montato il GY401 sulla coda con una basettina balsa/carbonio autocostruita, il servo l'ho lasciato al suo posto ma ho sostituito il comando con un morsetto e un'astina di carbonio da 2mm guidata, per evitare che si fletta, da un pezzo di plastica fissata al supporto del trave di coda. In questo modo mi è stato anche più facile centrare i pesi con le batterie leggere.

Ciao

Fabrizio
Caro ZioZoppo, solo ora mi accprgo che 6 di Besozzo, io sono spessissimo a Ranco, dove ho casa, magari prima o poi ti romperò le balle!!!

Per ora una semplice domanda. I giroscopi lavorano solo in una sola posizione o possono essere posizionati in altro modo. Sullo Zoom normalmente è sul lato sinistro, come saprai esistono kit per posizionarlo sulla coda. Questa possibilità è solo per i giro che nascono così o per tutti? Io ho un GWS PG-03

Ciao
Labieno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 aprile 05, 15:42   #20 (permalink)  Top
Ciao Umberto vola anche per noi.
 
L'avatar di cadal
 
Data registr.: 27-10-2003
Residenza: Palermo
Messaggi: 6.541
Immagini: 14
I giroscopi per loro caratteristica costruttiva hanno un solo asse dello spazio a cui sono sensibili.Ora la dislocazione del giro, in osservanza del predetto asse, non ha particolare importanza.
Si tende a tenerlo il più vicino possibile all'asse dell'ely che deve controllare, quindi di finco, in coda o sul muso non ha rilevante importanza , quello che è essenziale che venga rispettato il famoso asse in cui agisce.
__________________
"Volo ergo sum"
Io sono il moderatore ..."fassista"

cadal non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
servo coda mini zoom Ivan2280 Elimodellismo Motore Elettrico 17 24 maggio 07 23:57
ZOOM 400: servo di coda e servo passo brifa Elimodellismo Motore Elettrico 1 01 luglio 06 00:10
Supporto servo orizzontale hs55 damgiu Aeromodellismo 11 05 aprile 06 19:25
Servo coda Walkera Zoom 400 Labieno Elimodellismo Motore Elettrico 5 12 gennaio 06 23:08



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:15.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002