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Vecchio 21 marzo 05, 10:49   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di garbo
 
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in effetti saltano i denti solo se tocco leggermente di coda, magari non mi accorgo di toccare, sono molto agli inizi avrò fatto volare il mio eolo una decina di volte, e non sono ancora molto sicuro del fatto mio....quindi può darsi che la colpa sia mia, l'accoppiamento tra gli ingranaggi è perfetto, per cui il problema è da imputare ad altre cose presumo
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garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
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Vecchio 21 marzo 05, 10:54   #12 (permalink)  Top
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Originally posted by garbo@21 marzo 2005, 10:49
in effetti saltano i denti solo se tocco leggermente di coda, magari non mi accorgo di toccare, sono molto agli inizi avrò fatto volare il mio eolo una decina di volte, e non sono ancora molto sicuro del fatto mio....quindi può darsi che la colpa sia mia, l'accoppiamento tra gli ingranaggi è perfetto, per cui il problema è da imputare ad altre cose presumo
Non ho presente il modello, ma quando dici che tocca la coda, suppongo che intendi il rotore di coda; non è possibile mettere una protezione in modo da evitare il contatto dele pale col terreno?
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Ciao, Piero.

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Vecchio 21 marzo 05, 11:05   #13 (permalink)  Top
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sull'EOLO c'è la pinna di coda (quella verticale) che tocca prima del rotore di coda, ma se il terreo è accidentato ovviamente può succedere che anche se la pinna tocca a terra le pale possano venire a contatto con qualcosa (le pale stanno sono un paio di cm più in alto della pinna...
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.... molti modelli ... sino quando tengo a bada la moglie
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Vecchio 21 marzo 05, 11:32   #14 (permalink)  Top
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Originally posted by Speleo@21 marzo 2005, 11:05
sull'EOLO c'è la pinna di coda (quella verticale) che tocca prima del rotore di coda, ma se il terreo è accidentato ovviamente può succedere che anche se la pinna tocca a terra le pale possano venire a contatto con qualcosa (le pale stanno sono un paio di cm più in alto della pinna...
Qualcun altro ha postato qui sul forum una modifica (non ricordo su quale heli) molto semplice.
Si tratta di un tubetto di alluminio piegato a semicerchio che contorna la parte inferiore del rotore di coda.
Mi sembra una buona soluzione.
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Ciao, Piero.

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Vecchio 21 marzo 05, 17:52   #15 (permalink)  Top
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sì ovvio che è il rotore di coda, ho alzato il carello di 1,5 cm e così tocco meno perchè con il carello originale i palini sfiorano il terreno distano meno di un cm. e basta pochissimo per toccare, anche solo un atterraggio molto cabrato già toccano, ora con la mia modifica al carello ho più spazio tra palini e terreno
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