Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 marzo 05, 11:59   #11 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di CantZ506

Data registr.: 10-04-2004
Citazione:
Originally posted by S_Ciambra@19 marzo 2005, 10:35
... Se il T-Rex è il primo, fatti prima le ossa col modello normale tanto a complicarsi la vita c'è sempre tempo.
Il mio è solo un consiglio, poi fai tu...
Saluti
Sono d'accordo su questo.
Però, io presumo d'aver comprato la versione V1 del Trex e vorrei sostituire il piatto con quello interamente in alluminio.
Visto che il costo dei due tipi è lo stesso, mi chiedo se vale la pena imbarcarsi nella modifica del telaio per il fissaggio dei servi o meno.
In effetti, qual'è il vantaggio del sistema CCPM rispetto a quello(?) originale?

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
CantZ506 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 05, 12:10   #12 (permalink)  Top
User

Data registr.: 29-01-2005
Citazione:
Originally posted by S_Ciambra@19 marzo 2005, 10:35
Innanzitutto premetto che quella foto NON è di un mio modello, io non faccio simili porcherie... Le soluzioni che sto adottando nei miei due modelli sono ben altra cosa e le vedrete a tempo debito.
Dalle foto del tuo modello i rinvii non sono a 90° con la squadretta dei servi...
Ovviamente sei padronissimo di fare tutti gli esperimenti che vuoi. Tieni conto anche che settare un sistema CCPM potrebbe non essere facile in quanto poi si dovrà trovare la corretta miscelazione tra i comandi.
Comunque secondo me ti stai complicando la vita troppo in fretta, quanti elicotteri hai fatto volare fino a ora? Se il T-Rex è il primo, fatti prima le ossa col modello normale tanto a complicarsi la vita c'è sempre tempo.
Il mio è solo un consiglio, poi fai tu...
Saluti
Già dai tempi di Leonardo, le soluzioni erano troppo "chimere", per non parlare della "pazzia" di Cristoforo Colombo", credo che tu faccia confusione tra il saper far volare un eli, ed il progettare un eli, se così fosse sulla luna gli astronauti non potevano sbarcare dal momento che non sarebbero stati in grado di progettare l'Apollo. Mi dispiace che la cosa sia in questi termini, non ho brevettato la modifica, quindi non c'è lucro, è solo un contributo che volevo dare, aspetterò il piatto per postare un filmato dove si vedrà il posizionamento e le articolazioni in movimento, non è detto che possa essere un grande fiasco, ma gli esperimenti sono alla base del progresso, perchè dare per scontato che non funzioni?
Sono un insegnante di Danza Sportiva ed insegno a coppie che ballano ai vertici mondiali eppure io non sono in grado di ballare come loro.

Cordialità

Lo stolto lo giudica
Il Saggio lo ascolta

Antonio82
Antonio82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 05, 15:03   #13 (permalink)  Top
User

Vi posto i disegni

1 in modalità CCPM il servo della prima foto insieme al servo della seconda foto, in accoppiamento tra di loro, inclinano l'eli a DX e SX

2 In modalità CCPM il servo della terza foto (l'elevatore) inclina l'eli AV/IN

3 In modalità CCPM i tre servi insieme hanno la funzione di elevatore

Una cosa è una modifica, cercando di rispettare i pesi e il baricentro senza spostare pesi e modificare la struttura portante, altra cosa è un progetto ex nuovo per avere un eli CCPM, comunque ho inviato i disegni alla casa costruttice per un loro parere, vi faro sapere.

Una critica che sia negativa o positiva serve a migliorarsi

Grazie a tutti

Antonio82

Lo stolto lo giudica
Il Saggio lo ascolta

Antonio82
Vecchio 20 marzo 05, 04:08   #14 (permalink)  Top
User

Posto le foto della modifica al piatto.

Nella prima foto il piatto modificato.

Nella seconda foto si vede da dove ho tagliato il pezzo, è un inbuto per mettere il sale nella lavostoviglia.

Buona domenica

PS Purtroppo la mia radio ha 4 modalità di comando dei servi, ma manca il CCPM.

Lo stolto lo giudica
Il Saggio lo ascolta

Antonio82
Vecchio 20 marzo 05, 13:04   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di not103

Data registr.: 30-06-2003
Invia un messaggio via MSN a not103
Rifatevli gli occhi...

Montata ieri e provata un attimo oggi, ma c'era troppo vento... cmq funziona tutto alla meraviglia, per il setup c'ho messo 10 minuti.
La modifica è veramente poco invasiva ed economica. (www.micro-heli-tuning.com)

saluti
Vecchio 20 marzo 05, 14:04   #16 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originally posted by not103@20 marzo 2005, 12:04
Rifatevli gli occhi...

Montata ieri e provata un attimo oggi, ma c'era troppo vento... cmq funziona tutto alla meraviglia, per il setup c'ho messo 10 minuti.
La modifica è veramente poco invasiva ed economica. (www.micro-heli-tuning.com)

saluti
Ciao Not, quanto ti è costato compreso di spese?
Lo chiedo perchè in Italia costa compreso spese 58,46 Euro

Posto le foto del montaggio parziale dove si vede la perpendicolarità dei rinvii con il piatto, interrotto perché la radio non mi consente il CCPM, a tale proposito chiedo informazioni tecniche sull’elettronica.

Il CCPM prevede queste caratteristiche?
Comando gas canale 1-2-6 simultaneo
Comando DX/SX canale 1-2 simultaneo
Comando Av/In canale 6

La mia radio mi permette, salvo mia incompetenza queste varianti

1) Gas canale 6- Dx canale 1 – Sx canale 2
2) Gas canale 1-6 – Dx/Sx canale 1 – Av/In canale 2
3) Gas canale 1-2-6 simultaneo - Dx/Sx canale 1-6 Simultaneo - Av/In canale 1-2 simultaneo
4) Gas canale 1-2-6 simultaneo - Dx/Sx canale 1-2 Simultaneo - Av/In canale 2-6 simultaneo

Di conseguenza non riesco a trovare la sequenza CCPM di cui la domanda, al di là poi di dover regolare le corse dei servi
Chiunque mi voglia aiutare è bene accetto Antonio

Lo stolto lo giudica
Il Saggio lo ascolta

Antonio82
Vecchio 20 marzo 05, 21:03   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di not103

Data registr.: 30-06-2003
Invia un messaggio via MSN a not103
Mmmm secondo me devi avere una radio con modalità heli con piatto a 120° sennò è uno sbatti tremendo, anzi magari è pure impossibile miscelare correttamente il tutto... cmq altra cosa che ti volevo dire è che secondomè tutti i leveraggi devono essere perfettamente identici per il controllo sui due lati del ciclico e il fatto che i servi sono nel castelletto uno sopra e uno sotto fa venir meno questo presupposto e credo che possa creare problemi nel pilotaggio... cmq la modifica viene una cinquantina di euri, mi sembra...

saluti
Vecchio 20 marzo 05, 21:07   #18 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di CantZ506

Data registr.: 10-04-2004
Dubbio dell'ultima ora: ma il servo del collettivo(non CCPM) su quale canale va collegato?
Ma forse dipende dalla radio; devo leggermi il manuale sezione heli... che finora ho ignorato!

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
CantZ506 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 05, 14:43   #19 (permalink)  Top
User

Data registr.: 27-09-2004
Ciao Not come ti trovi con la modifica CCPM?
Ciao a tutti
FLUO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 05, 15:24   #20 (permalink)  Top
User

Data registr.: 27-07-2004
Ciao Not, anche io sarei interessato alle tue impressioni della modifica che hai fatto...

Ci fai sapere le differenze in hovering ed in volo normale che hai trovato rispetto la configurazione normale?

Con quella modifica, la cappottina ci sta normalmente ho gli hai fatto delle modifiche?

Il fatto che ora hai due servi appena dietro il baricentro, è bastato mettere la radio davanti per centrare il tutto nuovamente?

Grazie
birgus
birgus non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks