19 marzo 05, 11:59 | #11 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
Messaggi: 9.730
| Citazione:
Però, io presumo d'aver comprato la versione V1 del Trex e vorrei sostituire il piatto con quello interamente in alluminio. Visto che il costo dei due tipi è lo stesso, mi chiedo se vale la pena imbarcarsi nella modifica del telaio per il fissaggio dei servi o meno. In effetti, qual'è il vantaggio del sistema CCPM rispetto a quello(?) originale?
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] | |
19 marzo 05, 12:10 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-01-2005
Messaggi: 276
| Citazione:
Sono un insegnante di Danza Sportiva ed insegno a coppie che ballano ai vertici mondiali eppure io non sono in grado di ballare come loro. Cordialità
__________________ Il Consiglio Lo stolto lo giudica Il Saggio lo ascolta Antonio82 | |
19 marzo 05, 15:03 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-01-2005
Messaggi: 276
|
Vi posto i disegni 1 in modalità CCPM il servo della prima foto insieme al servo della seconda foto, in accoppiamento tra di loro, inclinano l'eli a DX e SX 2 In modalità CCPM il servo della terza foto (l'elevatore) inclina l'eli AV/IN 3 In modalità CCPM i tre servi insieme hanno la funzione di elevatore Una cosa è una modifica, cercando di rispettare i pesi e il baricentro senza spostare pesi e modificare la struttura portante, altra cosa è un progetto ex nuovo per avere un eli CCPM, comunque ho inviato i disegni alla casa costruttice per un loro parere, vi faro sapere. Una critica che sia negativa o positiva serve a migliorarsi Grazie a tutti Antonio82
__________________ Il Consiglio Lo stolto lo giudica Il Saggio lo ascolta Antonio82 |
20 marzo 05, 04:08 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-01-2005
Messaggi: 276
|
Posto le foto della modifica al piatto. Nella prima foto il piatto modificato. Nella seconda foto si vede da dove ho tagliato il pezzo, è un inbuto per mettere il sale nella lavostoviglia. Buona domenica PS Purtroppo la mia radio ha 4 modalità di comando dei servi, ma manca il CCPM.
__________________ Il Consiglio Lo stolto lo giudica Il Saggio lo ascolta Antonio82 |
20 marzo 05, 13:04 | #15 (permalink) Top |
User |
Rifatevli gli occhi... Montata ieri e provata un attimo oggi, ma c'era troppo vento... cmq funziona tutto alla meraviglia, per il setup c'ho messo 10 minuti. La modifica è veramente poco invasiva ed economica. (www.micro-heli-tuning.com) saluti |
20 marzo 05, 14:04 | #16 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-01-2005
Messaggi: 276
| Citazione:
Lo chiedo perchè in Italia costa compreso spese 58,46 Euro Posto le foto del montaggio parziale dove si vede la perpendicolarità dei rinvii con il piatto, interrotto perché la radio non mi consente il CCPM, a tale proposito chiedo informazioni tecniche sullelettronica. Il CCPM prevede queste caratteristiche? Comando gas canale 1-2-6 simultaneo Comando DX/SX canale 1-2 simultaneo Comando Av/In canale 6 La mia radio mi permette, salvo mia incompetenza queste varianti 1) Gas canale 6- Dx canale 1 Sx canale 2 2) Gas canale 1-6 Dx/Sx canale 1 Av/In canale 2 3) Gas canale 1-2-6 simultaneo - Dx/Sx canale 1-6 Simultaneo - Av/In canale 1-2 simultaneo 4) Gas canale 1-2-6 simultaneo - Dx/Sx canale 1-2 Simultaneo - Av/In canale 2-6 simultaneo Di conseguenza non riesco a trovare la sequenza CCPM di cui la domanda, al di là poi di dover regolare le corse dei servi Chiunque mi voglia aiutare è bene accetto Antonio
__________________ Il Consiglio Lo stolto lo giudica Il Saggio lo ascolta Antonio82 | |
20 marzo 05, 21:03 | #17 (permalink) Top |
User |
Mmmm secondo me devi avere una radio con modalità heli con piatto a 120° sennò è uno sbatti tremendo, anzi magari è pure impossibile miscelare correttamente il tutto... cmq altra cosa che ti volevo dire è che secondomè tutti i leveraggi devono essere perfettamente identici per il controllo sui due lati del ciclico e il fatto che i servi sono nel castelletto uno sopra e uno sotto fa venir meno questo presupposto e credo che possa creare problemi nel pilotaggio... cmq la modifica viene una cinquantina di euri, mi sembra... saluti |
20 marzo 05, 21:07 | #18 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
Messaggi: 9.730
|
Dubbio dell'ultima ora: ma il servo del collettivo(non CCPM) su quale canale va collegato? Ma forse dipende dalla radio; devo leggermi il manuale sezione heli... che finora ho ignorato!
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] |
23 marzo 05, 15:24 | #20 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-07-2004
Messaggi: 99
|
Ciao Not, anche io sarei interessato alle tue impressioni della modifica che hai fatto... Ci fai sapere le differenze in hovering ed in volo normale che hai trovato rispetto la configurazione normale? Con quella modifica, la cappottina ci sta normalmente ho gli hai fatto delle modifiche? Il fatto che ora hai due servi appena dietro il baricentro, è bastato mettere la radio davanti per centrare il tutto nuovamente? Grazie birgus |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Modifica v-max ccpm per raptor90 | andesp | Elimodellismo in Generale | 7 | 05 ottobre 07 02:26 |
trex xl ccpm e spektrum dx6 | pragamichele | Elimodellismo Motore Elettrico | 0 | 29 settembre 06 00:28 |
Il trex ccpm che servi? | erasmo82 | Elimodellismo Motore Elettrico | 1 | 08 dicembre 05 16:34 |