Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 agosto 07, 17:49   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-08-2007
Messaggi: 25
Walkera df 22e, oppure "meglio cambiare"?

Salve a tutti, mi servirebbe un vostro consiglio esperto.
Vorrei passare dal volo aereo (elettrico) a quello verticale.
Ho letto molte discussioni e visionato molti modelli.
Ho un budget che deve restare sotto i 200 euro, e sono deciso a comprare un modello che non sia un giocattolo, e che mi permetta di divertirmi un pò, non quei modelli che dopo un giorno ti hanno già dato tutto e non c'è piu niente da scoprire...
Mi rendo conto che con 200 euro non posso andare lontano, ma purtroppo devo scendere a compromessi col portafoglio <_< (e poi è sempre il mio primo elicottero )
Dopo giorni di letture e ricerche mi ero focalizzato su un walkera 22e che ho trovato su ebay a 169/179 (nei 179 includono una batteria lipo).
I link dell'asta sono questi
http://cgi.ebay.it/ELICOTTERO-WALKER...QQcmdZViewItem

http://cgi.ebay.it/ELICOTTERO-WALKER...QQcmdZViewItem

Prima di comprare mi sono detto che era meglio chiedere qui.
Voi cosa ne pensate?
E' un buon modello oppure Cambio completamente strada?
Il prezzo dell'asta vi sembra ragionevole oppure posso trovarlo a meno?
Cosigliatemi voi, perche nella mia zona non sembrano esserci persone esperte
Grazie mille

Ultima modifica di akme:. : 02 agosto 07 alle ore 17:53
akme:. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 agosto 07, 10:49   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Mi hai incollato lo stesso messaggio in pm e come ti ho risposto, il 22e non è un modello adatto per imparare a volare,
piccoli heli con rotore di coda, per giunta modelli RTF con elettronica che non è neanche un gran che,creano delle difficoltà assolutamente inimmaginabili a chi inizia.
Riesce solo chi ha particolari doti, se non sei quindi un mezzo genio, l'unico risultato che otterrai sarà il crash, poi il 22e è anche difficile da riparare, per tanto lo suggerisco solo a persone che hanno già esperienza con altri modelli, stessa cosa vale per il buon cp2, anch'esso molto nervoso e da sconsigliarsi ad un principiante....

un principiante ha 2 possibilità

1) COASSIALE, quello è un heli con cui si impara a gestire la radio e va sempre bene
2) HELI CON ROTORE DI CODA GRANDE, sugli elettrici è consigliato il trex600, settaggio tranquillo, per imparare a fare hovering..e volato
in alternativa HELIA SCOPPIO, classe 30 o 50...

A ciò unisci un buon simulatore per il quale spendi in media 200 euro e ti dura un bel pò....

Per iniziare spedendno poco, c'è solo il COASSIALE, poi si passa a modelli grandi da 800 euro minimo...e ci si stabilizza lì...
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 agosto 07, 11:59   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MIKYMOUSE
 
Data registr.: 30-05-2007
Residenza: Como
Messaggi: 351
Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta
Mi hai incollato lo stesso messaggio in pm e come ti ho risposto, il 22e non è un modello adatto per imparare a volare,
piccoli heli con rotore di coda, per giunta modelli RTF con elettronica che non è neanche un gran che,creano delle difficoltà assolutamente inimmaginabili a chi inizia.
Riesce solo chi ha particolari doti, se non sei quindi un mezzo genio, l'unico risultato che otterrai sarà il crash, poi il 22e è anche difficile da riparare, per tanto lo suggerisco solo a persone che hanno già esperienza con altri modelli, stessa cosa vale per il buon cp2, anch'esso molto nervoso e da sconsigliarsi ad un principiante....

un principiante ha 2 possibilità

1) COASSIALE, quello è un heli con cui si impara a gestire la radio e va sempre bene
2) HELI CON ROTORE DI CODA GRANDE, sugli elettrici è consigliato il trex600, settaggio tranquillo, per imparare a fare hovering..e volato
in alternativa HELIA SCOPPIO, classe 30 o 50...

A ciò unisci un buon simulatore per il quale spendi in media 200 euro e ti dura un bel pò....

Per iniziare spedendno poco, c'è solo il COASSIALE, poi si passa a modelli grandi da 800 euro minimo...e ci si stabilizza lì...

confermo e consiglio anch'io un coassiale magari tra i piu belli (walkera 5#8 o blade cx )
Io sono partito da zero con un eli con rotore di coda ho speso si circa 200 euro per l'acquisto ma ce ne ho spesi altri 100 in una settimana solo in ricambi , adesso sto svolazzando con un walkera 5#8 senza fare danni e ogni tanto faccio piccoli voletti con il "grosso" in modo da progredire piano piano la mia esperienza di comando.

ciao
MIKYMOUSE non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 agosto 07, 14:55   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-08-2007
Messaggi: 25
Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta
Mi hai incollato lo stesso messaggio in pm e come ti ho risposto, il 22e non è un modello adatto per imparare a volare,
Considerando che ad agosto i forum solitamente si svuotano, con un pm, avevo paura che avrei potuto aspettare anche una settimana per un eventuale risposta (potevi essere in vacanza), e sono cosi emozionato di comprare il mio primo elicottero che non potevo aspettare, quindi per sicurezza ho postato anche qui .

Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta
un principiante ha 2 possibilità

1) COASSIALE, quello è un heli con cui si impara a gestire la radio e va sempre bene
2) HELI CON ROTORE DI CODA GRANDE, sugli elettrici è consigliato il trex600, settaggio tranquillo, per imparare a fare hovering..e volato
in alternativa HELIA SCOPPIO, classe 30 o 50...

A ciò unisci un buon simulatore per il quale spendi in media 200 euro e ti dura un bel pò....

Per iniziare spedendno poco, c'è solo il COASSIALE, poi si passa a modelli grandi da 800 euro minimo...e ci si stabilizza lì...
Ok, non conoscendo ancora bene questo hobby, non posso che darvi retta, e optare per un coassiale.
Come suggerito da AlexxZeta in pm, potrei prendere un Mini Lama Walkera 5#8 5V8 che potrebbe essere una buona scelta (anche se esteticamente è bruttino ).
In alternativa c'è qualcosa di qualitativamente equivalente? (che bella assonanza )

Grazie

Ultima modifica di akme:. : 03 agosto 07 alle ore 15:00
akme:. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 agosto 07, 15:32   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-08-2007
Messaggi: 25
Ad esempio un e-flite blade cx2 è una valida opzione?
Completo di tutto quanto puo costare?
akme:. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 agosto 07, 17:00   #6 (permalink)  Top
Rivenditore - WinningModels
 
L'avatar di Winning-Models.com
 
Data registr.: 19-07-2007
Residenza: Santa Giuletta ( PV )
Messaggi: 875
Beh con 113€ puoi prenderti un bel LAMA v4 dell' e-sky , elettronica superiore ai modelli walkera
Winning-Models.com non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 agosto 07, 17:13   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Il lama v4 come già detto ha sicuramente un'elettronica di buona qualità, su questo nessun dubbio,
ma è molto molto lento, se dai dei comandi rapidi, il bilanciere si stacca,
Se provi a renderlo più erattivo, aumentando l'escursione dei servi, il bilancere diventa ancor più critico,il suo distacco lo ricordo, provoca la caduta e la rottura immediata del modello;
Esistono dei supporti aggiuntivi per proteggere il bilancere dal distacco ma resta il problema delle manine in plastica
La plastica è un materiale MALLEABILE, per tanto,flettendo, le pale arrivano a toccare l'una con l'altra.
Con il v8 questo problema si risolve perchè il metallo è rigido ed hai allo stesso tempo un bilancere fissato che non si stacca, sui walkera esiste la funzione EXTENT che ti evita di dovr allungare meccanicamente la corsa dei servi e gli ultimi walkera coassiali sono molto affidabili.
IL BLADE CX 2 come già detto e riconfermato da tanti è ancora meglio rispetto a ttuti gli altri, ottima qualità, piuttosto reattivo, si presta bene a qualsiasi modifca e sono disponibili numerosi upgrade. Non ci sarebbe confronto con nessun altro se non fose per il prezzo, un pò altino, e non alla portata di tutte le tasche.
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 agosto 07, 03:23   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-08-2007
Messaggi: 25
Grazie delle risposte, molto gentili
Cmq il mio budget si è alzato, ora dispongo di 350 euro massimo.
Sono indeciso tra un blade cx2, un blade cp, e un eagle 3d a 349 euro.
Cosa mi consigliate?
Oppure per quel prezzo trovo di meglio?
Ciao
akme:. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 agosto 07, 12:12   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Se sei un principiante ed obiettivamente ritieni di non avere ancora delle buone doti di pilotaggio.

BLADE CX 2

Se sei un principiante, sei cosciente delle GRANDI DIFFICOLTA' che comporta il pilotaggio dell'elicottero e sei anche consapevole di avere delle ottime potenzialità e di essere predisposto per questo genere di mezzi, allora

BLADE CP

Tutti gli altri scartali, il blade cp pro può essere un'interessante alternativa, ma se non hai intenzione di spenderci sopra niente, va benissimo il blade cp per il quale sono stati realizzati moltissimi upgrade, è molto conosciuto e supportato,soprattutto negli usa.
Eccezionale prodotto,veramente.
All'inizio usalo con il training kit..mi raccomando..
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 agosto 07, 02:45   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-08-2007
Messaggi: 25
Grazie mille per la pazienza e le risposte precise.
Opterò per un blade cp pro mode 1.
Grazie mille AlexxZeta e gli altri.
Vi farò sapere come andrà
akme:. non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Appendice a "come aiutare al meglio i principianti" giangiu Aeromodellismo Principianti 8 15 febbraio 06 08:08
AT6 Texan oppure Mitsubishi "ZERO" Naraj Aeromodellismo Volo Elettrico 18 22 giugno 05 08:31



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:36.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002