02 agosto 07, 17:20 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-07-2007 Residenza: Arzignano
| problemi mini titan!!
salve a tutti, sono nuovo del forum e premetto che provengo dall'automodellismo! un pò di tempo fa leggendo questo forum mi è venuto il pallino di provare con gli elicotteri. ascoltando vari pareri e consigli di negozianti ho deciso di provare con il mini titan: me lo sono maniacalmente montato e l'ho abbinato ad una radio hitecoptic 6, un giroscopio rc system glx xl 3d e servi hitec. adesso con un pò di tempo libero ho deciso di provarlo (ho fatto un po di scuola con walkera 4) ma, mi succede una cosa strana: il canale del gas sembra miscelato con quello del piatto (se inclino il piatto a sx il motore rallenta, se lo inclino a dx il motore accelera) e, il comando del gas risulta invertito o meglio per essere a zero il gas deve essere con la leva tutta avanti e spostata a sx, mentre il max si ottiene con la leva tutta giù e a dx!!! ho provato di tutto (oramai so il libretto a memoria) e vorrei capire se c'è un difetto da qualche parte o se sono io imbecille e magari per una stupidaggine mi sto rovinando l'estate!! chiunque mi aiuta riceverà gloria e fama per l'eternità!! gentilmente aiutatemi grazie |
02 agosto 07, 19:53 | #2 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 09-09-2005 Residenza: MODENA
|
il problema ' uno solo! tu devi fare un programma radio adatto al tipo di elicottero che hai.. nel tuo caso hai un elicottero con sistemi di miscelazione a 120° quindi prendi a mano il libretto di istruzioni della optic e segui minuziosamente tutto c'o' che ti dice di fare per settare un piatto a 120°. in teoria ci dovresti riuscire se non ci riesci siamo qua! p.s quando fai le prove OCCHIO a non farti male stacca sempre le spine del motore per fare i settaggi vari... ciao |
03 agosto 07, 00:22 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-04-2007 Residenza: Salerno-Napoli
| Citazione:
Diciamo che un sistema di piatto a 120° non è proprio l'ideale per chi inizia, ma con un po' di pazienza e molta attenzione ci riuscirai. Ci sono passato pure io, ma avevo già preso confidenza con la radio e un modello a scoppio.
__________________ T-REX 450 PRO V3 - RAPTOR 50V2, OS50-HIPER, GY401+S9254, SAB600CF - GAUI 200, GY401 - MD500E CENTURY, OS50SX-H, GY401+S9254, SAB600 Red Devil - AURORA 9 - DJI F450, NAZA LITE + GPS | |
03 agosto 07, 01:21 | #4 (permalink) Top |
|
il problema è proprio questo sembra il programma è stato rifatto mille volte (impostato a 120) e, a motore scollegato si muove tutto perfettamente piatto passo etc. il problema sta tutto nel comando del gas che sembra miscelato con l'inclinazione laterale del piatto: se inclino a sx il motore rallenta, se inclino a dx il motore accelera e, per entrare nel settaggio del regolatore (quando è richiesto il gas al minimo) devo portare lo stick del gas tutto avanti e devo inclinare tutto a sx! ho provato a controllare tutte le miscelazioni descritte nel libretto delle istruzioni, ma a quanto sta scritto con il gas non ne esistono!! aiutatemi |
04 agosto 07, 01:25 | #7 (permalink) Top |
|
risolto tutto! bastava collegare lo spinotto che esce dal regolatore non all'ingresso dell'alimentazione della ricevente (come mi era stato caldamente raccomandato), ma al canale 3 del gas (riceve alimentazione anche da lì) grazie a tutti lo stesso |
04 agosto 07, 10:26 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-06-2007 Residenza: Udine
|
vao un po OT ma sono curioso di sapere una cosa ed ora la espongo premesso che volo con un walkera 5#8 per cui queste cose non le sò. In un prossimo futuro è mia intenzione prendere un eli di classe superiore e sono orientato su un minititan e325 a cui abbinero un gy401 con relativo servo digitale di coda e i tre servi per il piatto. Il tutto sarà comandato da un ricevitore AR7000 (TX DX7). ora mi chiedo come viene alimentato il tutto in quanto la batteria è da 11 v circa ed alimenta l'ESC che a sua volta viene gestito da un canale della ricevente, e da questo collegamento che la ricevente ha l'alimentazione ? oppure bisogna in qualche maniera (?) alimentarla dalla batteria ? Grazie a chi mi da qualche info. |
04 agosto 07, 11:20 | #9 (permalink) Top |
|
il tutto viene alimentato così: la corrente parte dalla batteria, passa per il regolatore ed attraverso il canale del gas (dove andrebbe collegato il servo del gas negli eli a scoppio) alimenta il tutto almeno sulle hitec funziona così! |
Bookmarks |
| |