01 agosto 07, 13:25 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-12-2005 Residenza: Petroniano
| Hurricane 550.........primo problema
ebbene si...........ho constatato che gli eli non planano.......(sopratutto se il rotore si blocca) l'Hurricane stava viaggiando asse pista a circa 4-5 metri di altezza quando improvvisamente le pale si sono chiuse, con ovvie conseguenze !!!! Danni strutturali direi veramente e fortunatamente pochi (carrello anteriore, albero piegato e una pala rotta) ma perchè improvvisamente si è bloccato il rotore?????? Nella foto che allego è quello che ho visto recuperando il modello........la corona da 42 T era ridotta in queste condizioni !!!!! Smontando il tutto ho constatato che delle tre viti che fissano l'Hub set in alluminio alla corona (vedi seconda foto) ne erano rimaste colo due, svitate e incastrate tra corona e telaio. Visto che stavo smontando il tutto, ho controllato anche la corona da 61 T ed ho purtroppo constatato che anche quelle tre viti erano lente. Peccato perche il tutto è successo solo dopo una decina di voli......................... Se qualcuno che possiede questo modello ha riscontrato, suo malgrado, altre anomalie è pregato di segnalarlo.......... .............per evitare di spendere ovviamente grazie................. |
01 agosto 07, 21:07 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-07-2006 Residenza: Verona
| Citazione:
| |
01 agosto 07, 22:48 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-01-2005 Residenza: 33170 e dintorni
| Citazione:
buona regola e qundo arrivano parti gia' montate,e di controllarle. tutte nessuna esclusa. ciao | |
01 agosto 07, 23:21 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-03-2007 Residenza: Provincia di Brescia
|
Io il frenafiletti lo metto sempre, ormai dopo danni provocati per questa dimenticanza non metto neanche una vite senza, ma prima di ogni volo per la paura controllo e stringo tutte le viti |
02 agosto 07, 10:26 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-12-2005 Residenza: Petroniano
| Concordo in toto..........penso che i prossimi eli che farò li immergerò nel frenafiletti !!!!!!!!!!!!! Purtroppo si da per scontato che le parti pre montate dalla fabbrica siano già operative al volo............evidentemente i cinesoni sono allergici al frenafileti............. |
02 agosto 07, 11:57 | #6 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
02 agosto 07, 18:59 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-07-2006 Residenza: Verona
| Citazione:
| |
02 agosto 07, 21:57 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-01-2005 Residenza: 33170 e dintorni
| Citazione:
lo dicono anche su varie istruzioni di montaggio. poi bisogna dire che c'e' frenafiletti e frenafiletti! su alcuni particolari adirittura si mette la ciano. dex1 ps.il sul 90% del trex 450 dei particolari in alluminio pre montate, non ho mai trovato frenafiletti. | |
09 agosto 07, 22:41 | #9 (permalink) Top |
User | il frenafiletti
ragazzi..è vero dipende poi da eli a eli. per esempio ho un trex 450 con un pò di alluminio anche nel rotore.per esempio li non uso il frenafiletti..anche perchè poi per smontare il tutto in caso di modifiche diventa dura.basta controllare le viti piu importanti prima di ogni volo. altro caso con il raptor 30. li le vibrazioni sono a gratis...allora ecco che li il frenafiletti è fondamentale. una volta si è staccata una manina del rotore di coda perchè non avevo messo il frenafiletti.per fortuna nessun danno a parte la manina e pala persa..ero a pochi metri da terra quindi son sceso subito. Cmq occhio!a volte per una cavolata si smena l'elicottero! saluti carmelo |
Bookmarks |
| |