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Vecchio 01 agosto 07, 12:25   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di speedy
 
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Hurricane 550.........primo problema

ebbene si...........ho constatato che gli eli non planano.......(sopratutto se il rotore si blocca)

l'Hurricane stava viaggiando asse pista a circa 4-5 metri di altezza quando improvvisamente le pale si sono chiuse, con ovvie conseguenze !!!!

Danni strutturali direi veramente e fortunatamente pochi (carrello anteriore, albero piegato e una pala rotta) ma perchè improvvisamente si è bloccato il rotore??????

Nella foto che allego è quello che ho visto recuperando il modello........la corona da 42 T era ridotta in queste condizioni !!!!!

Smontando il tutto ho constatato che delle tre viti che fissano l'Hub set in alluminio alla corona (vedi seconda foto) ne erano rimaste colo due, svitate e incastrate tra corona e telaio.

Visto che stavo smontando il tutto, ho controllato anche la corona da 61 T ed ho purtroppo constatato che anche quelle tre viti erano lente.


Peccato perche il tutto è successo solo dopo una decina di voli.........................

Se qualcuno che possiede questo modello ha riscontrato, suo malgrado, altre anomalie è pregato di segnalarlo..........

.............per evitare di spendere ovviamente

grazie.................
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Hurricane 550.........primo problema-corona.jpg   Hurricane 550.........primo problema-corona1.jpg  
speedy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 agosto 07, 20:07   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di pragamichele
 
Data registr.: 11-07-2006
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Originalmente inviato da speedy
ebbene si...........ho constatato che gli eli non planano.......(sopratutto se il rotore si blocca)

l'Hurricane stava viaggiando asse pista a circa 4-5 metri di altezza quando improvvisamente le pale si sono chiuse, con ovvie conseguenze !!!!

Danni strutturali direi veramente e fortunatamente pochi (carrello anteriore, albero piegato e una pala rotta) ma perchè improvvisamente si è bloccato il rotore??????

Nella foto che allego è quello che ho visto recuperando il modello........la corona da 42 T era ridotta in queste condizioni !!!!!

Smontando il tutto ho constatato che delle tre viti che fissano l'Hub set in alluminio alla corona (vedi seconda foto) ne erano rimaste colo due, svitate e incastrate tra corona e telaio.

Visto che stavo smontando il tutto, ho controllato anche la corona da 61 T ed ho purtroppo constatato che anche quelle tre viti erano lente.


Peccato perche il tutto è successo solo dopo una decina di voli.........................

Se qualcuno che possiede questo modello ha riscontrato, suo malgrado, altre anomalie è pregato di segnalarlo..........

.............per evitare di spendere ovviamente

grazie.................
eh si negli eli il frenafiletti non è mai abbastanza
pragamichele non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 agosto 07, 21:48   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di dex1
 
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Originalmente inviato da pragamichele
eh si negli eli il frenafiletti non è mai abbastanza
sempre se c'era!!!

buona regola e qundo arrivano parti gia' montate,e di controllarle.

tutte nessuna esclusa.

ciao
dex1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 agosto 07, 22:21   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di gozilla
 
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Io il frenafiletti lo metto sempre, ormai dopo danni provocati per questa dimenticanza non metto neanche una vite senza, ma prima di ogni volo per la paura controllo e stringo tutte le viti
gozilla non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 agosto 07, 09:26   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di speedy
 
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Concordo in toto..........penso che i prossimi eli che farò li immergerò nel frenafiletti !!!!!!!!!!!!!

Purtroppo si da per scontato che le parti pre montate dalla
fabbrica siano già operative al volo............evidentemente i cinesoni sono allergici al frenafileti.............
speedy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 agosto 07, 10:57   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di enriconnection
 
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Originalmente inviato da speedy
Concordo in toto..........penso che i prossimi eli che farò li immergerò nel frenafiletti !!!!!!!!!!!!!

Purtroppo si da per scontato che le parti pre montate dalla
fabbrica siano già operative al volo............evidentemente i cinesoni sono allergici al frenafileti.............
Dalla foto non si capisce bene ma nella corona in plastica ci sono delle anime di metallo dove impana la vite?? Perche se cosi' non fosse non so' quanto e' utile il frenafiletti su metallo/plastica no!??
enriconnection non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 agosto 07, 17:59   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di pragamichele
 
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Originalmente inviato da enriconnection
Dalla foto non si capisce bene ma nella corona in plastica ci sono delle anime di metallo dove impana la vite?? Perche se cosi' non fosse non so' quanto e' utile il frenafiletti su metallo/plastica no!??
il frenafiletti funziona bene su metallo metallo ma in questo caso la versione forte avrebbe funzionato anche su plastica.
pragamichele non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 agosto 07, 20:57   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di dex1
 
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Originalmente inviato da enriconnection
Dalla foto non si capisce bene ma nella corona in plastica ci sono delle anime di metallo dove impana la vite?? Perche se cosi' non fosse non so' quanto e' utile il frenafiletti su metallo/plastica no!??
sempre messo tra metallo e plastica.
lo dicono anche su varie istruzioni di montaggio.
poi bisogna dire che c'e' frenafiletti e frenafiletti!

su alcuni particolari adirittura si mette la ciano.

dex1
ps.il sul 90% del trex 450 dei particolari in alluminio pre montate,
non ho mai trovato frenafiletti.
dex1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 agosto 07, 21:41   #9 (permalink)  Top
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Talking il frenafiletti

ragazzi..è vero dipende poi da eli a eli.
per esempio ho un trex 450 con un pò di alluminio anche nel rotore.per esempio li non uso il frenafiletti..anche perchè poi per smontare il tutto in caso di modifiche diventa dura.basta controllare le viti piu importanti prima di ogni volo.

altro caso con il raptor 30.
li le vibrazioni sono a gratis...allora ecco che li il frenafiletti è fondamentale.
una volta si è staccata una manina del rotore di coda perchè non avevo messo il frenafiletti.per fortuna nessun danno a parte la manina e pala persa..ero a pochi metri da terra quindi son sceso subito.

Cmq occhio!a volte per una cavolata si smena l'elicottero!
saluti
carmelo
troppocretino non è collegato   Rispondi citando
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