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User Data registr.: 18-03-2005
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salve,sono appena scritto,sono un aeromodellista ma questo e' il mio primo eli,facendo deelle prime prove,ho visto che agli alti giri del rotore inizia a sobbalzare con delle vibrazioni che pero' sembrano sparire appena tenta di decollare,ma ancora non ho il coraggio di farlo alzare,e poi tende a ruotare di coda (sembra che il rotore di coda aumenti troppo la portanza perche' gira in senso contrario a quello del rotore,quindi sembra che riesca a vincere la coppia del rotore,ma devo controbilanciarlo con lo stick,pero' al momento che sta per decollare sembra si stabilizzi,non so se dipende dal giro,questo monta un o di colore grigio argentato con un simbolo stampato che sembra il simbolo della mercedes.ci sono inoltre 2 regolatori,uno di sensibilita' e un'altro non so bene,+ una levetta di reverse.poi volevo sapere quanto le pale del rotore vanno strinte o lasciate + libere sui braccetti grazie mille a chi mi dra una prima mano
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User Data registr.: 29-12-2004
Messaggi: 262
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Stringi le pale, poi dai un colpetto secco sul lato di esse e si devono poter muovere senza opporsi.Cerco di spiegarmi meglio....le pale devono essere fissate bene, ma se urti ontro qualcosa devono potersi "chiudere" senza opposizione, pena la rotture delle pale e/o di altre parti meccaniche.Pale troppo strette o troppo libere tendono a creare vibrazioni soprattutto in partenza..ho un 22D ed ho avuto il tuo stesso problema.Poi parti sempre con le pale perfettamente allineate tra loro ed a 90° con la flybar.Le paddle (piccole pale che stanno sulla flybar) devono stare parallele al piatto ciclico e tra loro. Per la partenza: coraggio e decisione...partenza quasi secca compiendo una specie di C al contrario sulla leva del gas (io uso il mode1..gas a destra) e poi sta tutto a te. trimma tutto per bene prima di farlo sollevare altrimenti lo sbatti a terra.Fai dei salti e renditi conto delle correzzioni da fare.ù Io oggi l'ho fatto svolazzare...troppo divertente ma ovviamente difficilissimo da governare Ciao |
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User Data registr.: 18-03-2005
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User Data registr.: 12-07-2004 Residenza: Lecco
Messaggi: 114
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Anche a me succedeva la stessa cosa. Il rotore di coda che non riesce a contrastare la coppia del rotore principale. Soprattutto ad un certo punto il rotore di coda inizia a sbattere a destra e a sinistra. Cosa può essere?
__________________ Quante volte ci è capitato di trovarci di fronte a un muro, quante volte abbiam picchiato, quante volte subito duro, quante cose nate per sbaglio, quanti sbagli nati per caso, quante volte l' orizzonte non va oltre il nostro naso! (Antenòr) www.emergency.it |
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