25 luglio 07, 01:23 | #11 (permalink) Top |
User |
sempre in attesa di risposteeeeeee!!! Comunque, oggi l'ho provato finalmente ed è troppo strano...stabilissimo come pochi nonostante ho diminuito il bell, aumentato l'hiller e messo il peso paddle a 60%...poi gli stop behaviour al 25 e speed a 8. non sono riuscito a provarlo seriamente perchè il motore della thunder tiger è semiesploso al primo volo...anzi dopo 2 minuti.avete presente i contenitori delle sorprese degli ovetti kinder??una cosa del genere bah. Devo invece lavorare di fino sul giroscopio, perchè la coda sta molto ferma, anche in un accenno in retro, non veloce ma allegro, non ha fatto una piega.Solo che il comando è sensibilissimo e non mi trovo...poi devo aggiungere o aumentare le compensazioni che si possono impostare....vedremo appena mi danno il nuovo motore.
__________________ Futaba T18SZ Shit-nergy N7 In fase di montaggio...l'incubo ha una sua identità... |
25 luglio 07, 21:45 | #12 (permalink) Top | |
User | Citazione:
La prima impressione quindi è positiva.....
__________________ | |
25 luglio 07, 21:49 | #13 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Penso di si, ho modificato leggermente la testa (ho allungato gli attacchi sui bracci delle pinze di 15mm per parte) in modo da ridurre meccanicamente la corsa. Sono riuscito cosi ad aumentare la % di EPA fino all'85% e ad un valore di collettivo del 75% con una escursione di +/- 11,5° Ho ridotto naturalmente l'altezza della testa di ca. 20 mm (alzando quindi il CG) Dopo posto un paio di foto di prima e dopo la cura dello Swift 16. Ho modificato anche il gruppo della coda (ci ho montato il gruppo mozzo/pinze del trex 600) e messo i palini SAB in carbonio del 50. Ora la coda è spettacolare (con il 491/9254) Se riesco sabato lo provo al campo nella configurazione V-Stabi. Fammi sapere invece del tuo 600, la cosa mi interessa (dovrò metterlo anche io sul mio ). Ciao
__________________ | |
25 luglio 07, 23:01 | #14 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Futaba T18SZ Shit-nergy N7 In fase di montaggio...l'incubo ha una sua identità... | |
25 luglio 07, 23:09 | #15 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Il valore relativo allo stop behaviour (ele/ale) controlla il comportamento del comando alla fine dello stesso. Se impartisci un comando di roll, il modello inizia a girare sull'asse orizzontale alla velocità di x° al secondo. Quando 'lasci' il comando il modello si fermerà più o meno 'bruscamente' a seconda del valore impostato. Keeps turning significa letteralmente "continua a girare" mentre strikes back significa "torna indietro" ..... Ciao
__________________ | |
25 luglio 07, 23:45 | #16 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Futaba T18SZ Shit-nergy N7 In fase di montaggio...l'incubo ha una sua identità... | |
26 luglio 07, 00:26 | #17 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 28-02-2007
| Citazione:
La funzione "Proportional" modifica la risposta del sistema di controllo per quel particolare comando (modifica il feedback del sistema control-loop). Aumentandolo oltre un certo valore (che dipende anche e soprattutto dal sistema meccanico pale/testa/giri rotore etc) potresti innescare delle oscillazioni lungo l'asse interessato. Claudio | |
26 luglio 07, 01:50 | #18 (permalink) Top | |
User | Citazione:
30 luglio 07, 13:46 | #19 (permalink) Top |
User | Aggiornamento disponibile
Per chi fosse interessato è disponibile l'aggiornamento alla versione 3.6 PL 13 del firmware del V-Stabi e la versione 3.10 del software di controllo su pc. Sono state introdotte alcune migliorie nella gestione interna dello switching fra i banchi ed anche alcune fuznioni nuove, fra cui la correzione da sw di errori di 'geometria' dei leverismi di controllo. Ecco il link al sito per le novità introdotte http://www.vstabi.de/history.html e questo è per il download http://www.vstabi.de/download/index.html *** A T T E N Z I O N E *** Se aggiornate il V-Stabi con l'ultima versione di firmware, occorre ricontrollare completamente il setup, in quanto i file 'vecchi' non sono compatibili con la nuova versione. Leggere attentamente qui -> http://www.vstabi.de/zusatz_en.html Ciao
__________________ Ultima modifica di nigel_uno : 30 luglio 07 alle ore 13:53 |
Bookmarks |
| |