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Vecchio 25 luglio 07, 01:23   #11 (permalink)  Top
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sempre in attesa di risposteeeeeee!!!
Comunque, oggi l'ho provato finalmente ed è troppo strano...stabilissimo come pochi nonostante ho diminuito il bell, aumentato l'hiller e messo il peso paddle a 60%...poi gli stop behaviour al 25 e speed a 8.
non sono riuscito a provarlo seriamente perchè il motore della thunder tiger è semiesploso al primo volo...anzi dopo 2 minuti.avete presente i contenitori delle sorprese degli ovetti kinder??una cosa del genere bah.
Devo invece lavorare di fino sul giroscopio, perchè la coda sta molto ferma, anche in un accenno in retro, non veloce ma allegro, non ha fatto una piega.Solo che il comando è sensibilissimo e non mi trovo...poi devo aggiungere o aumentare le compensazioni che si possono impostare....vedremo appena mi danno il nuovo motore.
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Futaba T18SZ
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Vecchio 25 luglio 07, 21:45   #12 (permalink)  Top
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sempre in attesa di risposteeeeeee!!!
Comunque, oggi l'ho provato finalmente ed è troppo strano...stabilissimo come pochi nonostante ho diminuito il bell, aumentato l'hiller e messo il peso paddle a 60%...poi gli stop behaviour al 25 e speed a 8.
non sono riuscito a provarlo seriamente perchè il motore della thunder tiger è semiesploso al primo volo...anzi dopo 2 minuti.avete presente i contenitori delle sorprese degli ovetti kinder??una cosa del genere bah.
Devo invece lavorare di fino sul giroscopio, perchè la coda sta molto ferma, anche in un accenno in retro, non veloce ma allegro, non ha fatto una piega.Solo che il comando è sensibilissimo e non mi trovo...poi devo aggiungere o aumentare le compensazioni che si possono impostare....vedremo appena mi danno il nuovo motore.

La prima impressione quindi è positiva.....
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Vecchio 25 luglio 07, 21:49   #13 (permalink)  Top
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Ciao Nigel!!!!!

Sei riuscito poi a risolvere il 'problema' del push-pull??

Fammi sapere, sono curioso......

Claudio
Ciao Snooz!!


Penso di si, ho modificato leggermente la testa (ho allungato gli attacchi sui bracci delle pinze di 15mm per parte) in modo da ridurre meccanicamente la corsa.

Sono riuscito cosi ad aumentare la % di EPA fino all'85% e ad un valore di collettivo del 75% con una escursione di +/- 11,5°

Ho ridotto naturalmente l'altezza della testa di ca. 20 mm (alzando quindi il CG)

Dopo posto un paio di foto di prima e dopo la cura dello Swift 16.

Ho modificato anche il gruppo della coda (ci ho montato il gruppo mozzo/pinze del trex 600) e messo i palini SAB in carbonio del 50.

Ora la coda è spettacolare (con il 491/9254)

Se riesco sabato lo provo al campo nella configurazione V-Stabi.

Fammi sapere invece del tuo 600, la cosa mi interessa (dovrò metterlo anche io sul mio ).


Ciao
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Vecchio 25 luglio 07, 23:01   #14 (permalink)  Top
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Ciao Snooz!!


Penso di si, ho modificato leggermente la testa (ho allungato gli attacchi sui bracci delle pinze di 15mm per parte) in modo da ridurre meccanicamente la corsa.

Sono riuscito cosi ad aumentare la % di EPA fino all'85% e ad un valore di collettivo del 75% con una escursione di +/- 11,5°

Ho ridotto naturalmente l'altezza della testa di ca. 20 mm (alzando quindi il CG)

Dopo posto un paio di foto di prima e dopo la cura dello Swift 16.

Ho modificato anche il gruppo della coda (ci ho montato il gruppo mozzo/pinze del trex 600) e messo i palini SAB in carbonio del 50.

Ora la coda è spettacolare (con il 491/9254)

Se riesco sabato lo provo al campo nella configurazione V-Stabi.

Fammi sapere invece del tuo 600, la cosa mi interessa (dovrò metterlo anche io sul mio ).


Ciao
Urka!!!MA NON MI HAI ANCORA RISPOSTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!
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Vecchio 25 luglio 07, 23:09   #15 (permalink)  Top
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Urka!!!MA NON MI HAI ANCORA RISPOSTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!
Ma se lo hai provato ed hai pure modificato i parametri.....

Il valore relativo allo stop behaviour (ele/ale) controlla il comportamento del comando alla fine dello stesso.

Se impartisci un comando di roll, il modello inizia a girare sull'asse orizzontale alla velocità di x° al secondo.

Quando 'lasci' il comando il modello si fermerà più o meno 'bruscamente' a seconda del valore impostato.

Keeps turning significa letteralmente "continua a girare" mentre strikes back significa "torna indietro" .....


Ciao
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Vecchio 25 luglio 07, 23:45   #16 (permalink)  Top
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Ma se lo hai provato ed hai pure modificato i parametri.....

Il valore relativo allo stop behaviour (ele/ale) controlla il comportamento del comando alla fine dello stesso.

Se impartisci un comando di roll, il modello inizia a girare sull'asse orizzontale alla velocità di x° al secondo.

Quando 'lasci' il comando il modello si fermerà più o meno 'bruscamente' a seconda del valore impostato.

Keeps turning significa letteralmente "continua a girare" mentre strikes back significa "torna indietro" .....


Ciao
Ok...grazie per la risp, avevo più o meno ipotizzato che serviva a quello...anche se l'ho programmato e provato con esito positivo ci sono ancora un po di cose non chiare...Ti stavo dicendo, sulla funzione "proportional" nel menù exp. aileron\elevator sai dirmi qualcosa?
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Futaba T18SZ
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Vecchio 26 luglio 07, 00:26   #17 (permalink)  Top
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Ok...grazie per la risp, avevo più o meno ipotizzato che serviva a quello...anche se l'ho programmato e provato con esito positivo ci sono ancora un po di cose non chiare...Ti stavo dicendo, sulla funzione "proportional" nel menù exp. aileron\elevator sai dirmi qualcosa?
Vediamo se ci 'azzecco' io........(Nigel se sbaglio perdonami )

La funzione "Proportional" modifica la risposta del sistema di controllo per quel particolare comando (modifica il feedback del sistema control-loop).

Aumentandolo oltre un certo valore (che dipende anche e soprattutto dal sistema meccanico pale/testa/giri rotore etc) potresti innescare delle oscillazioni lungo l'asse interessato.


Claudio
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Vecchio 26 luglio 07, 01:50   #18 (permalink)  Top
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Vediamo se ci 'azzecco' io........(Nigel se sbaglio perdonami )

La funzione "Proportional" modifica la risposta del sistema di controllo per quel particolare comando (modifica il feedback del sistema control-loop).

Aumentandolo oltre un certo valore (che dipende anche e soprattutto dal sistema meccanico pale/testa/giri rotore etc) potresti innescare delle oscillazioni lungo l'asse interessato.


Claudio
madò che casino...ipotiziamo che aumento il valore....in volo cosa dovrebbe cambiare secondo te?Oscillazoni effetto flutter (o come si scrive)..Il mal di V-Stabi avanza inesorabilmente...
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Vecchio 30 luglio 07, 13:46   #19 (permalink)  Top
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Exclamation Aggiornamento disponibile

Per chi fosse interessato è disponibile l'aggiornamento alla versione 3.6 PL 13
del firmware del V-Stabi e la versione 3.10 del software di controllo su pc.

Sono state introdotte alcune migliorie nella gestione interna dello switching fra i banchi ed anche alcune fuznioni nuove, fra cui la correzione da sw di errori di 'geometria' dei leverismi di controllo.

Ecco il link al sito per le novità introdotte http://www.vstabi.de/history.html

e questo è per il download http://www.vstabi.de/download/index.html


*** A T T E N Z I O N E ***


Se aggiornate il V-Stabi con l'ultima versione di firmware, occorre ricontrollare completamente il setup, in quanto i file 'vecchi' non sono compatibili con la nuova versione.

Leggere attentamente qui -> http://www.vstabi.de/zusatz_en.html

Ciao
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Ultima modifica di nigel_uno : 30 luglio 07 alle ore 13:53
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Vecchio 30 luglio 07, 23:11   #20 (permalink)  Top
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Ecco fatto adesso ho sia il programma aggiornato che il software della ricevente v-stabi aggiornato e adesso veramente non ci capisco più un caxxo...porca eva ma chi me lo ha fatto fare
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