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Vecchio 23 luglio 07, 14:36   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di rollando
 
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la mia mx12 non fa muovere il rotore

ciao ragazzi,
ho appena acquistato una mx12, per il mio heli.
Provo a settarla, collego tutti i servi alla ricevente ma quando l'accendo e comincio a muovere gli stick si muovono tutti i servi ma non gira il motore.
quando muovo il comando del gas cambia solo l'incidenza delle pale ma il rotore non gira...
devo settare qualcosa sulla radio???'
Cosa devo fare???
aiutatemi please...
grazie
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Vecchio 23 luglio 07, 15:12   #2 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da rollando
ciao ragazzi,
ho appena acquistato una mx12, per il mio heli.
Provo a settarla, collego tutti i servi alla ricevente ma quando l'accendo e comincio a muovere gli stick si muovono tutti i servi ma non gira il motore.
quando muovo il comando del gas cambia solo l'incidenza delle pale ma il rotore non gira...
devo settare qualcosa sulla radio???'
Cosa devo fare???
aiutatemi please...
grazie
ciao parlaci di come hai collegato la ricevente ai servi e al regolatore, di quale eli stiamo parlando?
Hai collegato il tutto come ti avevo consigliato nel forum come collegare i servi(o qualcosa del genere)?
Ciao, diego
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Vecchio 23 luglio 07, 15:57   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di rollando
 
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grazie per la risposta diego.
mx12 su walkera36. per ora ho collegato il gyro ed il regolatore (che gli da corrente).
accendo la radio, do corrente alla batteria, il gyro si accende mandando in posizione il servo di coda e quello del picchia/cabra, però quando vado a dare gas si muove solo il servo dell'albero e non gira il motore.
devo regolare la radio????
come???
grazie mille.
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Vecchio 23 luglio 07, 16:47   #4 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da rollando
grazie per la risposta diego.
mx12 su walkera36. per ora ho collegato il gyro ed il regolatore (che gli da corrente).
accendo la radio, do corrente alla batteria, il gyro si accende mandando in posizione il servo di coda e quello del picchia/cabra, però quando vado a dare gas si muove solo il servo dell'albero e non gira il motore.
devo regolare la radio????
come???
grazie mille.
allora pensiamo un pò,la curva del gas dovrebbe essere a posto, anche perchè se tu non l'avessi fatto dovrebbe essere settata coi valori di fabbrica, a me era capitato qualcosa del genere col belt cp, perchè il giro (quello originale esky),non regolato a dovere non mi dava il consenso(non so se quello walkera faccia lo stesso).
Il motore e regolatore ritengo siano nuovi..sono quelli di stock?
Il 36 ha il collettivo vero, dunque il piatto è a 120^ comandato da tre servi(1 aile, 1 pitch,1 ele), si muovono tutti e tre i servi quando dai gas per aumentare il passo?
La levetta del throttle hold(dovrebbe essere quella in alto a sx) non è attivata,vero?
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Vecchio 23 luglio 07, 17:08   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di gozilla
 
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Originalmente inviato da lama_con_la_bava
La levetta del throttle hold(dovrebbe essere quella in alto a sx) non è attivata,vero?
Esatto controlla prima di tutto la levetta
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Vecchio 23 luglio 07, 17:18   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di rollando
 
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è un casino

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Originalmente inviato da lama_con_la_bava
allora pensiamo un pò,la curva del gas dovrebbe essere a posto, anche perchè se tu non l'avessi fatto dovrebbe essere settata coi valori di fabbrica, a me era capitato qualcosa del genere col belt cp, perchè il giro (quello originale esky),non regolato a dovere non mi dava il consenso(non so se quello walkera faccia lo stesso).
Il motore e regolatore ritengo siano nuovi..sono quelli di stock?
Il 36 ha il collettivo vero, dunque il piatto è a 120^ comandato da tre servi(1 aile, 1 pitch,1 ele), si muovono tutti e tre i servi quando dai gas per aumentare il passo?
La levetta del throttle hold(dovrebbe essere quella in alto a sx) non è attivata,vero?

grazie ancora diego.
allora:
il motore ed il regolatore sono nuovi; Align 430L e regolatore da 35A.
il Gyro è in AVCS, non so se è per questo 8Forse non centra nulla).
gli altri due servi non li ho ancora collegati in quanto li ritenevo inutile in quel momento, ho collegato solo quello dell'albero motore (e si muove).
per quanto riguarda la levetta del throttle hold non ci ho fatto caso... però smanettando la devo aver toccata per forza.

ora ti dico questa cosa che è strana.
l'altro ieri invece ho collegato solo il regolatore con il motore, senza gyro; ed il motore è partito. era incontrollabile in quanto con lo stick a 0 non si fermava, però girava..... e mi è successa anche un'altra cosa. spegnendo la radio il motore girava più forte.

è un casino lo so.
mi sapresti aiutare???
grazie.
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Vecchio 23 luglio 07, 20:30   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di aldinello
 
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devo settare qualcosa sulla radio???'
Cosa devo fare???
aiutatemi please...
grazie
Mi capitò la stessa cosa quando dovevo collaudare il mini titan: era semplicemente invertito il comando del gas! E' bastato fare il reverse dalla radio sul canale del gas e tutto è andato bene.
In pratica con la leva del gas a zero, il regolatore andava in protezione perchè la vedeva come tutto gas. Prova un po'....
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Vecchio 23 luglio 07, 20:52   #8 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da aldinello
Mi capitò la stessa cosa quando dovevo collaudare il mini titan: era semplicemente invertito il comando del gas! E' bastato fare il reverse dalla radio sul canale del gas e tutto è andato bene.
In pratica con la leva del gas a zero, il regolatore andava in protezione perchè la vedeva come tutto gas. Prova un po'....

quoto
è una cosa probabile, se il regolatore ti legge appena collegata la batteria che il gas è al max (perchè il comando è invertito), potrebbe mettersi in protezione, o potrebbe essere lo stesso giro che se funziona come quelli esky, non da il consenso al regolatore di funzionare se si accorge che il gas non è a zero e non si calibra continuando a far lampeggiare il led(è una funzione di sicurezza).
per quello che dicevi,del motore che gira con la radio spenta è normale,la rx legge qualsiasi interferenza come un comando per il motore, pensa che lo stesso segnale del giro può essere interpretato dalla radio come un comando di accellerazione.
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Vecchio 23 luglio 07, 21:05   #9 (permalink)  Top
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Mi raccomando quando cambi il comando di reverse del throttle sulla tx, fallo con la rx non alimentata, e tutte le volte che modifichi quel parametro ricordati di spegnere la rx, una volta ho avuto la bella idea di non farlo quando giocavo con alcuni parametri e ho fatto dei danni!Da vero cogl..ne!
Anche una volta modificati certi parametri quando alimenti la rx tieni ben fermo l'elicottero, non si sa mai, o se non vuoi correre rischi togli le pale principali.
Se vuoi ti posso mandare la programmazione della mia mx 12, giusto per avere una idea di come programmarla
ciao, diego
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Vecchio 23 luglio 07, 22:15   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di aldinello
 
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Infatti, ho dimenticato di dire che questa prova va fatta sempre senza pale!!!
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