24 luglio 07, 10:17 | #11 (permalink) Top |
User | Grazie
grazie mille ragazzi. stasera provo a fare come dite voi e poi vi farò sapere. non so prorpio come ringraziarvi, siete stati molto preziosi. P.S. per diego, se puoi mandarmi la tua configurazione ne sarei molto contento. alessioferrazza@yahoo.it
__________________ - TRex 600 Nitro Pro - MSH prôtos 500 and another flybarless - Yak 54 carbon Z |
24 luglio 07, 13:43 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-03-2006 Residenza: venere
|
ciao ,ti confermo che hai il gas invertito,infatti in questa situazione,il regolatore ovviamente riconosce la situazione di pericolo,è come se partissi con la leva del gas tutta alzata,pertanto il regolatore onde evitare che poarta d'improvviso ,con conseguenze ben immaginabili,taglia la corrente al motore ,invertilo e vedrai che funzionerà tutto ciao ciao |
25 luglio 07, 10:31 | #13 (permalink) Top |
User | pero que vas a pasar?????????
niente da fare ragazzi. ieri sera non ne ha voluto sapere di partire questo benedetto mototre. ho fatto tutti i reverse possibili ed immaginabili ma niente. ho scoperto un pò di cose però che non mi sembrano molto normali. se imposto dalla radio il piatto a 120°, quando muovo gli stick mi si muovo due servi insieme. se invece lo metto su "normal" allora ad ogni comando di stick mi si muove un servo solo, il corrispondente. LO LASCIO SU NORMAL? e poi un'altra cosa...LO SO CHE SONO PETULANTE, SCUSATEMI il buon Diego mi ha mandato la sua configurazione della mx12 (e per questo non sai quanto ti ringrazio e stasera proverò senza dubbio). le sue curve del gas in normal, sono a partire dal valore più alto fino ad arrivare a quello più basso (da sx verso dx). io le avevo impostate dal più alto al più basso... forse è per questo che il motore non parte???? vi prego aiutatemi. grazie
__________________ - TRex 600 Nitro Pro - MSH prôtos 500 and another flybarless - Yak 54 carbon Z |
25 luglio 07, 11:27 | #14 (permalink) Top | |
User | Citazione:
allora, i tre servi e non due, è normale si muovano insieme selezionando 120 è così che funziona la miscelazione del ciclico, serve affinchè con il movimento all'unisono dei tre servi in basso o in alto si modifichi il passo delle pale, e ad aiutare il movimento dei singoli servi in picchiata/cabrata, scivolamento dx/sx . Miraccomando prendi il mio setup con le molle, prima perchè ho il throttle in reverse mode, e secondo come ti ho detto i miei servi ,essendo il mio un esky belt cp,probabilmente sono in una configurazione diversa dalla tua. Era più che altro per darti una idea, una via da seguire. Sono disponibile, per quanto mi sia possibile. Ciao, diego | |
25 luglio 07, 13:57 | #15 (permalink) Top |
User | birra pagata
grazie mille Diego. Vada come vada se ci dovessimo incontrare c'hai sempre una birra pagata scusami se ancora ti rompo. per quanto riguarda le curve del gas. tu hai messo dei valori partendo da sx del grafico dal più alto al più basso; io dal più basso al più alto. è possibile che è per questo che non mi fa muovere il motore?? grazie ancora.
25 luglio 07, 14:26 | #16 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-06-2006
|
scusa ma il regolatore a che canale l'hai collegato. Graupner usa il canale 1 per il motore e non il 3.
__________________ Ho avuto : SJM400 C PRO, DF-37, DF-36,MINI-TITAN E325, 4#3b full brushless, MX-12 GRAUPNER,HITEC OPTIC 6. Ora Ho : T-Rex Sport 450 + Spektrum DX6i. |
25 luglio 07, 14:47 | #17 (permalink) Top |
User |
e infatti il canale 1 ho usato. come vedi dalla foto (se riesco a postarla) della ricevente, è l'unico slot messo in verticale rispetto agli altri. ciao e grazie.
25 luglio 07, 15:28 | #18 (permalink) Top | |
User | Citazione:
verticali dall'1 al 7, l'unico connettore orizzontale è quello dell'alimentazione alla rx, che non devi usare se usi lo stesso regolatore del motore per alimentare la rx. I canali sono così disposti: metti la rx su un piano scritte in alto connettori faccia a te, canale 1 a estremità sx, canale 7 a estremità dx. Sotto il canale 7 trovi il connettore per alimentare la rx che non devi usare. Risolviamo questo problema, se hai sbagliato collegamento è normale non funzioni. Per le curve, poi vediamo, comunque potrebbero essere un altra causa del malfunzionamento(per ora lasciale stare). Ci sentiamo quando hai ricollegato tutto, se puoi posta una foto. Ciao, diego | |
27 luglio 07, 11:52 | #19 (permalink) Top |
User | finalmente gira
ce l'abbiamo fatta.... alora ragazzi, dopo varie peripezie sono riuscito finalmente a far girare il motore. il problema stava sul fatto che che io collegavo il regolatore (3 fili) con un interruttore che aveva 2 fili, per cui molto probabilmente uno veniva escluso e non gli dava l'imput per farlo girare. non potete capire la gioia nel vedere che girava.... lascia stare che a momenti ci perdo un occhio perchè ero vicino ai palini... però ho notato che invertendo le curve del gas il problema persiste. ovvero: se imposto la curva del gas come a me risultava più logico per cui da sx verso dx con valori in crescita...0 - 30 - 55-85-100 non parte... se invece li imposto come dice il buon Diego 100-65-50... il motore parte. perchè?????? altro problema che ho riscontrato è che appena do pochissimo gas, il piatto ciclico mi si sposta tutto a sx... ma quello può dipendere dalla miscelazione vero??? grazie mille a tutti
27 luglio 07, 12:34 | #20 (permalink) Top |
User | interruttore
ciao, devo mettere comunque un interruttore sul regolatore in modo tale da spegnere il motore quando voglio senza togliere la batteria. visto che i fili del regolatore sono tre (bianco, rosso e nero) come li collego su un interruttore che ha due poli?? quale filo lascio attaccato??? grazie
Bookmarks |
| |