23 luglio 07, 10:44 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-12-2005 Residenza: Petroniano
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| Hurricane 550...............prime Considerazioni!!
Ciao a tutti per i possessori di Hurricane e non, fornisco alcuni dati e le mie prime considerazioni. Le batterie che utilizzo sono le Jtronik da 3500 mah 12 C, ovviamente due pacchi in serie, che mi assicurano 13 minuti di volo traslato (in hovering si superano i 17 minuti in quanto assorbe solo 12 Ah). Le batterie hanno una scarica sufficente per il volo traslato e con pale originali da 500 mm. Si possono utilizzare, come dicono, anche due pacchi da 2100-2200 ovviamente ne risente l'autonomia che comunque si attesta sui 6-7 minuti (che non è male). In questo caso però il modello non è centrato a dovere e risulta cabrato. Non sono certamente un esperto in questo settore, ma le mie considerazioni sono più che positive; - avere un classe 30 elettrico che costa intorno ai 600 eurini pronto al volo non è un elemento da trascurare; - è gia tutto montato con molta precisione; - il motore risulta ampiamente sufficente (non faccio 3d); - il regolatore è adeguato alla motorizzazione (non ha la funzione governor anche se esistono versioni con tale funzione); Ho acquistato delle pale SAB da 550 mm ma non le ho ancora provate.................. Se qualcuno ha gia montato e provato le pale più lunghe sarei curioso di sapere le sue considerazioni. Ciao Ciao |
25 luglio 07, 10:52 | #3 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 26-10-2005 Residenza: BO
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| Citazione:
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25 luglio 07, 10:57 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-03-2007 Residenza: Provincia di Brescia
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| Citazione:
Forse intendeva dire che se l'eli cabra devi settarlo e che la funzione governor si può abilitare sul regolatore, ma non è collegata al bilanciamento dell'eli. | |
27 luglio 07, 09:52 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-12-2005 Residenza: Petroniano
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| Voglio fare una precisazione sul mio post......... in effetti il regolatore fornito in scatola è dotato del Governor e funziona correttamente. Ho provato a montare delle pale più grandi (SAB da 550 mm) ma il motore non è sufficente e si fa giusto giusto un voletto senza alcuna pretesa. Ho visto che in America hanno già dei motori più performanti e consigliati per il 3D......... Ciaoooooooooooo |
28 luglio 07, 21:22 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-07-2005
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| Ho provato a montare delle pale più grandi (SAB da 550 mm) ma il motore non è sufficente e si fa giusto giusto un voletto senza alcuna pretesa. [/quote] devo contrardirti di nuovo le SAB 550 vanno piu che bene con il suo reg e motore per 3D e Acro. Non so tu come lo hai settato Se usi batterie da 12C be mi sembrano un po pochini prima di comprare un motore piu potente prova con batterie migliori almeno 3200 20C (NON PER FARE POLEMICA MA DOVRESTI EVITARE DI DARE GIUDIZI SE NON HAI L'ESPERIENZA ADEGUATA, MA LO DICO SOLO PER CHI LEGGE IL FORUM FARSI UNA IDEA SBAGLIATA DI UN PRODOTTO NON MI SEBRA GIUSTO LE RECENZIONI FACCIAMOLE FARE A CHI NE SA PIU DI NOI) Comunque per chi vuole leggere una recenzione seria puO trovarla sulla rivista (MODELLISTICA LUGLIO/AGOSTO 2007 n 572) sull'leli in questione ciao |
30 luglio 07, 12:26 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-12-2005 Residenza: Petroniano
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| Citazione:
Se usi batterie da 12C be mi sembrano un po pochini prima di comprare un motore piu potente prova con batterie migliori almeno 3200 20C (NON PER FARE POLEMICA MA DOVRESTI EVITARE DI DARE GIUDIZI SE NON HAI L'ESPERIENZA ADEGUATA, MA LO DICO SOLO PER CHI LEGGE IL FORUM FARSI UNA IDEA SBAGLIATA DI UN PRODOTTO NON MI SEBRA GIUSTO LE RECENZIONI FACCIAMOLE FARE A CHI NE SA PIU DI NOI) Comunque per chi vuole leggere una recenzione seria puO trovarla sulla rivista (MODELLISTICA LUGLIO/AGOSTO 2007 n 572) sull'leli in questione ciao[/QUOTE] allora.........visto che insisti........... non ho certo la pretesa di fare recensioni giornalistiche perchè, come ho già detto, non ho l'esperienza adeguata........ Ho solo voluto condividere le mie esperienze e i miei ragionamenti senza voler in alcun modo mettere in discussione le doti e le caratteristiche del modello. Per quanto riguarda le batterie posso essere d'accordo che le 12 C di scarica siano pochine, ma ho provato anche con le Flypower da 25 C e la cosa non è migliorata......... Anche dandogli il 100% della potenza al motore, ti ribadisco che il mio Hurricane con le pale da 550 fa giusto giusto un voletto............ Non più tardi di Venerdì scorso, ho parlato sia con l'importatore (JS che con un loro rivenditore di Torino, ai quali ho esposto la cosa ed ho chiesto loro consigli. La risposta di entrambi è stata che effettivamente per le pale da 550 ci vuole un motore più potente ( che stanno già imortando) con batterie adeguate. Di certo non volevo sputare sentenze negative sull'Hurricane, di cui sono contento, mi sembre che tu abbia voluto fare il professore !!!!!!!!! Senza rancore Mirko............ P.S. nei prossimi giorni faò un post con un problema che si è verificato sul modello durante il volo cioè la fusione della corona da 42T, quella che riceve il movimento dal motore............ | |
30 luglio 07, 21:27 | #8 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 24-10-2004 Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
Messaggi: 4.919
| Citazione:
Se usi batterie da 12C be mi sembrano un po pochini prima di comprare un motore piu potente prova con batterie migliori almeno 3200 20C (NON PER FARE POLEMICA MA DOVRESTI EVITARE DI DARE GIUDIZI SE NON HAI L'ESPERIENZA ADEGUATA, MA LO DICO SOLO PER CHI LEGGE IL FORUM FARSI UNA IDEA SBAGLIATA DI UN PRODOTTO NON MI SEBRA GIUSTO LE RECENZIONI FACCIAMOLE FARE A CHI NE SA PIU DI NOI) Comunque per chi vuole leggere una recenzione seria puO trovarla sulla rivista (MODELLISTICA LUGLIO/AGOSTO 2007 n 572) sull'leli in questione ciao[/quote]. mode moderatore off. Probabilmente avrai una versione superiore dell Hurricane, anch'io ho montato le stesse pale e in effetti il motore di scatola fatica ad andare oltre al semplice volo traslato, il modello per quello che costa va più che bene e fa i miracoli, mi spiace che ti sei arrabbiato. Mode moderatore on. Penso che il forum sia aperto a tutti, sia agli inesperti che ai professionisti, il commento di Spedy è stato pacato e obiettivo, inoltre in altri post si chiedevano notizie in merito a questo nuovo modellino, e non necessariamente dal campione mondiale di acrobazia, sono convinto che qualsiasi buon pilota con un minimo di esperienza sia in grado di giudicare se un modello vola bene o meno. | |
09 agosto 07, 22:09 | #9 (permalink) Top |
User | ragazzi...non spariamo..
ragazzi..ho letto che qualcuno ha scritto che l'eli in hoovering ha una durata maggiore che in traslato!! non esiste.! in hoovering un eli ciuccia di brutto rispetto al traslato. tenete solo presente che inhoovering deve vincere con la sola spinta verso l'alto tutta la forza peso. nel traslato incontra il vento relativo che aiuta e aumenta la portanza delle pale. Infatti non so se vi capita ma quando fate il traslato il gas lo diminuite..se tornate in hoovering..lo riaumentate... Per le pale ...ovviamente pale piu lunghe richiedono piu potenza perchè aumenta la resistenza. saluti carmelo |
10 agosto 07, 11:29 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-12-2005 Residenza: Petroniano
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| Citazione:
Quello che ho scritto è stato da me testato e non dò certo numeri a caso.........quindi non "sparo" Visto che l'autonomia delle batterie (Jtronik 3500) cala nel traslato rispetto l'hovering, mi sembra abbastanza chiaro che i consumi aumentano. Probabilmente se fai il voletto "della domenica" consumerai meno ma se fai un volo variegato le cose cambiamo.........purtroppo................. ciao
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