01 gennaio 08, 16:55 | #51 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-06-2005 Residenza: Treviso
| Citazione:
Purtroppo 1 dei 2 pacchi che ho utilizzato era rovinato e quindi ho fatto solo dell'hovering. Comunque la prima impressione, rispetto al mini-titan, è una stabilità e una precisione superiore . La coda è velocissima! La mia configurazione è questa: Pale originali in legno da 500mm, motore e regolatore originali, gy401+9254, 6 celle da 2200mAh 20C, testa in metallo. Ora ho acquistato una coppia di pale in carbonio da 550mm e 2 pacchi batterie nuovi, appena mi arriveranno farò qualche test, anche se essendo un principiante non potrò strappazzarlo! Ciao, Igor. | |
01 gennaio 08, 17:54 | #52 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-12-2005
|
Beh, io non ho provato pale diverse dall'originale, ma tempo fa sul piccolo rexino provai a montare le pale da 335 anzichè le solite 325 (questo perché il negozio era rimasto a corto delle 325 ed io ero impaziente da riprendere gli allenamenti). Ti dirò, sebbene il motore di scatola del rexino ha una buona potenza, faceva una fatica esagerata a tirare le pale più lunghe ed immagino quello dell'Hurricane che non ha certo potenza da vendere. Questo per dire, pale 550=motore da 1500W e secondo me, qualcuno ti potrà conferamere le mie impressioni. A me, invece, il discorso delle pale maggiorate non interessa molto, più in la comprerò le 500 in carbonio della Gaui. Una cosa che ho nontato, però, è che un ely (anche senza effettuare manovre acrobatiche) non funziona per niente bene con servi standar e di qualità bassa (come quelli che monto io) questo non tanto per un discorso di coppia che per un bel pezzo non sfrutterò, ma per un discorso di precisione. I servi analogici economici non riescono a tornare a zero o riassumere la medesima posizione a seguito di un brusco cambiamento (peggio ancora uno lento). Sul collettivo e ciclico di un ely, questo è fondamentale. Mi sono accorto di questo quando settavo la curva del passo. Riportavo lo stick nella medesima posizione e le pale avevano gradi diversi. Tradotto in pratica, dovrò a breve termine sborsare nuovi eurozzi per 3 servi digitali di buona fattura e non potrò esprimere altri commenti se la componentistica dell'ely non mi permette settaggi precisi. La mia domanda è la solita: "quali servi consigliate (digitali) sul ciclico dell'Hurricane?". Intanto, continuo a divertirmi con il mio rexino che con pochi eurozzi vola decentemente (almeno per me e per l'uso che devo farne). Ciao. |
01 gennaio 08, 18:01 | #53 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-12-2005
|
ah, sai che pure io mi sono chiesto come mai nella scatola del mio hurricane ci fosse il regolatore dell'Align da 75A? Sarà davvero stato un caso? Ad ogni modo con il regolatore sono a posto in futuro (penso che 75A e qualcosa in più di picco siano sufficienti per un ely da 2Kg). Unica seccatura è non poter sfruttare il governor di tale ESC perché da quello che ho letto in giro è assolutamente inaffidabile. A me fare le curve passo-gas su ely piccoli piace un sacco perché li imbrago a terra e con l'orecchio regolo la curva del motore, tipo musicista...). In volo, pure con le curve, i miei ely volavano benissimo. Su quelli grossi però penso che avrei grosse difficoltà a procedere con tali regolazioni (oltre che problemi di sicurezza). Con il governor (un buon governor tipo kontronik) setti la tua curva piatta e via... sei pronto per volare. Vuoi ritoccare i giri rotorici? Alzi tutta la curva e sei a posto! Vabbe, per ora questo problema non c'è (ma ce ne sono altri!!!!) Ciao. |
01 gennaio 08, 22:12 | #54 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-10-2005
|
@Igor.Wue ciao,anche se non la sto usando in questo periodo la verbatim,è sempre qui con me sul tavolino in bella vista,rigorosamente nel suo astuccio nero!! Aspetto con ansia le tue prove con le 550 anche se Creative ti suggerisce già di non crederci troppo col mot originale. @Creative.Capito ,però dai,se non vuoi metterci le 550,almeno le 530 metticele,è bruttissimo quel rotore con le pale che sembrano mozzate! Fulvio |
06 gennaio 08, 11:51 | #55 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-12-2005 Residenza: Petroniano
| Meglio le 500 RCP Citazione:
A mio modesto parere se non si vuole cambiare motorizzazione sono ottime le pale RCP da 500 (quelle consigliate dalla Gaui) e utilizzare al 100% la potenza del motore originale. E' chiaro che 200-300 giri in più sul rotore non gli farebbero male però subentrano altri fattori (economici in particolare) che andrebbero analizzati. Per quanto riguarda i servi penso che gli economici digitali Futaba 3152 vadano molto bene..........se segliere digitali o non dipende dal solito discorso economico..........come caratteristiche deve avere almeno un tiro da 5 KG ed una buona velocità.........
__________________ www.gruppomodellisticobolognese.it | |
06 gennaio 08, 13:20 | #56 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-10-2005
| Citazione:
Ho capito speedy,un po "alla walkera":ti diamo il minimo per fare hovering,se poi vuoi vedere il modello "volare",ci cambi i componenti... E' pur vero che nessuno ti regala niente e a quel prezzo,forse,è impensabile avere modello e buon gruppo motore. Resto dell'idea che sarebbe stato giusto dare l'opportunità di poter acquistare kit separati(modello e motorizzazione). Chissà se in futuro... Fulvio Ultima modifica di Fulvio76 : 06 gennaio 08 alle ore 13:23 | |
06 gennaio 08, 20:58 | #57 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-12-2005 Residenza: Petroniano
| questione di mercato....... Citazione:
Come al solito diventa un fatto commerciale.........poi con l'ingresso di prepotenza dei cinesi che ti danno l'elettronica a basso costo, aiuta a venderti un Ready to Fly che ti propietta in un vortice senza ritorno. Il risvolto positivo è che adesso, grazie ai costi "contenuti" molti iniziano in questo mondo anche se poi pochi rimangono. L'Hurricane non sfugge a questa logica......bisognerebbe prenderlo per quello che è e basta. Poi quando i tuoi pollici diventano più esigenti allora varrebbe forse la pena abbandonarlo per un modello più prestante. E' anche vero che con qualche "piccolo" ritocco l'Hurricane cambia dal giorno alla notte senza poi spendere un capitale Mirko
__________________ www.gruppomodellisticobolognese.it | |
07 gennaio 08, 12:00 | #58 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 26-10-2005 Residenza: BO
|
Probabilmente l'hurricane esce di serie con motarizzazione non troppo prestante proprio perchè deve volare tranquillo, se i pollici incominciano a sentire la necessità di prestazioni superiori conviene cambiare modello e non cercare di elaborare l'hurricane che, come purtroppo abbiamo constatato, se messo alla frusta incomincia a smontarsi in volo. |
Bookmarks |
| |