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Vecchio 17 ottobre 07, 17:15   #41 (permalink)  Top
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Ragazzi, ho letto tutti i post su questo splendido modello e devo dire che mi ispira molto, soprattutto perché il trex 450 comincia a risultare un po' piccolo per i miei gusti (soprattutto quando c'è vento, ma anche per problemi di visibilità...). Ecco, quello che volevo sapere (non avendo mai visto il modello dal vivo) è se si migliora di molto passare da un 450 a un 550 come dimensioni o conviene passare direttamente ad un 50 a scoppio?

Insomma, sinceramente la taglia 550 mi sembra un po' in bilico...
Il miglioramento e' netto, passi da pale di 30cm circa a pale da 50 cm, quindi maggiore stabilita'.
una cosa che noterai e' la maggiore semplicità nel fare il volato, una volta virato l'elicottero è come se seguisse dei binari e puoi anche lasciarlo andare da solo per qualche attimo.
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Vecchio 02 novembre 07, 17:13   #42 (permalink)  Top
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Il bimbo e il suo Hurricane 550



http://it.youtube.com/watch?v=8NPmYYQ2clQ



Un tranquillo bimbo di 4 anni con il suo nuovo giocattolino,un hurricane 550

Fulvio
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Vecchio 07 dicembre 07, 23:00   #43 (permalink)  Top
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Per tutti gli interessati le upgrades in carbonio ( telaio, meccanica completa, etc ) saranno disponibili dalla settimana prossima anche in Italia.
__________________
Francesco
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Vecchio 07 dicembre 07, 23:15   #44 (permalink)  Top
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Per tutti gli interessati le upgrades in carbonio ( telaio, meccanica completa, etc ) saranno disponibili dalla settimana prossima anche in Italia.
Bene, bene...
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Vecchio 08 dicembre 07, 14:28   #45 (permalink)  Top
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Ragazzi chiedo un parere. Mi è appena arrivato l'hurrican e ho visto che il bec incluso lavora a 6V. Siccome devo aspettare un po' di tempo per l'ordine di un step-down regulator per il servo di coda (9254) vorrei sapere se è una cosa fattibile alimentare la ricevente con tre servi analogici e il 9254 con un comunissimo pacco NI-CD da 600mAh a 4 celle.
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Vecchio 08 dicembre 07, 19:55   #46 (permalink)  Top
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Batterie.......

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Ragazzi chiedo un parere. Mi è appena arrivato l'hurrican e ho visto che il bec incluso lavora a 6V. Siccome devo aspettare un po' di tempo per l'ordine di un step-down regulator per il servo di coda (9254) vorrei sapere se è una cosa fattibile alimentare la ricevente con tre servi analogici e il 9254 con un comunissimo pacco NI-CD da 600mAh a 4 celle.
Certo che va bene.......occhio solo ai consumi perchè 600 mAh sono un pò pochini.........io lo mettereri almeno da 1500............tanto non hai problemi di pesi.....

Ciao
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Vecchio 30 dicembre 07, 16:53   #47 (permalink)  Top
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Ok, finalmente ho avuto modo di testare il mio hurricane 550 in una fredda giornata invernale (-1°C).
La configurazione è la seguente:

-Motore di scatola (1000W)
-Regolatore Kontronik jazz 55 (in modalità governor) provvisorio
-2 batterie lipo kokam 2100 30C
-Servi ciclico standard (Futaba S148) provvisori
-GY401+S9254
-Ricevente MZK Profi-series SEXTA
-BEC di scatola non utilizzato (4 celle NI-MH 2500)
-Pale in legno da 500 originali Gaui (provvisorie)

Logicamente con tale configurazione già in partenza non è che mi aspettassi chissà cosa... ma la delusione c'è stata ugualmente.
Ho montato un bel training kit (come di consueto quando faccio modifiche o provo un nuovo ely). Ho regolato la potenza a circa il 60% in governor mode (e l'ely sta in hovering con circa 6° di passo).
Beh.. che dire, non è che mi sia spinto più in la dell'hovering come primo volo, ma ugualmente si percepiscono i limiti (grossi) della macchina.
Potenza sufficiente solo per un semplice volato. Ci sarebbe da cambiare motore, regolatore e lipo. L'ely è molto reattivo sul ciclico (al punto di costringermi ad usare un 35% di esponenziali).
Inoltre, come impressione puramente personale, non sentivo l'ely sotto i pollici, ero già in difficoltà a tenerlo in hovering, sebbene sia abituato al nervosismo di un trex 450 (con cui mi trovo benissimo).
La durata delle batterie è troppo limitata, diciamo che a sfruttarle sino in fondo, secondo me e detto da altri, non si arriva a 8 minuti di traslato sereno.
Inoltre, dopo aver letto sul forum di un tipo a cui si sono spezzate le pale in volo (quelle in legno), confesso di aver avuto durante il flight-test un certo timore che si ripercuoteva sul volo.
La coda, per come è progettata e con l'elettronica montata, reagisce veramente bene.
L'aspetto esteriore della macchina (puramente soggettivo) mi appaga, sebbene in effetti il tubo di coda è sproporzionato con le pale da 500mm.
La finitura delle parti, a mio modesto parere, è buona. Purtroppo, però non posso che dare ragione a quelle persone che hanno sindacato l'effettiva economicità di tale ely. In effetti, se per farlo volare un po' bene bisogna cambiare pale, motore, prendere lipo davvero performanti e accontentarsi del regolatore di scatola da 75A in modalità NON governor, la spesa sale vertiginosamente. Inoltre, se includiamo i vari up-grade come la testa interamente in metallo, il modello non è certo economico!!!!

Concludendo, da un primo hovering non si possono certo giudicare le doti della macchina, ma ripeto, le prime impressioni che mi ha dato sono queste.
Altro fattore importante, è che la meccanica deve ancora rodarsi per bene, e ricordo che pure il trex 450 all'inizio mi sembrava molto poco fluido, ora a distanza di molti voli, si governa che è un piacere.

Per concludere la gironata di prova, ho tirato fuori il mio trexino e ho fatto due bei voletti, di quelli che piacciono a me e sono tornato a casa ugualmente soddisfatto.

Riguardo all'Hurricane, staremo a vedere...
Ciao.
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Vecchio 01 gennaio 08, 12:40   #48 (permalink)  Top
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Ok, finalmente ho avuto modo di testare il mio hurricane 550 in una fredda giornata invernale (-1°C).
La configurazione è la seguente:

-Motore di scatola (1000W)
-Regolatore Kontronik jazz 55 (in modalità governor) provvisorio
-2 batterie lipo kokam 2100 30C
-Servi ciclico standard (Futaba S148) provvisori
-GY401+S9254
-Ricevente MZK Profi-series SEXTA
-BEC di scatola non utilizzato (4 celle NI-MH 2500)
-Pale in legno da 500 originali Gaui (provvisorie)

Logicamente con tale configurazione già in partenza non è che mi aspettassi chissà cosa... ma la delusione c'è stata ugualmente.
Ho montato un bel training kit (come di consueto quando faccio modifiche o provo un nuovo ely). Ho regolato la potenza a circa il 60% in governor mode (e l'ely sta in hovering con circa 6° di passo).
Beh.. che dire, non è che mi sia spinto più in la dell'hovering come primo volo, ma ugualmente si percepiscono i limiti (grossi) della macchina.
Potenza sufficiente solo per un semplice volato. Ci sarebbe da cambiare motore, regolatore e lipo. L'ely è molto reattivo sul ciclico (al punto di costringermi ad usare un 35% di esponenziali).
Inoltre, come impressione puramente personale, non sentivo l'ely sotto i pollici, ero già in difficoltà a tenerlo in hovering, sebbene sia abituato al nervosismo di un trex 450 (con cui mi trovo benissimo).
La durata delle batterie è troppo limitata, diciamo che a sfruttarle sino in fondo, secondo me e detto da altri, non si arriva a 8 minuti di traslato sereno.
Inoltre, dopo aver letto sul forum di un tipo a cui si sono spezzate le pale in volo (quelle in legno), confesso di aver avuto durante il flight-test un certo timore che si ripercuoteva sul volo.
La coda, per come è progettata e con l'elettronica montata, reagisce veramente bene.
L'aspetto esteriore della macchina (puramente soggettivo) mi appaga, sebbene in effetti il tubo di coda è sproporzionato con le pale da 500mm.
La finitura delle parti, a mio modesto parere, è buona. Purtroppo, però non posso che dare ragione a quelle persone che hanno sindacato l'effettiva economicità di tale ely. In effetti, se per farlo volare un po' bene bisogna cambiare pale, motore, prendere lipo davvero performanti e accontentarsi del regolatore di scatola da 75A in modalità NON governor, la spesa sale vertiginosamente. Inoltre, se includiamo i vari up-grade come la testa interamente in metallo, il modello non è certo economico!!!!

Concludendo, da un primo hovering non si possono certo giudicare le doti della macchina, ma ripeto, le prime impressioni che mi ha dato sono queste.
Altro fattore importante, è che la meccanica deve ancora rodarsi per bene, e ricordo che pure il trex 450 all'inizio mi sembrava molto poco fluido, ora a distanza di molti voli, si governa che è un piacere.

Per concludere la gironata di prova, ho tirato fuori il mio trexino e ho fatto due bei voletti, di quelli che piacciono a me e sono tornato a casa ugualmente soddisfatto.

Riguardo all'Hurricane, staremo a vedere...
Ciao.
Ciao,son sempre io che ti seguo per capirne qualcosa di più
Visto che nessuno sembra potermi consigliare se effettivamente(leggi economicamente) mi conviene orientarmi su un altro modello...
Se mi dai la conferma che bisogna davvero cambiare tutta "l'elettronica di potenza" del modello e che quella vecchia ti resterà probabilmente nel cassetto a vita,quasi quasi,me lo tolgo dalla testa questo modello.
Aspetto per vedere se sarà disponibile in vendita solo il modello escluso di elettronica (e preferibilmente non assemblato<_< ).

Fammi sapere gli eventuali sviluppi!

Fulvio
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Vecchio 01 gennaio 08, 14:44   #49 (permalink)  Top
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Ciao,son sempre io che ti seguo per capirne qualcosa di più
Visto che nessuno sembra potermi consigliare se effettivamente(leggi economicamente) mi conviene orientarmi su un altro modello...
Se mi dai la conferma che bisogna davvero cambiare tutta "l'elettronica di potenza" del modello e che quella vecchia ti resterà probabilmente nel cassetto a vita,quasi quasi,me lo tolgo dalla testa questo modello.
Aspetto per vedere se sarà disponibile in vendita solo il modello escluso di elettronica (e preferibilmente non assemblato<_< ).

Fammi sapere gli eventuali sviluppi!

Fulvio
Oggi ho fatto altri due voletti, questa volta ho effettuato del volo traslato...
Beh, devo ammettere che il modello è molto più stabile del 450, molto più visibile e sono riuscito a farci circa 8 minuti mantenendo 200mAh di riserva nelle 2100 kokam. I consumi per me sono nella norma, anzi direi che se fai un voletto tranquillo, questo modello non è certo avido di Ampere. Ora devo trovare un setup adeguato al modello dopo prove e riprove, ci metto sempre un sacco di voli, ma poi sono soddisfatto dei risultati. La potenza del motore non è certo esuberante, ma con quasi 12° gradi in entrambe le direzioni, le salite sono adeguate ad un volo realistico. Sai, inizialmente ho avuto qualche piccolo problema nel collaudo e ciò mi ha portato a conclusioni affrettate, ora dopo qualche voletto, comincio a prenderci la mano e a piacermi questo modello. Poi considera che se opti per un trex 600, non ti devi certo aspettare manovre strappate con motore e regolatore di scatola. Anche li dovresti cambiare tutto. Nella mia scatola, c'era il regolatore da 75A dell'Align incluso e quindi, se cambio motore, uso quello e sono a posto (certo non in modalità governor). Ora sto usando il mio fidato Kontronik per un volato semplice ed è semplicemente fantastico. Peccato all'epoca non aver preso il modello con amperaggio maggiore (ora ho il 55).
Il discorso delle batterie, nel mio caso, è stato legato al fatto che volevo riciclarne una che avevo in casa ed usavo per il rexino, ma se dovessi comprare una coppia dedicata all'hurricane, le comprerei da 3300 o giu di li. Autonomia buona e pesi contenuti. Le batterie del Trex costano un botto in confronto. La testa in metallo, beh quelli sono optional, uno può decidere come allestire il proprio modello in base alle proprie tasche, ma il punto forte dell'hurricane sono il basso costo dei ricambi e se ci si accontenta un pochino, le batterie non sono proibitive (oltre ad un semplice caricatore per 3S).
Insomma, ne deve ancora passare prima che sballotti il mio hurricane come il Trexino, ma l'inizio mi è piaciuto. Ti saprò dire più avanti come va...
Ciao e Buon Anno.

PS: Non pensare che sia contradditorio, leggendo questo post e quello precendente, infatti il primissimo collaudo è stato eseguito in fretta, ero in uno stato mentale non buono e avevo molti pregiudizi sulla macchina, ma dopo alcuni voletti, vedere il tuo hely sfrecciare in cielo e rispondere bene ai comandi, ti riappaga di tutto.
Per esempio, prima mi lamentavo dell'autonomia, ma pensandoci bene, 8 minuti sono quelli che ci faccio pure con il rexino. Riguardo alla potenza, ok, ma quanti ely di scatola hanno potenze esuberanti??? Insomma, non è che forse stiamo pretendendo un po' troppo da un ely che è in linea con tanti altri????

Ultima modifica di Creative : 01 gennaio 08 alle ore 14:53
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Vecchio 01 gennaio 08, 16:02   #50 (permalink)  Top
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Oggi ho fatto altri due voletti, questa volta ho effettuato del volo traslato...
Beh, devo ammettere che il modello è molto più stabile del 450, molto più visibile e sono riuscito a farci circa 8 minuti mantenendo 200mAh di riserva nelle 2100 kokam. I consumi per me sono nella norma, anzi direi che se fai un voletto tranquillo, questo modello non è certo avido di Ampere. Ora devo trovare un setup adeguato al modello dopo prove e riprove, ci metto sempre un sacco di voli, ma poi sono soddisfatto dei risultati. La potenza del motore non è certo esuberante, ma con quasi 12° gradi in entrambe le direzioni, le salite sono adeguate ad un volo realistico. Sai, inizialmente ho avuto qualche piccolo problema nel collaudo e ciò mi ha portato a conclusioni affrettate, ora dopo qualche voletto, comincio a prenderci la mano e a piacermi questo modello. Poi considera che se opti per un trex 600, non ti devi certo aspettare manovre strappate con motore e regolatore di scatola. Anche li dovresti cambiare tutto. Nella mia scatola, c'era il regolatore da 75A dell'Align incluso e quindi, se cambio motore, uso quello e sono a posto (certo non in modalità governor). Ora sto usando il mio fidato Kontronik per un volato semplice ed è semplicemente fantastico. Peccato all'epoca non aver preso il modello con amperaggio maggiore (ora ho il 55).
Il discorso delle batterie, nel mio caso, è stato legato al fatto che volevo riciclarne una che avevo in casa ed usavo per il rexino, ma se dovessi comprare una coppia dedicata all'hurricane, le comprerei da 3300 o giu di li. Autonomia buona e pesi contenuti. Le batterie del Trex costano un botto in confronto. La testa in metallo, beh quelli sono optional, uno può decidere come allestire il proprio modello in base alle proprie tasche, ma il punto forte dell'hurricane sono il basso costo dei ricambi e se ci si accontenta un pochino, le batterie non sono proibitive (oltre ad un semplice caricatore per 3S).
Insomma, ne deve ancora passare prima che sballotti il mio hurricane come il Trexino, ma l'inizio mi è piaciuto. Ti saprò dire più avanti come va...
Ciao e Buon Anno.

PS: Non pensare che sia contradditorio, leggendo questo post e quello precendente, infatti il primissimo collaudo è stato eseguito in fretta, ero in uno stato mentale non buono e avevo molti pregiudizi sulla macchina, ma dopo alcuni voletti, vedere il tuo hely sfrecciare in cielo e rispondere bene ai comandi, ti riappaga di tutto.
Per esempio, prima mi lamentavo dell'autonomia, ma pensandoci bene, 8 minuti sono quelli che ci faccio pure con il rexino. Riguardo alla potenza, ok, ma quanti ely di scatola hanno potenze esuberanti??? Insomma, non è che forse stiamo pretendendo un po' troppo da un ely che è in linea con tanti altri????
Ciao,no,non penso che sei contradditorio,visto che hai precisato che quelle erano solo le primissime prove e quindi,come tali probabilmente meno oggettive.
Certo,quest'ultimo post è un po più positivo .
Per me,sei stato davvero fortunato a trovare un esc da 75A invece del 50A(o 55?non ricordo di preciso),sarà stato un "caso" o gia questo la dice lunga?!
Quindi,con "solo" altre 100€ te la cavi,se vedi che che quello originale comincia a starti stretto.
Come ti dicevo tempo a dietro,non mi interessa una potenza esorbitante ma almeno che rientri nella sufficienza.
Ti senti di dare conferma su questo?...calcola che,con le pale da 500,non mi piace(anche se per quanto ho capito,non ti fidi nemmeno tu di quelle) ma vorrei utilizzare almeno le 530 e perchè no,le 550.

Secondo te,col motore di scatola e le 530/550,la potenza rimane ancora nella sufficienza?

Per il t-rex600,ci stavo facendo un pensierino,solo perchè a conti fatti,se bisogna cambiare tutto,con gli stessi soldi mi prendo lui a questo punto.
Di costo batterie siamo lì eh.

Altrimenti,ci sarebbe il t-rex500,molto carino e per quanto ho capito,già buono di scatola,però,non mi da l'idea del classico "elettricone",lo vedo troppo piccino.
Vorrei che il salto dal MT all'elettricone si "vedesse".

Per il discorso del costo degli up-grade,mi interessa e non mi interessa,mi va più che bene un buon plasticone,certo,se poi,più in là,il portafoglio lo permetterà,quanche pezzo luccicante non è che puo dispiacermi,però è sempre relativo.

Tornando al discorso potenza,però sembra davvero stano che 1Kw,non muovano decentemente 2kg di modello.

Resto sempre mooolto interessato ai tuoi sviluppi,specialmente se hai intenzione di montare pale più lunghe delle 500mm originali

Ciao e buon anno anche a te

Fulvio
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