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Vecchio 22 settembre 07, 10:58   #21 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da giakko
Probabilmente è esatto il contrario, almeno dalle mie esperienze e da quelle di tutti gli elicotterai che ho visto cominciare e poi progredire. All'inizio del traslato, proprio per inesperienza ed insicurezza, si tende a volare con un filo di gas e con le così dette mani della festa, perche riprendere il modello da una virata troppo brusca è più difficile. Mentre col progredire con le doti di volo e di conseguenza con la sicurezza in quello che si stà facendo si tende a tirarci un pochino più dentro e di conseguenza i consumi aumentano. E' anche abbastanza logico no ?
Beh, in realtà io penso che un principiante possa arrivare spreciso in virata e la tendenza a compensare in maniera repentina lo porta a dare quel colpetto di gas in eccesso che provoca il picco di consumo "anomalo"
Per lo meno i miei piloti si comportano così poi....
Ovviamente io faccio bere a tutti una sana redbull prima di iniziare il volo...poi se i vostri bevono la camomilla, è tutto spiegato...
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Vecchio 22 settembre 07, 11:20   #22 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da AlexxZeta
Dico la mia...

Probabilmente l'utente ha realizzato un hovering a gas costante, ottenendo un consumo piuttosto contenuto...

Per poi passare ad un volato,che in teoria e come anzidetto da riccardo, dovrebbe consumare meno per questioni legate all'aerodinamica,tuttavia il modo in cui ha dosato il gas, può aver influito negativamente sugli assorbimenti...

Non tutti sono in grado di fare un volato tranquillo e preciso, in cui il gas viene dosato con linearità e quando serve...Soprattutto gli inesperti hanno la tendenza a dare delle botte di passo da paura, soprattutto nelle virate,questo per la paura di crashare o forse proprio per porre rimedio a certi errori, pertanto è ipotizzabile in una situazione di questo tipo,un consumo maggiore...Tutto quì..
Visto che "l'utente" e il principiante sono io...........

l'hovering è stato fatto con gas abbastanza costante, se si fa hovering si sta li cercando di far star fermo il modello quindi minima variazione di gas/passo................

evidentemente il mio stile di "guida" comporta un consumo maggiore senza aver dato necessariamente delle BOTTE DA PAURA sul gas...............

comunque io non ho detto di aver fatto un volato tranquillo nella circostanza in esame........

E' giusto che ognuno dica la sua, anche perchè siamo qui per questo, ma in considerazione del fatto che il risultato è determinato da un'azione, bisognerebbe sapere prima cosa è successo per dare le necessarie e corrette giustificazioni.

Ciao Mirko.
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Vecchio 22 settembre 07, 11:24   #23 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da speedy

comunque io non ho detto di aver fatto un volato tranquillo nella circostanza in esame........
Allora è normale che tu abbia consumato di più rispetto all'hovering..
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Vecchio 22 settembre 07, 11:38   #24 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da AlexxZeta
Allora è normale che tu abbia consumato di più rispetto all'hovering..
Anch'io concordo, se il volato è lento il contributo dato dal movimento è molto basso e considerato che l'elicottero deve provvedere a mantenere la quota e contemporaneamente esercitare una spinta per il movimento sembra ovvio che il consumo sarà più elevato.
Questo è il mio ragionamento in mancanza di dati certi..

Ciao, Igor.
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Vecchio 22 settembre 07, 11:49   #25 (permalink)  Top
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Bene...........l'importante è riuscire a capirci.......ciao a presto
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Vecchio 25 settembre 07, 10:57   #26 (permalink)  Top
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Hurricane

Salve a tutti, se siete interessati, stiamo creando sul nostro sito un'area dedicata alle foto e a piccole recensioni fatte dai possessori dei nostri modelli. Ovviamente l'Hurricane fa parte di questi quindi se volete far vedere il vostro modello e scrivere qualche riga a riguardo non potete fare altro che andare sul nostro sito e scrivermi una mail. Per maggiori info potete sempre scrivermi qui sul forum.

Ciao a tutti.
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Francesco
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Vecchio 25 settembre 07, 23:49   #27 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da JSB MODELLISMO
Salve a tutti, se siete interessati, stiamo creando sul nostro sito un'area dedicata alle foto e a piccole recensioni fatte dai possessori dei nostri modelli. Ovviamente l'Hurricane fa parte di questi quindi se volete far vedere il vostro modello e scrivere qualche riga a riguardo non potete fare altro che andare sul nostro sito e scrivermi una mail. Per maggiori info potete sempre scrivermi qui sul forum.

Ciao a tutti.
Ciao Francesco...........
come utilizzatore di due Hurricane, sarei felice di conoscere eventuali sviluppi sul modello in questione ed eventuali modifiche necessarie da apportare per migliorare ilo modello.

Ho visto che in America stanno vendendo una versione dell'Hurricane con telaio in alluminio ed altri up-grade sul rotore............hai percaso informazioni al riguardo????

Grazie ciao
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Vecchio 26 settembre 07, 17:04   #28 (permalink)  Top
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Hurricane

Ciao Speedy, come importatori dell'Hurricne per l'Europa tutto quello che vedi in America, Asia etc arriva anche da noi al 100%, infatti stiamo già parlando da un pò della versione Pro etc etc. Quindi ti posso confermare che l'Hurricane sta avendo una sua evoluzione e noi la seguiremo costantemente.
Al momento abbiamo a disposizione tutte le upgrade in metallo. le pale da 500 mm in carbonio e il motore da 1500 Watt.
Per tutto il resto non dovrebbe mancare molto ( mancano solo le fiancate in carbonio praticamente ).

Ciao
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Francesco
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Vecchio 26 settembre 07, 19:05   #29 (permalink)  Top
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ciao a tutti ho letto e riletto tutte le impressioni sull'hurricane ,,cavolo ero davvero entusiasta quando l'ho visto..e' stato un amore a prima vista.....,finalmente lo compro lo monto ecc ecc.arriva il collaudo.hovering perfetto altro nn so fare.booooooooooooooooooooooommmm!!!via una pala ,,scoppio stranissimo,,sinceramente mi sn un po demoralizzato e molto spaventato,ora e li da una parte sopra la mia scrivania.basta solo montare le nuove pale!!!!!bo! non so,sinceramente mi fa un po paura,riprovare e ricordare quel momento..chissa se riprovero!intanto sta li.
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Vecchio 27 settembre 07, 09:04   #30 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da HammerPG
ciao a tutti ho letto e riletto tutte le impressioni sull'hurricane ,,cavolo ero davvero entusiasta quando l'ho visto..e' stato un amore a prima vista.....,finalmente lo compro lo monto ecc ecc.arriva il collaudo.hovering perfetto altro nn so fare.booooooooooooooooooooooommmm!!!via una pala ,,scoppio stranissimo,,sinceramente mi sn un po demoralizzato e molto spaventato,ora e li da una parte sopra la mia scrivania.basta solo montare le nuove pale!!!!!bo! non so,sinceramente mi fa un po paura,riprovare e ricordare quel momento..chissa se riprovero!intanto sta li.
Scusa ma non ho capito bene, ti è volata via una pala mentre eri in hovering ed ora ti basta montarne delle nuove per poter riprovare ??? Ma non ti si è rotto nient'altro ? E hai scoperto la causa del distacco ? Credo sia molto importante scoprire la causa prima di riprovarci.
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