16 marzo 05, 15:50 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-02-2005
|
ciao a tutti, ho un dragonfly 22d e dato che un pò alla volta stò rompendo tutto ( sono una schiappa ) stò sostituendo i pezzi originali ( che fanno un pò schifo ) con quelli dell'hornet 2. il problema mi si è presentato ieri quando mi sono trovato a dover montare la pinza porta-pale del rotore di coda ( quella in ergal ) ... insieme alla pinza ho comprato anche l'albero e grande è stata la mia sopresa quando aprendo il pacco ho scoperto che l'albero è un tondino in titanio ! non c'è una scanalatura o un foro passante ... il pezzo originale ha un foro passante all'altezza dell'ingranaggio per inserire una spina che finisce in una scanalatura dell'ingranaggio stesso per far sì che l'ingranaggio trascini l'albero e quindi la pinza ... riassumendo, con i pezzi originali ho l'albero forato, in questo foro inserisco una spina quindi infilo l'albero nell'ingranaggio fino a bloccare la spina dell'albero nella scanalatura dell'ingranaggio. con il nuovo albero invece non c'è il foro per la spina ... ho scaricato il manuale dell'hornet 2 e ho visto che non è prevista alcuna spina su questo elicottero. il dubbio mio è che gli ingranaggi del'hornet siano diversi dal mio e quindi l'albero vada inserito a pressione nell'ingranaggio ( magari scaldando l'ingranaggio per dilatarlo e facilitare l'inserimento dell'albero ) oppure và incollato ( fà un po schifo ma è un ipotesi ). qualcuno che ha un hornet mi può chiarire questo punto ... ho cercato su internet ma di spinette non nè ho viste !! grazie mille ciao ciao emiliano |
Bookmarks |
| |