21 luglio 07, 20:41 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-07-2007 Residenza: Cagliari
| 4in1 walkera
Questo dubbio ancora non me lo sono tolto. Le riceventi 4in1 walkera usano un protocollo standard? Mi vorrei prendere una bella mx-12 o mc-12, però siccome per ora ho un df4, volevo sapere se lo posso usare con questa ricevente, e tra poco con un un king2, cp2, 22e, non ho ancora deciso. Così mi risparmio un pò di soldi all'inizio, poi pian piano passo a componenti separati. In particolare ho visto che la mx-12 ha la selezione del tipo di trasmissione. Ciao e grazie a tutti. Gyppe |
21 luglio 07, 22:44 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-02-2006 Residenza: caserta
| daniele
le riceventi walkera funnzionano in fm. i radiocomandi "professionali " in ppm,pcm.ecc quindi non compatibili con le ric. walkera cmq esistono in commercio riceventi 4in1 in ppm .se sfogli la sezione radiocomandi troverai un bel po di risposte.
|
23 luglio 07, 22:41 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-07-2007 Residenza: Cagliari
|
Scusa daniele, ho cercato un pò da ogni parte, sia qui nel forum che su internet, ma di queste riceventi 4in1 non riesco proprio a trovare nulla. Mi daresti per favore qualche link dove vedere? O magari in che modo le chiamano così posso fare una ricerca per conto mio. Scusa il disturbo. Gyppe. |
24 luglio 07, 17:04 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-08-2005 Residenza: Brianza
| Citazione:
FM e' il tipo di modulazione della radiofrequenza, mentre ppm e pcm sono il tipo del segnale una volta riconvertito in bassa frequenza. I tipi di modulazione della radiofrequenza per le radio da modellismo sono AM o FM, le radio migliori sono in FM e anche le WALKERA sono in FM (anche se poi fanno schifo per altri motivi). Le WALKERA sono incompatibili con le altre radio solo perche' usano un tipo di modulazione ppm o pcm non standard. Ciao | |
25 luglio 07, 10:15 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-02-2006 Residenza: caserta
| daniele Citazione:
| |
25 luglio 07, 17:31 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-08-2005 Residenza: Brianza
| Citazione:
PPM e' il vecchio ma tuttora usato sistema analogico con treni di impulsi a distanza variabile che puo' essere a polarita' negativa (Futaba) o positiva (altre marche che ora non ricordo, credo JR) PCM e' un sistema piu' nuovo ed efficiente in quanto vengono trasmessi treni di impulsi in modalita' digitale. Esistono anche altre variazioni al PCM standard Futaba (es. QPCM di Hitec) e forse quello walkera (di cui pare non esista documentazione). Ecco perche' le radio walkera non vanno d'accordo con nessun altra. Inoltre come ti hanno gia' suggerito non e' facile trovare un rx 4in1 che funzioni in modalita' "standard", di solito usano modulazioni "proprietarie" come nel caso walkera e vanno solo col proprio tx. Prego. Ciao | |
Bookmarks |
| |