20 luglio 07, 18:39 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-05-2006 Residenza: San Sperate (SU) ITALIA
| Che scaldata del tubo...!
Ciau; Oggi provavo il mio t rex 600 cf a terra senza le pale principali x un controllo al rotore di coda; dopo qualche minuto spengo tutto faccio per prenderlo e mi accorgo tenendolo, che il tubo di coda e CALDO !! non dico bollente, ma ben tiepido ! Azz! ma che cavolo puo' essere ? Ho pensato alla cinghia che potrebbe sfregare sul tubo ma non mi sembra, e tesata per bene e dopo averla controllata non sembra abbia punti di usura o sfregamento strani. Ho anche verificato per bene il montaggio ed è tutto regolare..UFO ? Fenomeno paragnostico ? o cosa ? Ciau, Roberto. |
20 luglio 07, 20:16 | #3 (permalink) Top |
|
ciau, No, anzi, ero in un capannone all'interno; la prima volta ho pensato a questo anch'io, o, essendo in alluminio il tubo, assorbe il calore molto bene e magari, ho pensato, saro' stato anche per poco sul sole o quant'altro, ma poi per togliermi il dubbio ho riprovato ed è assolutamente vero!! Provare x credere..cmq. non sara' qualcosa di strano odi difettoso ? Mi piacerebbe sapere se qualcuno con lo stesso modello puo verificare.. ciaux, Roberto. |
20 luglio 07, 23:03 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-05-2007 Residenza: Torino
| Citazione:
| |
20 luglio 07, 23:30 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-03-2006 Residenza: Roma
|
Di elicotteri non ci capisco un tubo, ma posso dirti che se tocchi un qualcosa di metallo anche solo a 40 gradi sembra ben più caldo di un pezzo di legno a 50°.... Questo per dire che magari il tubo di coda, tramite contatto si è scaldato leggermente a causa del motore, e poi a te sembrava chissà quanto caldo.... Ho detto la mia, magari è una strun**ta, non fustigatemi Ciaoooooo
__________________ "La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!" A.Einstein |
21 luglio 07, 08:36 | #6 (permalink) Top |
|
Si vabbe', fate gli spiritosi..evidentemente il tubo è ben piu' caldo delle mie mani !! cmq. al di la' del fatto che il metallo sembra piu' o meno caldo del legno, è il tubo a scaldarsi, non lo paragono ad un pezzo di legno! Prima ha una temperatura, dopo 3 - 4 minuti è piu' tiepido. Byezz, Roberto. |
21 luglio 07, 12:08 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-07-2006 Residenza: Verona
| Citazione:
| |
Bookmarks |
| |