Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 luglio 07, 08:34   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di SlAiMeR

Data registr.: 11-08-2005
Invia un messaggio via MSN a SlAiMeR
Arrow Honey Bee King 2, Walkera 36 oppure?

Ciao a tutti, è da un po' che vi seguo..faccio parte della schiera di incalliti "manovratori" del DF4 dal quale nonostante tutto quello che si dica su di lui io sono riuscito a farlo svolazzare non male (x le sue possibilità) e lui è riuscito a far molto divertire me . Gli voglio molto bene ma dopo due anni di semi-hovering sudati mi è venuta una gran voglia di avere un eli un po' piu stabile e manovrabile. Il DF4 è stata un'ottima scuola ma è ora di guardare avanti.
Non parlo però di t-rex, zoom, e tutta quella famiglia li, perchè non ci rientro proprio tra budget e tempo a disposizione. Per cui tutti coloro che pensano che sotto 600 euro è inutile starne a parlare hanno tutto il diritto di ignorarmi
Avrei intenzione di tenermi entro i 300 euro e comprare un eli 6 (o 7) canali, col rotore posteriore a cinghia (non ne posso piu del mini frullino del df4 che di fatto non lo tiene mai perfettamente in asse..), il telaio in alluminio e che nel kit sia compresa la radio 6 ch.. ammenochè il kit non sia relativamente economico da lasciarmi i soldi per la radio a parte, ma guardando in giro non mi è sembrato questo il trend.. ma potrei sbagliarmi..
Se ho capito bene questi eli sono lunghi circa 60 cm (contro i 47 del df4), quindi se ho ben capito generalizzando molto (cosa sbagliata in realtà) hanno comunque un po' di stabilità in più gli eli piu lunghi..quindi vorrei tenermi su una misura un po' piu grande del df4.
Ciò che credo risponda alle mie esigenze per quel che ho letto finora corrisponde a uno dei due eli nel titolo, c'è chi parla male dell'uno e bene dell'altro e viceversa..e poi non mi pare siano stati mai confrontati (o forse si ma molto tempo fa)..
Insomma vorrei un'opinione aggiornata da voi..e ovviamente anche sugli altri modelli di questa gamma.
Grazie a tutti.

p.s.= kitaro ho iniziato a risolvere i problemi col df4 proprio grazie a te quand'ero un novellino, mi aspetto anche il tuo parere se ci sei
SlAiMeR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 luglio 07, 11:27   #2 (permalink)  Top
User

Data registr.: 16-02-2007
Citazione:
Originalmente inviato da SlAiMeR
Ciao a tutti, è da un po' che vi seguo..faccio parte della schiera di incalliti "manovratori" del DF4 dal quale nonostante tutto quello che si dica su di lui io sono riuscito a farlo svolazzare non male (x le sue possibilità) e lui è riuscito a far molto divertire me . Gli voglio molto bene ma dopo due anni di semi-hovering sudati mi è venuta una gran voglia di avere un eli un po' piu stabile e manovrabile. Il DF4 è stata un'ottima scuola ma è ora di guardare avanti.
Non parlo però di t-rex, zoom, e tutta quella famiglia li, perchè non ci rientro proprio tra budget e tempo a disposizione. Per cui tutti coloro che pensano che sotto 600 euro è inutile starne a parlare hanno tutto il diritto di ignorarmi
Avrei intenzione di tenermi entro i 300 euro e comprare un eli 6 (o 7) canali, col rotore posteriore a cinghia (non ne posso piu del mini frullino del df4 che di fatto non lo tiene mai perfettamente in asse..), il telaio in alluminio e che nel kit sia compresa la radio 6 ch.. ammenochè il kit non sia relativamente economico da lasciarmi i soldi per la radio a parte, ma guardando in giro non mi è sembrato questo il trend.. ma potrei sbagliarmi..
Se ho capito bene questi eli sono lunghi circa 60 cm (contro i 47 del df4), quindi se ho ben capito generalizzando molto (cosa sbagliata in realtà) hanno comunque un po' di stabilità in più gli eli piu lunghi..quindi vorrei tenermi su una misura un po' piu grande del df4.
Ciò che credo risponda alle mie esigenze per quel che ho letto finora corrisponde a uno dei due eli nel titolo, c'è chi parla male dell'uno e bene dell'altro e viceversa..e poi non mi pare siano stati mai confrontati (o forse si ma molto tempo fa)..
Insomma vorrei un'opinione aggiornata da voi..e ovviamente anche sugli altri modelli di questa gamma.
Grazie a tutti.

p.s.= kitaro ho iniziato a risolvere i problemi col df4 proprio grazie a te quand'ero un novellino, mi aspetto anche il tuo parere se ci sei
non conosco i due modelli se posso permettermi un consiglio,visto che la passione per gli eli c'è,punterei sull'acquisto di una buona radio con ricevente adeguata , e magari uno dei due in configurazione barebone ovvero senza elettronica da sistemare un po alla volta.
ciao
Rumble non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 luglio 07, 11:38   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di MIKYMOUSE

Data registr.: 30-05-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Rumble
non conosco i due modelli se posso permettermi un consiglio,visto che la passione per gli eli c'è,punterei sull'acquisto di una buona radio con ricevente adeguata , e magari uno dei due in configurazione barebone ovvero senza elettronica da sistemare un po alla volta.
ciao
Se opti per barebone un ottima offerta per il king 2 nudo a 65 euro c'e' qui

http://www.winning-models.com/esky-e...per-p-127.html

oppure completo a 165 qui :

http://www.winning-models.com/esky-h...ode-p-147.html

io ho il king 2 e mi trovo molto bene
MIKYMOUSE non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 luglio 07, 20:43   #4 (permalink)  Top
User

Data registr.: 05-07-2007
Ciao Siaimer ora posso risponderti io Seee magari ne sapessi qualcosa
Comunque anche io sto cercando di cambiare eli, anche io ho il df4, e mi ci sono un tantino stufato (meno di un mese, e l'ho usato pochissimo perchè si spacca sempre) ora almeno si solleva, però è davvero impossibile sopratutto per colpa della radio, boh sarà guasta ma dopo 3-4 metri impazzisce tutto.

Comunque posso dirti le mie considerazioni, io punto o al cp2, o il king 2.
Tra il cp2 e il 22e ho molti dubbi, perchè almeno meccanicamente il 22e mi pare superiore, telaio piatto manine varie etc, però c'è sempre il problema dell'elettronica.
Mentre tra il king 2 e il 36 a me pare sia molto superiore il king 2, almeno non avrai problemi di elettronica (a quanto dicono), però meccanicamente sembrano identici. Però visto che puoi spendere sui 300 euro, sencondo i conti che mi sono fatto, mi sa tanto che riesci a prenderti il kit king 2 a 65 euro, una bella radio mc-12 o mx-12 con ricevente, le trovi anche a 100 euro su ebay con poco di spedizione dalla germania oppure a molto meno usate(però devi starci diverso tempo fino a trovare l'offerta giusta. Per i servi costano poco, anche gli hs55 che dicono siano buoni, regolatori e giro magari li prendi walkera e alla fine dovresti un pochino rientrare nella spesa. Oppure ti prendi il king 2 completo a 165 proposto da mikimouse e stai apposto, e ti danno pure la batteria lipo e carica batteria.

Infatti la mia scelta sarebbe sul king 2, ma mi fa un pò paura riguardo al costo dei pezzi di ricambio e eventuali difficoltà di regolazione. Riguardo questo che mi dite? E' solido? La cinghia da problemi?

Mi sa che ho buttato giù un pò di stupidate, però dai, un'altra opinione magari ti serve

Ciao.
gyppe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 luglio 07, 20:44   #5 (permalink)  Top
User

Data registr.: 05-07-2007
PS. Siai, se ti fa piacere ci scambiamo gli indirizzi di msn, così ho qualcuno con cui parlare di queste cose perchè non conosco nessuno.

Ciao
gyppe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 luglio 07, 21:27   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di SlAiMeR

gyppe t ho mandato un messaggio privato col mio ind msn.

Senti avevo visto anche io il cp2.. ma non ti sei rotto del motorino di coda? Non rischi di incappare nello stesso problema del df4, cioè poca stabilità rotazionale ?(scusa la locuzione inventata sul momento)
IO mi sento piu sicuro con la trasmissione a cinghia.. tu no?
Fammi sapere..io mi sa che sto decidendo per il king.. esteticamente mi piace di piu il 36, ma se di elettronica è inferiore non voglio proprio risschiare (anche perchè a questi livelli una buona elettronica è basilare credo).
E poi a 165 con la radio non lo trovo proprio un 36..
Bo..aspetto altre opinioni..qua tutti anti walkera?
Vecchio 20 luglio 07, 23:19   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di MIKYMOUSE

Citazione:
gyppe t ho mandato un messaggio privato col mio ind msn.

Senti avevo visto anche io il cp2.. ma non ti sei rotto del motorino di coda? Non rischi di incappare nello stesso problema del df4, cioè poca stabilità rotazionale ?(scusa la locuzione inventata sul momento)
IO mi sento piu sicuro con la trasmissione a cinghia.. tu no?
Fammi sapere..io mi sa che sto decidendo per il king.. esteticamente mi piace di piu il 36, ma se di elettronica è inferiore non voglio proprio risschiare (anche perchè a questi livelli una buona elettronica è basilare credo).
E poi a 165 con la radio non lo trovo proprio un 36..
Bo..aspetto altre opinioni..qua tutti anti walkera?
Su ebay ne e' apparso un king2 usato 2 volte a 140 euro .......
ma non so se vale la pena per 25 euro meglio nuovo.....

p.s. la radio di serie devo ammettere che e' un tantino povera , io l'ho cambiata quasi subito e utilizzo la mia cockpit multiplex , la meccanica mi sembra robusta , la cinghia a me non si mai rotta nonostante molti blocchi del rotore di coda , il motore di serie e' soddisfacente anche se scalda molto (io ho montato un altro dissipatore , l'autonomia della lipo da 1000 Mah e' adeguata all'utilizzo (circa 12/15 minuti)
la coda a me non hai mai dato problemi di stabilita', in conclusione direi che il king2 e' in assoluto il miglior prodotto RTF sul mercato sotto i 200 euro
se vuoi crearlo a doc 65 euro del nudo + un gyro esky 30/40 + un regolatore 30 euro + una radio seria 120/150 euro 4 servi 60 euro e una lipo 30 euro
con circa 350 euro hai un eli gia a posto e pronto a qualsiasi upgrade futuro

valuta tu cosa fare e buon acquisto !!!!
Vecchio 21 luglio 07, 06:32   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di SlAiMeR

Bè grazie a tutti ragazzi, credo che sono arrivato alla mia conclusione.

Credo che visto il tempo a disposizione che ho per l'eli prenderò l'rtf da 165 (il confronto coi 350 circa del gentilissimi mikimouse è tosto..)

Lo preferisco anche perchè costruito da me vuol dire (x come interpreto io le cose) girare tantissimo per ogni singolo pezzo, e poi comprare tra le due occasioni che ho trovato quella che costa un po di piu, perchè con la qualità dell'eli non si scherza.. arriverei a dover comprare un sacco di cose tutte insiemee poi assemblarle in pacco..e non è il modo di fare modellismo che mi piace di piu..
Quindi inizio dal kit, e poi vediamo cosa si può migliorare.

Ripeto, ancora grazie a tutti
Sempre magnifici
Vecchio 22 luglio 07, 01:09   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di MIKYMOUSE

Citazione:
Bè grazie a tutti ragazzi, credo che sono arrivato alla mia conclusione.

Credo che visto il tempo a disposizione che ho per l'eli prenderò l'rtf da 165 (il confronto coi 350 circa del gentilissimi mikimouse è tosto..)

Lo preferisco anche perchè costruito da me vuol dire (x come interpreto io le cose) girare tantissimo per ogni singolo pezzo, e poi comprare tra le due occasioni che ho trovato quella che costa un po di piu, perchè con la qualità dell'eli non si scherza.. arriverei a dover comprare un sacco di cose tutte insiemee poi assemblarle in pacco..e non è il modo di fare modellismo che mi piace di piu..
Quindi inizio dal kit, e poi vediamo cosa si può migliorare.

Ripeto, ancora grazie a tutti
Sempre magnifici
dai un occhiata al mercatino vendo , c'e' un king pronto al volo con 5 batterie e altra fusoliera a 180 euro !!!!!

valuta tu !!
Vecchio 22 luglio 07, 02:28   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di SlAiMeR

davvero??? corro a vedere!
grazie mille del tip!
Rispondi

Bookmarks