Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 luglio 07, 02:36   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di SlAiMeR

Data registr.: 11-08-2005
Invia un messaggio via MSN a SlAiMeR
mhh ho dato un'occhiata e ho pensato un paio di cose..
1) la fusoliera extra non mi attira poi così tanto rispetto al nuovo (considerando che costa anche di piu)

2) i 5 pacchi batterie sono una notizia d'impatto, ma non c'è scritto che siano nuovi e tanto meno lo credo io..secondo me ce ne sono 4 belli che andati (magari uno o due anche gonfi) e uno già usato un po'..

3) come ha fatto in un solo mese di utilizzo ad avere (per qualunque motivo) la necessità di comprare 5 lipo?? non che mi disturbi il fatto che l'abbia usato 6 mesi o 12, ma la vedo già una descrizione (e un venditore) poco onesta...

Non lo so..considerando che nn c'è neanche il risparmio (anzi!) l'istinto mi dice di fidarmi di piu del nuovo, visto che il nuovo corrisponde a un negozio italiano, di cui grosso modo mi fido vista la fiducia che mi infonde quel negoziante (seppur online..)

Se qualcuno la pensa diversamente..mi dica la sua..

p.s.: mi scuso per aver divagato circa le mie personali questioni private di acquisti, ma la discussione in se sul modello (e sugli equivalenti) era un po' morta li..
SlAiMeR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 luglio 07, 14:07   #12 (permalink)  Top
User

Data registr.: 05-07-2007
Thumbs down

Guarda un bel consiglio te lo posso dare. Visto che ti annoiano i discorsi di mofiche, settaggi, nomi di parti meccaniche, migliorie, ti conviene prenderti uno di quei simulatori per il pc, almeno quando premi su lu va bello tranquillo, non devi stare a studiare regolare nulla e sei contento. Oppure compri un super elicottero da 2000 euro, te lo fai settare e anche lui (credo, non sono per nulla esperto) volerà tranquillo.
Mi discosterò dall'opinione degli altri, però secondo me il divertimento sta proprio nei settaggi e nello studio del funzionamento, se volesse perfettamente, io lo vedrei come un semplice giochetto, e non come una cosa che comunque ti fa imparare nuove cose. Chi ha orecchie per intendere intenda.............

Chiedo scusa agli altri per l'ot, ma lo dovevo proprio dire.

Gyppe.
gyppe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 luglio 07, 18:09   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di SlAiMeR

Exclamation

sto sognando o cosa? o è l'effetto del caldo oppure hai scritto quella risposta sbagliando thread..

Dove o quando ho mai detto che non amo fare settaggi e/o che voglio un eli che prenda e vada su dritto funzionando alla perfezione rinunciando a tutta la fase della messa a punto????

Sai benissimo che volo da due anni con un df4 e ora sono riuscito a volare niente male, se non amassi la messa a punto avrei buttato via il df4 in 5 giorni..

Io proprio non capisco..ma sei impazzito??

Sfido chiunque a leggere nei miei post il non piacere al setup e a tutta quella parte del fare modellismo, che anzi amo ed è la cosa che più mi (e ci) intriga, e da la spinta a cercare sempre di migliorare i modelli.
Se gli eli andassero bene subito, come giocattoli, ce ne stuferemmo in poche settimane..

Resto proprio basito dal tuo post..

Semmai c'entrasse qualcosa (ma così non è) ho solo detto che preferisco un kit rtf (E NOTA BENE, LA SIGLA VUOL DIRE ready to fly MA USCITO DALLA SCATOLA NON VOLA NEANCHE PER IL CAVOLO) rispetto a comprare solo la meccanica e gli altri componenti a parte, ma è per una mera questione economica e di tempo (ci ho messo un mese per scegliere il king2, figuriamoci per scegliere brushless, lipo, regolatore, servi, e RADIO). Non mi sembra proprio di aver lasciato intendere che non amo il setup o l'upgrade. Proprio no<_<

Gradirei una sollecita spiegazione
Vecchio 25 luglio 07, 00:12   #14 (permalink)  Top
User

Data registr.: 05-07-2007
Forse non sarebbe questo il posto per stare a discutere. Comunque che c'è da spiegare, ci sono rimasto molto male quando in msn, parlavo di modifiche e settaggi vari, ed hai spento senza neppure salutare, quindi ho pensato che non te ne fregasse nulla o che ti annoiasse, ma in effetti potevo essere io non simpatico.
Comunque lasciamo perdere, chiedo scusa a te e gli altri che leggeranno il post cercando altre cose. Di sicuro non ho fatto una buona impressione, ma mi sentivo troppo di dirlo.

Ciao a tutti, e scusate ancora.

Gyppe.
gyppe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 07, 17:54   #15 (permalink)  Top
User

Data registr.: 30-03-2007
Invia un messaggio via MSN a lama_con_la_bava
Talking

Scusate l'intrusione...ma al belt cp,non si pensa mai nessuno?
È senza dubbio superiore al king (ha motore brushless!), e non costa tanto di più!
Io l'ho comprato a 175 completo di motore regolatore servi e giro, non ho preso la radio perchè avevo già la mx 12.
Ma mi risulta che completo con radio sia appena sopra i 200. Dopo tutto è già un eli di classe 450!
Che dite?
lama_con_la_bava non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 luglio 07, 10:02   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexxZeta

Data registr.: 27-03-2005
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Ascolta,
è assurdo pretendere di avere un elicottero con la trasmissione a cinghia ed allo stesso tempo PRETENDERE di voler spendere 300 euro...
C'è qualcosa che non quadra.
Perchè SE TU VUOI un modello con trasmissione a cinghia che voli bene, il costo,completo è di almeno 550 EURO.

Però, se tu vuoi un elicottero che VOLI BENE, rientrando nelle 300 euro OVVIAMENTE DEVI rinunciare alla cinghia (xkè col budget che hai non te la puoi permetetre) e andare su uno di questi due modelli:

- ESKY CP2
- E-FLITE BLADE CP

Il Blade cp vola MOLTO BENE, per quel che costa è in assoluto il miglior modello esistente sul mercato.

Di me ti puoi fidare, tutti sanno che io ho avuto praticamente tutti i modelli di cui stiamo parlando, li ho testati MOLTO A FONDO e sono giunto alla conclusione che con un e-flite blade cp puoi senz'altro divertirti,considera che l'erogazione verso la coda è regolarore, non subisce sbalzi, il regolatore di tensione è di ottima fattura, per tanto NON BRUCI IL MOTORINO, a meno che tu non voglia volarci per 5\6 pacchi di seguito.... E' molto molto durevole,affidabile,lac oda è bella ferma, il modello è stabilissimo. FIDATI DI ME.

Il CP2 è una buona alternativa, molto più economica, va anche logicamente un pò peggio del blade cp e brucia più facilmente i motorini...Ciò è ovvio,considerandone logicamente il rapporto qualità prezzo...

EVITA gli altri, hanno componentistica di PESSIMA QUALITA', impazzirai fino a non poterne più...Credimi sono da evitare..Tutti quelli che ho avuto fra le mani (5 king2 e 6 w36) con elettronica di serie mi hanno sempre fatto schifo...orribili<_< !
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 luglio 07, 11:27   #17 (permalink)  Top
Rivenditore - WinningModels

L'avatar di Winning-Models.com

Data registr.: 19-07-2007
Caro alexxzeta , sicuramente sarai un esperto degli ely , pero' in alcune cose che ha detto non mi trovo , non voglio assolutamente far polemica , ma devo spezzare una freccia in favore del king 2 , lo uso da un bel po' e non ho mai riscontrato nessun problema ne' all'elettronica ne' di meccanica, quindi penso che per il prezzo di acquisto di 165€ in RTF sia uno dei modelli + competitivi, cordiali saluti
Winning-Models.com non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 luglio 07, 12:59   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di SlAiMeR

Guarda un po' chi trovo nel forum sul mio thread
Il caro winning-models al quale ho scritto proprio per comprare da lui un king2..mi conforta il fatto di averlo trovato qui

Per Alex: la tua indubbia esperienza mi ha indubbiamente messo un bel dubbio addosso...e se quello che dice fosse vero? mi piacerebbe chiederti, caro alex, quanto il king2 secondo te sia un cattivo modello, ossia, è fatto "male" al punto di non riuscire a..? Stai per caso dicendo che vola male come un df4?che la coda non è ferma? cosa? e poi scusa..ma l'upgrade a un po' di elettronica mi sembra nel tempo quasi una tappa obbligata per noi squattrinati senza 550 euro per gli eli a cinghia
(ah una curiosità, ma se per per l'eli a cinghia servono 550 euro e non 300..mi vuoi dire che una cinghia costa 250 euro?? )
sto ovviamente scherzando, ho capito quello che dici, non prendere sul serio la parentesi

Io continuo a essere un po' convinto che se ho speso 100 euro per il df4, posso spenderne 165 per un king2.. non devo/voglio diventare un professionista..vorrei solo divertirmi..ma tu dici che non ci riuscirò? (proprio io che ci sono ben riuscito col df4???)
Certo, il dubbio addosso me l'hai messo, quindi farò ulteriori verifiche..

Però devi ammettere (o no?) che gli hovering che si vedono su youtube di novizi del king2 (CON ELETTRONICA DI SERIE, e addirittura training kit), danno una piacevole sensazione di stabilità, almeno agli occhi di chi come me ha sempre visto volare dal vivo un df4).

Per gyppe: per favore lasciamo stare, è una discussione futile basata solo su fraintendimenti.chiudiamola qui, non serve a niente.
Vecchio 27 luglio 07, 18:37   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di SlAiMeR

alex ho appena letto un tuo post sul w 22e, dove ne tessi le lodi..
tornando al nostro discorso allora, visto che sei uno dei pochi che elogia walkera, che mi dici del w36? scommetto che l'hai avuto..se sei rimasto soddisfatto delle meccaniche ed elettronica del 22, dovresti esserlo anche del 36, non credo che montino roba peggiore su un modello teoricamente migliore.
ora mi dirai che il 36 ha la cinghia e quindi nn va bene.. vero?
dai dimmi qualcosa del 36, l'elettronica dovrebbe essere uguale al 22..no?
Vecchio 27 luglio 07, 22:29   #20 (permalink)  Top
Rivenditore - WinningModels

L'avatar di Winning-Models.com

Data registr.: 19-07-2007
Ciao caro SIamerso , io continuo a dire che il kung v2 e' un validissimo modello, cioe' ci rendiamo conto che per 165€ abbiamo un ely con elettronica separata , una coda stabile , una stabilita' di volo impressionante direi, io dal primo giorno che lo ho tolto dalla scatola non posso fare a meno di volarci , e' troppo stabile e perdona tanti errori ai, volevo smentire il fatto che il controller brucia troppo perche' e' vicino al motore, lasciatelo pure li' dove si trova che non gli succede nulla, ciao a tutti, massimo della winning-models
Winning-Models.com non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks