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Vecchio 15 marzo 05, 23:30   #1 (permalink)  Top
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E' un pò che giriamo per siti, leggiamo, e ci documentiamo sui forum, ed avevamo deciso di acquistare il twister con passo variabile, poi è uscito che questo eli è un clone dell'esky, forse anche del dragonfly, chi dice che è lo stesso eli che viene rimarchiato etc. etc. Le differenze di prezzo sono enormi. Si va dai 280 circa di Jonathan per il twister, ai 140 di Flying-hobby per l'esky, e più o meno lo stesso per il dragon fly. Poi abbiamo letto che la differenza stava nella trasmittente, o forse no, nel giroscopio migliore nel twister, ma l'esky forse ha i motori migliori e via così. L'ideale sarebbe avere tanti soldini e comprarli tutti, poi provarli a fondo con sommo divertimento ed un buon investimento di tempo, infine "innamorarsi" dell'eletto e volare solo con lui, destinando gli altri alla polverosa soffitta o nel migiore dei casi alla ignominosa vendita con vergogna a qualcun altro. Bè, purtroppo difetto di soldi e di tempo, e forse molti si trovano nelle mie condizioni. Mi permetto di rivolgermi al Barone come padrone di casa ed indirettamente a tutti gli ospiti di questo spazio per un "sollevamento popolare" . Raccogliamo ognuno le esperienze personali, magari in un prossimo confronto dal vivo, e creiamo un post "fisso", o uno spazio a disposizione di tutti, aggiornato man mano che escono novità, dove siano evidenziate le caratteristiche "sul campo" di ogni modello nelle varie fasce di appartenenza, per novizi, media esperienza, 3d etc. Magari successivamente arricchito con consigli (vedi bilanciamento delle pale di agomago o la chicca del servo al carbonio di vagabond e macrena per il 400) Sarebbe un segnale forte anche per produttori e rivenditori. Se un modello non va non va, punto e basta. Penso ci sarebbe un miglioramento sul versante della qualità ed i prezzi dovrebbero calare sensibilmente. Che ne pensate?

TD
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Vecchio 16 marzo 05, 00:39   #2 (permalink)  Top
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Il discorso e' estramente complesso in quanto questi prodotti spesso vengono modificati dopo poco tempo, ad esempio l'esky prima era vnduto con celle NiMh ora lo vendono con le Lipo.
Alltro esempio sono le versioni a passo fisso con hiller basso che pare inizieranno a scomparire a favore di quelle con hiller in alto perche' si puo' trasformare in un secondo tempo a passo variabile e via di questo passo.

Fare quindi un confronto sui modelli e' estramente difficile e rischia di essere poco affidabile nel tempo.

Riguardo i prezzi jonathan il twister lo vendono a 199 euro e non 280, sui rivenditori stranieri e' facile trovare il prezzo piu' basso dato che il prezzo e' sempre senza la loro iva, poi il dollaro basso e' conveniente non poco.
Pero' di contro c'e' la possibilita' che ti arrivi un apparato non omologato, di solito a 72mhz, e ti puoi scordare la garanzia.
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Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso"
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Vecchio 16 marzo 05, 22:13   #3 (permalink)  Top
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<cut>



Ok, ok, ho telefonato a jonathan, il prezzo è 270 e rotti per il passo caollettivo variabile, il prezzo di 190 è per la versione a passo fisso, cmq peccato, poteva essere n buon ombrello per la categoria, l'essere uniti compatti, arriveranno tempi di impegno diversi.Grazie per la delucidazione

TD
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Vecchio 17 marzo 05, 10:42   #4 (permalink)  Top
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Cmq se qualcuno vuole unisirsi alla discussione ovviamente nulla in contrario
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Vecchio 17 marzo 05, 19:10   #5 (permalink)  Top
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io posso solo portare il mio esempio e anche poco costruttivo.
Ho un Honey Bee 2 pagato 230€ al negozio a Roma.
I pezzi mi sembrano buoni e anche resistenti
fino ad ora sono riuscito ad aggiustare tutto con un pò di colla.
In dotazione c'era una lipo da 1000mhA.
il motore sembra potente e ben spinto, in quanto si alza facilmente
il problema è che non so assolutamente gestirlo e quindi non so dire
se fa schifo lui o faccio schifo io alla guida.
Devo provare a farlo pilotare a qualche esperto cosi risolvo l'arcano.
Riguardo a quello che dicevi "se avessi i soldi li comprerei tutti per vedere"
ora come ora ti direi che se avessi i soldi ne comprerei uno solo,
Trex o zoom400. La differenza con tutti questi piccolini c'è e si vede.
ciao ciao
Fabrizio
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Vecchio 17 marzo 05, 23:25   #6 (permalink)  Top
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Ciao Fabrizio

grazie della risposta. Mi dai da pensare un bel pò. Sul forum di bazaritalia (mi auguro Barone non se la prenda se si "diserta" un pò ) C'è una bella discussione sulle differenze tra il T-rex e lo zoon 400, sopratutto a livello di post vendita. In effetti l'aspetto non lo avevo considerato, ma è importante avere una buona assistenza dopo l'acquisto dell'eli. Parlo per esperienza personale, in quanto posseggo uno shuttle zx a miscela dal 1992, e mi sono "spalmato" due volte, per fortuna cavandomela solo con la sostituzione delle pale e dell'asse R.P. Ho deciso di provare un elettrico x comodità. Con lo shuttle dovevo sempre trovare il posto giusto, duemila anni prima che parte, la puzza della miscela, le mega chiazze di olio in terra, nel garage o nel giardino manco a parlarne, mia moglie imbufalita come un lama!!! per gli effluvi non proprio delicati. Boh! pensare all'elettrico mi dà l'idea di infilarlo sempre con un paio di pacchi batterie ben cariche nel portabagagli della macchina e tirarlo fuori ad ogni occasione, per goderne, per sorridere con gli amici, per divertirmi con i miei figli, per allenarmi. Forse mi sbaglio. Tra l'altro volevo una trasmittente più moderna, la mia non ha cavetti per maestri o per pc. La paura è che passare ad un "piccoletto" da 50 cm di rotore sia traumatico, non che io sia un gran manico, ma ho paura che rispetto al mio sia troppo "nervoso". Poi leggendo qua e là sopratutto considerazioni come le tue,

< ora come ora ti direi che se avessi i soldi ne comprerei uno solo,
Trex o zoom400. La differenza con tutti questi piccolini c'è e si vede.
ciao ciao >

mi dà molto da pensare...Poi mi dico, ma in effetti io un "piccolino" lo sto proprio cercando, e per i motivi esposti....boh. Spero di non fare una cappella.

TD
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scusate ragazzi ma non mi sembra abbiate citato hirobo minilama sr , e' un vero gioiello...a buon intenditor.....
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Vecchio 18 marzo 05, 01:13   #8 (permalink)  Top
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Il fatto che Robbe si sia presa la distribuzione del T-Rex significa che la vedono abbastanza bene la produzione anche a lungo tempo, cmq su macchine cosi' economiche non penso che ci si potra' mai aspettare una durata tipo hirobo shuttle.
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Vecchio 10 giugno 05, 14:50   #9 (permalink)  Top
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Originally posted by BaroneRosso@18 marzo 2005, 00:05
Il fatto che Robbe si sia presa la distribuzione del T-Rex significa che la vedono abbastanza bene la produzione anche a lungo tempo, cmq su macchine cosi' economiche non penso che ci si potra' mai aspettare una durata tipo hirobo shuttle.

Mi unisco alla conversazione per tranquizzare chi vuole passare ad un rotore di 50 cm. Io ho cominciato a volare con l' E sky Honney bee 2, sono stato aiutato da un esperto nel settaggio ed ho verificato che il modello volava bene. Ora sono passato al T rex, ma continuo a tenere il piccolo nel baule della macchina per ogni occasione.
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Vecchio 10 giugno 05, 23:19   #10 (permalink)  Top
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Duke, io ho iniziato con il twister passo fisso, ma devo dire che dopo poco diventa "noioso", visto che non puoi far molto, ma anche perchè questi piccolini all'aperto non vanno bne se non in assoluta calma di vento.

Allora per fare qualcosa di più sono passato allo Spirit M8, CH edevo dire si vede bene, è una mezza taglia, poco più grande del T rex (che vorrei provare per capire come mai tutti ne parlano così bene) ma che vola una bellezza senza grossi invertimenti (se resti sullo standard).

Ora sto valutando anche il logo 10, o il Voyager ma anche la conversione in elettrico del Raptor 30. In questo modo si puù volare con modelli di dimensione umana anche in presenza di vento, ma in modo pulito, senza olio, senza moglie-lama (che ho anche io!!!)


Ciao
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