18 luglio 07, 18:05 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-07-2007 Residenza: Cagliari
| Spiegazioni funzionamento passo variabile.
Salve a tutti, vorrei chiedere delle spiegazioni sul funzionamento dei passo variabile. Sto decidendo di passare ad un modello successivo (ho un df4), ero orientato sul df22e oppure il cp2 che dovrebbero essere equivalenti. Ma siamo sicuri che sono a passo variabile? Mi spiego, ho studiato per bene le foto della meccanica, ho visto che hanno entrambi tre servi a 120 gradi, ma sono tutti collegati allo washplate, come cambia il passo delle pale? L'unica soluzione possibile che ho trovato è che il passo potrebbe variare in base al numero dei giri del rotore, giusto? Guardando invece la meccanica del trex è tutto molto più semplice, il terzo servo è collegato ad un pernetto che entra all'interno dell'albero principale, e qui un pochino ci sono. Senza troppi giri di parole, avrei bisogno di due spiegazioni sul funzionamento di questi meccanismi, se c'è qualcuno che se la sente Ciao a tutti e grazie in anticipo alle anime disponibili Gyppe |
18 luglio 07, 18:09 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-02-2004
|
Se il piatto è a 120°, come quello che hai visto te, il passo incrementa o decrementa quando i tre servi si muovono "collettivamente" in alto od in basso . questo è il comando del collettivo. Per quel che riguarda il ciclico, ossia i comandi di volo nick e roll ( muso su-giù, eli inclinato a SX-DX) essi sono generati muovendo opportunamente i tre servi in modo da inclinare il piatto per ottenere la funzione voluta. Ciao
__________________ Sito del mio gruppo :www.gvfalchetto.it |
Bookmarks |
| |