18 luglio 07, 21:03 | #21 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-10-2006 Residenza: Salerno e dintorni
Messaggi: 1.051
| Citazione:
Ma a questo punto penso che sia un caso isolato di un motore uscito difettoso... Sto aspettando che mi arrrivi il motore per potermelo gustare per bene questo modello! | |
18 luglio 07, 21:25 | #22 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 30-08-2006
Messaggi: 2.120
| mini titan
[QUOTE=xfile69]ma i problemi con la coda , li ho solo io ????? accidenti , ho provato 2 giroscopi diversi (un ESKY e un 401) ho provato 3 servi diversi di coda , un FS61BB speed , (non ha coppia) e 2 S3154 , uno bruciato dopo una diecina di voli , l'altro sembra reggere ma la coda per un po mi segue , poi a un certo punto inizia a ruotare in senso antiorario , e anche dando stik lei và sempre da quella parte , lo appoggio e fermo il motore , riparto , e sembra tutto di nuovo ok cosa può essere ???? Controlla che i leverismi della coda siano liberi di scorrere sull'albero di coda in modo fluido e che non ci siano impuntamenti (tipo viti troppo serrate)..ecc Ciao Tex......... |
18 luglio 07, 22:33 | #23 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 09-09-2005 Residenza: MODENA
Messaggi: 2.247
|
I problemi relativi alla coda ed ai servi che si bruciano sono quasi sicuramente imputabili alla bronzina presente sull'abero di coda che tente a impuntarsi anche durante il volo.. per risolvere si deve oliare bene poi se propio si vuole fare le cose come si deve ci si passa un'alesatore per portare a giusta misura la bronzina che molto probabilmente in fase di produzione sono state tenute troppo basse le tolleranze di misura. Per i motori bruciati la colpa sta' nel fissaggio del motore elettrico,anche in questo caso si deve rispettare una tolleranza tra corona e pignone altrimenti si va' a sforzare tutta la meccanica di trasmissione..... un buon trucco per avvicinare nel modo giusto il motore e' utilizzare una strisciolina di carta tra il pignone e corona in modo che si riesca a dare quei 0.5 decimi e rendere scorrevole la trasmissione. |
19 luglio 07, 00:39 | #24 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-01-2006 Residenza: Prov. di Bergamo
Messaggi: 894
|
ok , provero a verificare , e magari a sostituire i leveraggi di coda ... e speriamo bene grazie a tutti
__________________ Paolo--http://paolomagni.altervista.org |
19 luglio 07, 01:26 | #25 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-06-2004 Residenza: Besozzo (VA)
Messaggi: 295
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La coda del MiniTitan direi che non è perfetta ma quasi, a patto come sempre di utilizzare un ottimo servo (io come sul TRex uso il 9650). Quando cade è come tutti gli altri elicotteri, può disintegrarsi per un nulla o rimanere pressochè integro dopo un atterraggio in rovescio... Certo, con i pezzi in metallo la cosa migliora, ma allora parliamo di altri costi.. Il motore è vero che scalda, ma finchè funziona chissenefrega, mica lo devo tenere in mano... I fori da fare sulla canopy sono già segnati dalla casa e sono sufficienti. Piutosto, in alcune manovre con cambi di passo un pò violenti, tende a perdere un pò troppi giri. I minuti di volo, come per il TRex con motore XL (molto meglio di quello del Titan in quanto a tenuta dei giri), sono sempre intorno ai 6. Obbligatori per tutti e due i modelli pacchi batteria da 20-25C (reali) di scarica. |
19 luglio 07, 08:09 | #26 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 30-08-2006
Messaggi: 2.120
| mini titan Citazione:
Ciao Tex..................... | |
19 luglio 07, 09:26 | #27 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 28-02-2007
Messaggi: 153
| Citazione:
Tutto qui! | |
19 luglio 07, 18:32 | #29 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 09-09-2005 Residenza: MODENA
Messaggi: 2.247
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volo con le batterie della robbe da 15c non ho cali di potenza esagerati non ho surriscaldamenti e faccio 8 minuti.. come volo faccio volato in rovescio e dritto roll tonnaux loop ribaltamenti volo rovescio stazionario cono ecc.... penso che basti per strapazzare un minititan... Ultima modifica di davide1936 : 19 luglio 07 alle ore 18:39 |
19 luglio 07, 18:41 | #30 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 09-09-2005 Residenza: MODENA
Messaggi: 2.247
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dimenticavo.. in volo stazionario faccio 12 minuti all'inizio quando avevo il motore troppo stretto attorno alla corona principale avevo gli stessi problemi da voi citati facevo 6 minuti in hoverng e le batterie e il motore si scadavano da matti... |
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